Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Amsterdam Rembrandt il Secolo d'oro


AMSTERDAM - REMBRANDT

e lo splendore del Secolo d’Oro

Nel 2019 ricorrono i 350 anni dalla scomparsa di Rembrandt van Rijn, uno dei più grandi pittori di tutti i tempi e l’Olanda lo celebra con una lunga serie di mostre esclusive. Nato a Leida nel 1612, Rembrandt ebbe l’opportunità di formarsi e operare in un periodo straordinariamente prospero per l’Olanda, il cosiddetto “Secolo d’Oro”, una vera e propria età dell’oro in cui l’Olanda si affermò come importante centro economico, artistico e culturale. La ricchezza e l’opulenza della civiltà olandese del periodo si rispecchiano naturalmente nella pittura e nell’arte olandese di tutto il Seicento.

 

1° giorno: MILANO – FRANCOFORTE  (km 665)

Partenza in pullman. Trasferimento con navetta da Lecco a Milano, incontro con l’accompagnatore ed inizio del tour in pullman Gran Turismo. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Germania attraverso i rilievi della Foresta Nera e i verdi paesaggi della pianura renana. In serata arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica adagiata sulle rive del Meno. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

** Formula VOLO+TOUR: ITALIA - AMSTERDAM

Partenza individuale con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento. L’incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo avverrà nel pomeriggio del 2° giorno.

 

2° giorno: FRANCOFORTE – AMSTERDAM (km 530)

Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. Incontro con la guida per un primo tour orientativo del centro città raccolto attorno alla Piazza Dam e ai canali concentrici che circondano il centro storico, riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

**Formula VOLO+TOUR: AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. Inizio della visita guidata. Cena e pernottamento.

 

3° giorno:AMSTERDAM (km 120)

Prima colazione in hotel. Visita con guida del Rijksmuseum, uno dei più ricchi e celebri al mondo, dove per la prima volta vengono esposti ben 22 dipinti di Rembrandt, tra cui la celeberrima “Ronda di Notte” (1642), 60 disegni e 300 stampe. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Piazza dedicata a Rembrandt e della sua casa arredata internamente con oggetti d’epoca. Proseguimento per la Oude Kerk, la chiesa più antica della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata possibilità di prendere parte ad un tour in battello dei canali di Amsterdam (facoltativo ed in supplemento).

 

 4° giorno: Amsterdam - Leida - Haarlem - Amsterdam

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione nel Nord dei Paesi Bassi verso Leida e Haarlem, due delle città più importanti nel Secolo d’Oro. A Leida, città natale di Rembrandt e importante centro commerciale, si visteranno il centro e la casa natale del Maestro. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà Haarlem, antica cittadina olandese dove si respira l’atmosfera del passato. Visita del centro raccolto intorno alla Piazza Grote Markt e alla Cattedrale di San Bavone. Nel Frans-Hals-Museum si avrà modo di ammirare le opere di un altro grande pittore del Seicento Frans Hals (1580-1666), contemporaneo di Rembrandt. Rientro ad Amsterdam. Cena e pernottamento.

 

 5° giorno: AMSTERDAM - L’Aia (km 65)

Prima colazione. Partenza per l’Aia, in olandese “den Haag”, sede del governo e del Parlamento olandese. Visita del centro città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Mauritshuis, il secondo museo più importante del Paese, dove sono conservati capolavori della pittura olandese del Seicento tra cui “La lezione di anatomia del dottor Nicolaes Tulp” di Rembrandt, “La Ragazza con l’orecchino di Perla” e la celeberrima “Veduta di Delft”di Jan Vermeer, altro grande Maestro della pittura olandese. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 6° giorno: DORDRECHT - KINDERDIJK - DELFT

Prima colazione in hotel. Partenza per Dordrecht, la più antica città delle provincie d’Olanda e importante centro commerciale sin dal Medioevo. Visita guidata del centro che conserva ben ottocento edifici catalogati come monumenti storici. Proseguimento per i mulini di Kinderdijk, 19 mulini a vento costruiti nel 1740 e proclamati dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Delft, una delle cittadine più antiche ed eleganti dell’Olanda meridionale, circondata da canali in cui si specchiano i bei palazzi dei secoli passati. Delft è conosciuta nel mondo per la produzione della porcellana blu, iniziata nel Seicento. Delf inoltre è la città natale del pittore Jan Vermeer (1632-1675) che nel Seicento diede vita alla Scuola di Delft. Visita guidata del centro e della Royal Delft. Ritorno all’Aia. Cena e pernottamento.

 

 7° giorno: L’AIA - ROTTERDAM – FRANCOFORTE (km 482)

Prima colazione in hotel. Partenza per il sud dell’Olanda e Rotterdam, la seconda città dei Paesi Bassi dopo la capitale Amsterdam, con il più grande porto d’Europa. All’arrivo visita della città olandese dell’architettura per eccellenza, dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista e lo skyline cambia di continuo. Si potranno ammirare le sue bizzarre architetture (le case cubiche, il palazzo a forma di matita...). Pranzo libero. Proseguimento per la Germania. In serata arrivo a Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

**Formula VOLO+TOUR: L’AIA - AMSTERDAM - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto ad Amsterdam (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.

.

8° giorno: FRANCOFORTE – MILANO (km 665)

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Milano e trasferimento con navetta a Lecco.

 

Quote di partecipazione, in camera doppia                                                                        

 

VIAGGIO IN PULMAN              8 giorni/7notti                                                                                                                                   

Luglio                          8 - 15 - 22 - 29            Quota  Euro 1.310             

Agosto                        5 - 12 - 19 – 26            Quota  Euro 1.310   

Settembre                  16 - 23 - 30                  Quota  Euro 1.480                                                                

Supplemento singola Euro 350                                    

 

FORMULA VOLO + TOUR 

Quota volo aereo indicativa: da € 130

Tasse aeroportuali: da € 100

La tariffa applicabile sarà comunicata al momento della prenotazione in base alla disponibilità e alle promozioni in corso.

 

Le quote comprendono:

Trasferimento privato A/R da Lecco al punto di partenza di Milano • Formula Tutto Bus: Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotel 4 stelle • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.  

 

FORMULA VOLO+TOUR: Volo aereo A/R per la destinazione • Tutto quanto indicato alla voce SOLO TOUR. N.B. - La cena del 1° giorno è libera.

 

Le quote non comprendono:

Tasse aeroportuali • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa • Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

 

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO

Rijksmuseum • Casa di Rembrandt Amsterdam • Frans-Hals-Museum a Haarlem • Museo Mauritshuis dell’Aia Euro 66.

 

Documento: carta d’identità valida per l’espatrio oppure passaporto in corso di validità.