Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
America, New York
e Black Friday Shopping
da 1330 euro
New York giorno del ringraziamento 2019 - America - New York

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





New York giorno del ringraziamento 2019


New York

“Thanksgiving day”, giorno del ringraziamento

“Black Friday”, shopping con sconti eccezionali

Dal 25 novembre al 1 dicembre 2019

Un viaggio a New York e alle radici dell’America. E’ dal 1621 che ogni quarto giovedì di novembre negli States si celebra il Giorno del Ringraziamento: un’occasione inaugurale dell’identità statunitense, dichiarata festa nazionale nel 1789 dal Presidente Washington. Anche il Black Friday possiede una storia radicata nella cultura americana, nato probabilmente a Philadelphia: il venerdì nero, cosiddetto, a quanto pare, per il pesante traffico che congestiona le strade, è l’immancabile appuntamento con cui si apre il periodo dello shopping natalizio, occasione irrinunciabile di ritrovo e incontro. I partecipanti al viaggio vivranno da “locals” quest’amatissima coppia di eventi nel clima eccitante della città  più “cool” del mondo, avendo modo di scoprirne luoghi iconici, monumenti, parchi, usi e costumi. Il viaggio Thanksgiving & Black Friday raggiungerà ovviamente il proprio culmine il 28, con la sfilata della Macy’s Parade, nata nel 1924 su iniziativa della nota catena di magazzini, una fiumana di carri allegorici, palloni gonfiabili a forma di personaggi dei cartoons e bande musicali. Il giorno successivo partirà lo shopping selvaggio tra negozi aperti fin dalle prime luci dell’alba, all’urlo di “shop’till you drop!”.

 

Lunedì 25 novembre       MILANO/NEW YORK

Incontro con l’accompagnatore presso aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per New York. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

Martedì 26 novembre     NEW YORK

Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, Rockefeller Center, Radio City Music Hall. Nel pomeriggio la nostra assistente sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite della zona di Midtown. Per chi desidera, si potrà visitare Grand Central, New York Library e Bryan Park. Verso sera, vi consigliamo di terminare la vostra visita con la salita sull’Empire State Building, che vi regalerà una vista indimenticabile sulla città. (biglietto non incluso). Pernottamento in hotel.

 

Mercoledì 27 Novembre                                                                                                 NEW YORK

Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per la visita dei quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy e la nuovissima Freedom Tower (solo esterno) e il 9/11 Memorial che sorge dove prima c’era Ground Zero. Nel pomeriggio la nostra assistente sarà a disposizione del gruppo per continuare le visite. Per chi desidera, si potrà effettuare la crociera per visitare Liberty Island ed Ellis Island. Liberty Island fu rinominata grazie alla Statua della Libertà, monumento simbolo della città che fu collocata sull’isola nel 1886. Ellis Island divenne famosa come luogo d’ingresso a New York per milioni di immigrati, che passarono attraverso il posto di controllo dell’isola tra il 1892 e il 1954. (biglietto non incluso). Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giovedì 28 novembre     NEW YORK

Il giorno del Thanksgiving si apre con la tradizionale Macy's Parade che è una manifestazione decisamente unica: decine di palloni colorati raffiguranti personaggi dei cartoni animati, carri allegorici e altro sfilano accompagnati da marching bands in un folklore allegro e spensierato!

Partenza dall'hotel per assistere all'evento.

La nostra accompagnatrice sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite nel pomeriggio con una passeggiata a Central Park, senza dubbio il parco più famoso al mondo. Il parco è considerato il polmone della città e si estende su 843 acri. Central Park ospita diverse attrazioni ed i visitatori rimarranno affascinati dagli splendidi laghi e dai bellissimi prati verdi. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Venerdì 29 novembre     NEW YORK

Il venerdì successivo al Thanksgiving è tradizionalmente denominato "Black Friday" ed è l'occasione più ghiotta dell'anno per tutti coloro che vogliono praticare shopping estremo: dalle prime luci dell'alba i negozi della città offrono occasioni uniche ed imperdibili.

La nostra assistente potrà fornirvi utili indicazioni su come ottimizzare la vostra giornata dedicata al "shop'till you drop!" o a completare le visite. Pernottamento in hotel.

 

Sabato 30 novembre      NEW YORK/MILANO

Mattina libera e nel pomeriggio trasferimento con bus riservato all’aeroporto e partenza con volo di linea per Milano. 
Pernottamento a bordo.

 

Domenica 01 dicembre  MILANO

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in prima mattinata.

Quota per persona, in camera doppia     Euro 1.330

 

Supplemento camera singola Euro 750

 

Tasse aeroportuali  Euro 345 (da verificare all’emissione del biglietto aereo)

 

Quota iscrizione Euro 70

 

Polizza annullamento a partire da Euro 58 da richiedere alla prenotazione

 

Possibilità di integrazione polizza spese mediche a partire da Euro 36 (massimale Euro 130.000)

 

La quota comprende:

volo Milano diretto a New York - franchigia bagaglio 1 collo da 23 kg e bagaglio a mano in cabina - assistente/accompagnatore esclusivo per tutta la durata del viaggio - trasferimenti a/r con bus privato - sistemazione in hotel 4* stelle solo pernottamento - visita privata della città mezza giornata con bus riservato e guida locale italiana: upper e midtown Manhattan – le visite in programma con bus riservato e guida locale italiana - assicurazione medico/bagaglio

 

La quota non comprende:

tasse aeroportuali – tutti i pasti - mance ed extra in genere - tutto quanto non specificatamente indicato nel paragrafo “La quota comprende”

 

DOCUMENTO NECESSARIO:

OBBLIGATORIO PASSAPORTO A LETTURA DIGITALE e ESTA

(U$D 14 da versare in agenzia al momento del saldo)