Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
Viaggio di gruppo
mondo, Qatar
prenota subito
1720 euro
QATAR - mondo - Qatar

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





QATAR


 

Proponiamo un viaggio di qualche giorno alla scoperta di un angolo ancora inesplorato del Golfo persico

 

NOSTRO ACCOMPAGNATORE DA LECCO

 

SOLO 20 POSTI DISPONIBILI

 

QATAR

perla del Golfo Persico

 

25 - 29 gennaio 2025

 

 

Una piccola penisola, non ancora invasa dal turismo di massa, ricoperta dalle dune del deserto e circondata dalle acque del Golfo Persico.

 

 

 

Sabato 25 gennaio                  MANDELLO / LECCO – MILANO - DOHA

Trasferimento con bus da Mandello e Lecco per l’aeroporto di Milano per il volo diretto a Doha. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel con pullman riservato. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

 

Domenica 26 gennaio             DOHA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla scoperta  della città: il Souq Waqif, simbolo della storia dell’emirato, il National Museum of Qatar, edificio la cui costruzione richiama la rosa del deserto e celebra la storia unica del paese e della sua gente in modo innovativo, olistico e coinvolgente, il Museum of Islamic Art, museo che racconta la storia e la diversità del patrimonio islamico. Pranzo in corso di visita. Nel pomeriggio continuazione della visita del Souq, un bazar tradizionale dove è possibile incontrare i qatarioti intenti nella loro vita quotidiana. Rientro in hotel per la cena e per il pernottamento.

 

Lunedì 27 gennaio                  DOHA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del Forte di Zekreet e per scoprire la bellezza naturale del deserto dominata da uniche formazioni rocciose. Lo scenario è ulteriormente arricchito dalla presenza dell’installazione East-West/West-East dell’artista Richard Serra. Rientro in hotel. Pranzo e pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

 

Martedì 28 gennaio                 DOHA

Prima colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi. Nel pomeriggio incontro con autista riservato e partenza verso il sud-est del paese al confine con l’Arabia Saudita, dove tra dune di sabbia è possibile ammirare il Khor Al Adaid (o Mare Interno), una riserva naturale formata da una serie di lagune e acquitrini salmastri. Al termine delle visite trasferimento per una cena speciale all’aperto.  Rientro in hotel e pernottamento.

 

Mercoledì 29 gennaio              DOHA – MILANO – LECCO / MANDELLO                                                                Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano. All’arrivo trasferimento in pullman riservato a Lecco e Mandello.

Quota per persona in camera doppia Euro 1.720

Tasse aeroportuali Euro 380

Supplemento camera singola Euro 350

Assicurazione annullamento Euro 110 (facoltativa da richiedere)

 

La quota comprende:

trasferimento in bus da Mandello/Lecco all’aeroporto di Milano e ritorno – volo da Milano   - sistemazione in hotel 5   stelle in pernottamento e prima colazione – i pasti indicati in programma - ingressi ai musei e siti, indicati nel programma – i trasferimenti e le visite in pullman granturismo - guida di lingua italiana - assicurazione medico e bagaglio – nostro accompagnatore.

 

La quota Non comprende:

tasse aeroportuali – mance ’’obbligatorie’’ prevedere Euro 30 a persona da versare in loco per autista e, guida – eventuali ingressi non inclusi – gli extra personali e tutto quanto non menzionato al paragrafo “La quota comprende”

 

Documenti richiesti: passaporto con una validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso in Qatar