CINA, Celeste Impero
1 – 14 Aprile 2025
Alla scoperta della Cina, terra di antiche tradizioni e modernità, dove maestose meraviglie come la Grande Muraglia e la Città Proibita convivono con metropoli come Pechino e Shanghai. Un viaggio indimenticabile tra panorami e monumenti di grande interesse, tra i quali spicca a Xi’an il famoso Esercito di Terracotta
Martedì 1 aprile MILANO – ISTANBUL – PECHINO
Trasferimento da Mandello e Lecco per aeroporto di Milano Malpensa. Volo per Pechino via Istanbul.
Pasti e pernottamento a bordo.
Mercoledì 2 aprile PECHINO
Arrivo a Pechino nel pomeriggio, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena e pernottamento in hotel.
Giovedì 3 aprile PECHINO
Prima colazione in hotel e intera giornata di visite alla Città Proibita, dimora degli imperatori cinesi nel cuore di Pechino ed al Palazzo Imperiale d’Estate, simbolo straordinario di storia e arte della Cina antica. Pranzo in ristorante. In serata esperienza gastronomica tradizionale in ristorante con menù a base di anatra laccata, piatto iconico della città. Pernottamento in hotel.
Venerdì 4 aprile PECHINO: escursione Grande Muraglia a Badaling
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla straordinaria escursione della Grande Muraglia a Badaling, uno dei tratti più imponenti con visite spettacolari sulle montagne circostanti. Sulla via del ritorno visita all’antica strada cerimoniale, la Via Sacra, che conduceva ai mausolei della dinastia Ming. Pranzo in corso di escursione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Sabato 5 aprile PECHINO – PINGYAO (3h e 30 circa)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Tempio del Cielo, capolavoro dell’architettura Ming e importante sito di culto imperiale dove è prevista una lezione di Tai Chi, arte tradizionale della cultura popolare cinese. Pranzo con una box lunch e partenza in treno per Pingyao. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Domenica 6 aprile PINGYAO
Prima colazione in hotel. Escursione in mattinata alla Casa della famiglia Qiao, straordinaria residenza della dinastia famosa per la sua architettura tradizionale. Pomeriggio dedicato all’antica città fortificata di Pingyao e alle mura che la circondano, testimonianza della Cina dei mandarini e delle tradizioni confuciane. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato all’arte tradizionale cinese del taglio della carta. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Lunedì 7 aprile PINGYAO - XI’AN (3h circa)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Tempio Shuanglin, antico complesso buddhista noto per le sue spettacolari statue di terracotta e le sue decorazioni murali. Pranzo in ristorante. Partenza in treno per Xi’an. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Martedì 8 aprile XI’AN
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’antica capitale Xi’an. Si visitano: l’Esercito di Terracotta a Lingtong, straordinaria collezione di statue di soldati, cavalli e carri sepolti con l’imperatore Qin Shi Huang, risalenti al III secolo a.C., la Cinta Muraria della Dinastia Ming, un’imponente struttura difensiva che circonda la vecchia città e offre panorami suggestivi e la Grande Moschea, capolavoro di architettura che mescola elementi islamici e cinesi. Pranzo e cena in ristoranti locali per assaporare la cucina locale di Xi’an. Pernottamento in hotel.
Mercoledì 9 aprile XI’AN / GUILIN (2h circa)
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del Mausoleo di Hanyangling, noto anche come il “Piccolo Esercito di Terracotta”, un affascinante sito funerario dell’imperatore Jingdi della dinastia Han, composto da migliaia di figure in miniatura di soldati, animali e oggetti di vita quotidiana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo verso Guilin. Snack a bordo e all’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giovedì 10 aprile GUILIN
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione in motobarca sul Fiume Li, noto come “fiume delle Schegge di Giada”, da cui si possono ammirare paesaggi iconici (montagne dalle forme spettacolari, grotte e villaggi pittoreschi). Pranzo a bordo con specialità locali. Al termine della crociera, sosta nella pittoresca cittadina di Yangshuo, famosa per i mercati vivaci e le strade fiancheggiate da negozi. Rientro con mezzo riservato. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Venerdì 11 aprile GUILIN - SHANGHAI (2h e 30 circa)
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita delle spettacolari Terrazze di risaie di Longji, terrazzamenti modellati nei secoli dai contadini locali, che si snodano lungo le pendici delle montagne. Pranzo in ristorante. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo diretto a Shanghai. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Sabato 12 aprile SHANGHAI
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla scoperta delle principali attrazioni di Shanghai:
Tempio del Buddha di Giada, uno dei più importanti templi buddhisti della città, famoso per le sue statue di Buddha scolpite in giada bianca; Giardino di Yu, noto per i suoi eleganti padiglioni, laghetti e ponti; la Città Vecchia e la famosa Via Nanchino, ideale per lo shopping. La giornata continua con una passeggiata sul Bund, famoso lungofiume che offre viste mozzafiato sui grattacieli di Pudong. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento alla Terrazza Panoramica del Banuìyan Tree. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Domenica 13 aprile SHANGHAI - INSTANBUL - MILANO MALPENSA
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita al Villaggio sull’Acqua di Zhujiajiao, un incantevole borgo storico che affonda le sue origini nel periodo dei Tre Regni, oggi villaggio tranquillo che offre un’atmosfera unica, combinando storia e cultura. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano, via Istanbul.
Lunedì 14 aprile MILANO MALPENSA – LECCO / MANDELLO
Arrivo in mattinata in aeroporto Milano Malpensa. Trasferimento con pullman riservato a Lecco e Mandello.
Quota di partecipazione Euro 4.200
(Per un gruppo di almeno 25 partecipanti)
Supplemento camera singola Euro 750
Tasse aeroportuali Euro 530
Assicurazione annullamento, facoltativa da richiedere:
Euro 230 per camera doppia, per persona
Euro 170 per camera singola
La quota comprende:
trasferimento in pullman Mandello/Lecco aeroporto Milano e ritorno – volo con scalo, bagaglio 23 kg. – tutti i trasferimenti da/per aeroporto e per tutto il tour con pullman con aria condizionata - sistemazione in hotel 5, 4 e 3 stelle –Treno veloce in seconda classe da Pechino a Pingyao, da Pingyao a Xi’an – Voli domestici da Xi’an a Guilin e da Guilin a Shanghai in classe economica – Colazioni in hotel e pasti da programma – guida parlante italiano per tutto il tour – ingressi indicati come inclusi – assicurazione medico bagaglio – nostro accompagnatore
La quota non comprende:
i pranzi non indicati – le bevande ai pasti – gli ingressi ove richiesti – gli extra personali e tutto quanto non menzionato al paragrafo “La quota comprende”
Documento: PASSAPORTO CON MINIMO 6 MESI DALLA DATA DEL RIENTRO DEL VIAGGIO.