Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
Viaggio di gruppo
Europa, Marocco insolito
Marrakech Rabat Tangeri Chefchaouen Ouzoud
da definire
MAROCCO  insolito - Europa - Marocco   insolito

Condividi
Segnala
Richiedi informazioni





MAROCCO insolito


                                                                                                               

MAROCCO  insolito  

 

GRUPPO INSOLITO MAROCCO GIUGNO 2025

 
   

 

PIANO VOLI PRELIMINARE

AT 951  03JUN  MXPCMN 1705 2010

AT 403  03JUN  CMNRAK 2255 2345

AT 471  10JUN  TNGCMN 0720 0840

AT 950  10JUN  CMNMXP 1300 1605

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno - ITALIA/MARRAKECH

Partenza con volo di linea per Marrakech. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

2° giorno – MARRAKECH

Prima colazione. Intera giornata di tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin Tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all'uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il Palais della Bahia, la bellissima Medersa Ben Youssef, l'esterno della grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70 m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Seconda colazione. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all'ora del tramonto. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

 

3° giorno- MARRAKECH / OUZOUD / BIN EL OUIDANE

Prima colazione. In mattinata partenza per le famose cascate di Ouzoud, situate a circa 167 km a nord-est di Marrakech. Le cascate precipitano su tre livelli da un’altezza di 110 metri nel fiume sottostante. Tempo a disposizione per esplorare questa area naturale. Al termine seconda colazione in un ristorante nei pressi delle cascate. Al termine si prosegue in direzione Bin el Ouidane, attraverso un percorso molto interessante paesaggisticamente, soprattutto per il panorama sul lago formato dalla diga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno – BIN EL LOUIDANE / RABAT

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Rabat, la capitale del Marocco. Arrivo e visita dei luoghi di maggior interesse: l'esterno del Mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre Hassan, l'esterno del Palazzo Reale ed i giardini degli Oudaya. La città ha alle spalle una storia fatta di alti e bassi, che la vide ad un certo punto diventare capitale imperiale per poi ridursi ad un povero villaggio, prima di conquistare nuovamente una posizione d’onore. Le sue possenti mura racchiudono una città in gran parte moderna, ma vi sono diverse zone che testimoniano il ricco passato di Rabat. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno – RABAT/TANGERI

Prima colazione. Partenza per Tangeri. città portuale situata nella punta nord del Marocco, lungo lo stretto di Gibilterra. Con una ricca storia che abbraccia influenze berbere, arabe, europee e africane, Tangeri è una destinazione cosmopolita e affascinante. La città è stata a lungo un punto di incontro culturale e commerciale, con un porto vitale che ha facilitato gli scambi tra continenti. Le strette vie della medina, la parte antica della città, raccontano storie di epoche passate attraverso i loro labirinti di edifici tradizionali e piccoli mercati. La kasbah offre una vista panoramica sulla città e sul mare, mentre il lungomare e la corniche invitano a passeggiate rilassanti. Tangeri è stata anche un rifugio per molti artisti e scrittori famosi nel corso degli anni, contribuendo alla sua reputazione come centro culturale. Oggi, la città offre una combinazione di tradizione e modernità, con caffè alla moda, boutique alla moda e una vivace scena artistica. Il suo status di città internazionale è evidente nelle molteplici lingue parlate e nella diversità culinaria che offre. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno – TANGERI / CHEFCHAOUEN / TANGERI

Prima colazione. In mattinata partenza per Chefchaouen, conosciuta anche come la "Città Blu", pittoresca località situata nel nord del Marocco. Caratterizzata dai suoi edifici dipinti in tonalità di blu e bianco, questa affascinante città è circondata da maestose montagne e offre paesaggi mozzafiato. I vicoli tortuosi del suo centro storico conducono a vivaci souk, dove si possono trovare tessuti, ceramiche e oggetti artigianali tipici della regione. Conosciuta anche per la sua atmosfera rilassata e i deliziosi piatti della cucina marocchina, Chefchaouen è una destinazione incantevole che attira visitatori da tutto il mondo in cerca di autenticità e bellezza. Pranzo in ristorante. Rientro a Tangeri, cena e pernottamento.

 

8° giorno – TANGERI/ITALIA

Prima colazione (compatibilmente con gli orari del volo). Partenza con volo di rientro per l’Italia e fine dei servizi.

 

QUOTE :  DA DEFINIRE  

Quota in doppia per persona         €  ....................

Supplemento singola                     €    ...................

 

Le quote comprendono

Voli internazionali di linea Royal Air Maroc o altra compagnia Iata in classe economica

Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel menzionati o similari

Trattamento pasti come da programma

Tour su base privata esclusiva

Tutte le visite, gli ingressi ed i trasferimenti menzionati in bus GT con a/c   escluse le tasse aeroportuali

Guide locali parlanti italiano

Tasse e percentuali di servizio

Facchinaggio

 

Le quote non comprendono

Le tasse del biglietto aereo, l’assicurazione multirischi (sanitaria-bagaglio e annullamento ) , tasse aeroportuali