Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Galles
Prenotate subito
1020 euro
Gran tour del GALLES  2019 - Europa - Galles

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Gran tour del GALLES 2019


GRAN TOUR DEL GALLES 2019

 

Scopriamo un paese fatto di straordinari castelli, meravigliosi scenari naturali e stimolanti città, dove dappertutto sventolano le bandiere con l’effigie del drago. Il Galles (Wales in inglese e Cymru in gallese) è una delle quattro nazioni che compongono il Regno Unito ma è anche un paese molto fiero, con grandi tradizioni e un forte spirito indipendente, anche soprannominato “il Paese dei Castelli”, visto che tra manieri grandi e piccoli, ben conservati oppure in rovina, vi sono centinaia di fortezze sparse su tutto il territorio, famoso per i suoi stupendi paesaggi, tranquille zone di campagna, valli incontaminate, dolci colline e montagne maestose. Molto rinomate sono le sue zone costiere e le sue spiagge, di una bellezza davvero incredibile.

 

8 giorni / 7 notti

Partenze: 27 Luglio – 3  / 10  /    17 Agosto(COMPLETA)

 

Giorno 1                      MILANO - LONDRA

Arrivo a Londra. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

                                            

Giorno 2                      LONDRA - WINDSOR- CARDIFF

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Windsor. Ingresso allo splendido castello, residenza estiva della famiglia reale. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito. Visita del centro, con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland, il Municipio, il Tribunale, il Welsh Office, sede del governo Gallese ed il Castello con la splendida Torre dell’ orologio, simbolo della città. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3                      PEMBROCKE - TENBY

Prima colazione in hotel. Partenza per il Pembrokeshire Coast National Park uno dei tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna. Arrivo a Pembrocke e visita del castello della dinastia dei Tudor, risalente al 1093. Pranzo libero. Trasferimento quindi a Tenby, una deliziosa cittadina di mare ricca di storia, adagiata nella parte occidentale della Baia di Carmarthen. Pernottamento in zona, cena in hotel.

 

Giorno 4                      ST. DAVIDS – BAIA DI CARDIGAN - ABERYSTWYTH

Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge St. David's, un piccolo ma prezioso centro d'arte unico e pittoresco, circondato da una delle coste piu belle d'Europa meta preferita di artisti, viaggiatori e pellegrini. Visita della Cattedrale di Saint David che esiste sin dal VI secolo. Pranzo libero. Si prosegue verso la Baia di Cardigan - sosta a Aberaeron, villaggio marinaro dell'estrema punta della penisola di Llyn con i bei panorami di Myntdd Mawr – si arriva quindi in serata nella cittadina di Aberystwyth, cittá storica mercantile, centro amministrativo e di villeggiatura e importante sede universitaria. Cena in hotel e pernottamento.

 

Giorno 5                      TRENO A VAPORE NEL RHEIDOL –CASCATE DEL MYNACH – SNOWDONIA PARK

Prima colazione in hotel. Partenza con il treno a vapore che conduce fino alle cascate del Mynach dove si trova il Devil's Bridge (Ponte del Diavolo), attraversando la verde valle del Rheidol. Il tragitto di 19 km si effettua in un'ora circa. Pranzo libero. Proseguimento attraverso lo Snowdonia National Park, per ammirare alcuni dei paesaggi più spettacolari, compresi Snowdon, la montagna più alta d'Inghilterra (1.085 m) e Llyn Tegid, il più grande lago naturale del Galles. Sosta a Betws-y-Coed, il più popolare ed inebriante villaggio dell' entroterra. Arrivo a Chester, cena e pernottamento in hotel.

(Ingresso alla Devil’s Bridge Falls da pagare in loco: percorso di 45 minuti £ 3.50 pp / percorso di 15 minuti £1.50 pp)

 

 

 

Giorno 6                       ISOLA DI ANGLESEY –CAERNARFORN CASTLE – WELSH SLATE MUSEUM

Prima colazione in hotel. Partenza per l'isola di Anglesey, un paradiso naturale di oltre 220 chilometri di coste protette. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Caernarfon e visita del castello, splendido maniero sull'acqua, uno dei monumenti medioevali più apprezzati. La giornata termina con la visita del Welsh Slate Museum, dedicato alla storia dell'estrazione dell'ardesia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 7                       STRATFORD UPON AVON – OXFORD

Prima colazione in hotel. Partenza per Stratford Upon Avon, città natale di William Shakespeare. Visita del centro, che conserva intatte le strutture nella tipica architettura a graticcio. Pranzo libero. Proseguimento per Oxford, per una visita a piedi tra i viali lastricati ed i cortili della “città delle guglie sognanti “, famosa per le prestigiose e storiche sedi universitarie. In serata, arrivo a Londra, cena libera e pernottamento.

 

Giorno 8                       LONDRA – MILANO

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione, in base ai voli. Trasferimento libero per aeroporto di riferimento.

 

 

Quota per persona, in camera doppia:    Euro 1.020

Supplemento camera singola:Euro 340

 

Il pacchetto ingressi è obbligatorio e può essere pagato in loco o in agenzia: Euro 80

(comprende Windsor Castle, Pembroke Castle, St Davis Chatedral, St Davisds Bishop Palace, Treno a vapore, Caernarfon Castle, Welsh Slate Museum).

 

La quota comprende:

-Pullman riservato per l’intera durata del tour dal giorno 2 a giorno 7

-Guida in Italiano per l’intera durata del tour da giorno 2 al giorno 7

-Sistemazione in hotel di 3-4 stelle con pernottamento e prima colazione

- 5 cene con tre portate

                                 

La quota non comprende:

-VOLO DALL’ITALIA

-Trasferimenti da/per aeroporti di Londra

- I pranzi

-Le due cene a Londra

-Le mance e i facchinaggi

-Gli extra personali e tutto quanto non menzionato al paragrafo “la quota comprende”