Proponiamo un viaggio di qualche giorno alla scoperta di un angolo ancora inesplorato del Golfo persico
NOSTRO ACCOMPAGNATORE DA LECCO
SOLO 20 POSTI DISPONIBILI
QATAR
perla del Golfo Persico
25 - 29 gennaio 2025
Una piccola penisola, non ancora invasa dal turismo di massa, ricoperta dalle dune del deserto e circondata dalle acque del Golfo Persico.
Sabato 25 gennaio MANDELLO / LECCO – MILANO - DOHA
Trasferimento con bus da Mandello e Lecco per l’aeroporto di Milano per il volo diretto a Doha. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel con pullman riservato. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.
Domenica 26 gennaio DOHA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla scoperta della città: il Souq Waqif, simbolo della storia dell’emirato, il National Museum of Qatar, edificio la cui costruzione richiama la rosa del deserto e celebra la storia unica del paese e della sua gente in modo innovativo, olistico e coinvolgente, il Museum of Islamic Art, museo che racconta la storia e la diversità del patrimonio islamico. Pranzo in corso di visita. Nel pomeriggio continuazione della visita del Souq, un bazar tradizionale dove è possibile incontrare i qatarioti intenti nella loro vita quotidiana. Rientro in hotel per la cena e per il pernottamento.
Lunedì 27 gennaio DOHA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del Forte di Zekreet e per scoprire la bellezza naturale del deserto dominata da uniche formazioni rocciose. Lo scenario è ulteriormente arricchito dalla presenza dell’installazione East-West/West-East dell’artista Richard Serra. Rientro in hotel. Pranzo e pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.
Martedì 28 gennaio DOHA
Prima colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi. Nel pomeriggio incontro con autista riservato e partenza verso il sud-est del paese al confine con l’Arabia Saudita, dove tra dune di sabbia è possibile ammirare il Khor Al Adaid (o Mare Interno), una riserva naturale formata da una serie di lagune e acquitrini salmastri. Al termine delle visite trasferimento per una cena speciale all’aperto. Rientro in hotel e pernottamento.
Mercoledì 29 gennaio DOHA – MILANO – LECCO / MANDELLO Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano. All’arrivo trasferimento in pullman riservato a Lecco e Mandello.
Quota per persona in camera doppia Euro 1.720
Tasse aeroportuali Euro 380
Supplemento camera singola Euro 350
Assicurazione annullamento Euro 110 (facoltativa da richiedere)
La quota comprende:
trasferimento in bus da Mandello/Lecco all’aeroporto di Milano e ritorno – volo da Milano - sistemazione in hotel 5 stelle in pernottamento e prima colazione – i pasti indicati in programma - ingressi ai musei e siti, indicati nel programma – i trasferimenti e le visite in pullman granturismo - guida di lingua italiana - assicurazione medico e bagaglio – nostro accompagnatore.
La quota Non comprende:
tasse aeroportuali – mance ’’obbligatorie’’ prevedere Euro 30 a persona da versare in loco per autista e, guida – eventuali ingressi non inclusi – gli extra personali e tutto quanto non menzionato al paragrafo “La quota comprende”
Documenti richiesti: passaporto con una validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso in Qatar