Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Legoland e Heideland
viaggio in bus
210 euro adulti 145 euro da 3 a 14 anni
LEGOLAND e HEIDELAND  dal 31 agosto al 01 sett 19 - Europa - Legoland e Heideland

Condividi
Segnala
Richiedi informazioni





LEGOLAND e HEIDELAND dal 31 agosto al 01 sett 19


Sabato 31 Agosto e Domenica 1° Settembre

partenza in bus per un weekend tra emozione e divertimento per tutta la famiglia. 

Alla scoperta di Maienfeld, il paese della piccola Heide nelle Alpi svizzere

e del parco dei divertimenti LEGOLAND Deutschland in Baviera.

MAIENFELD
è un piccolo villaggio alpino a circa 630 metri situato nel cantone dei Grigioni nella Svizzera orientale a pochi chilometri dal confine con il principato del Liechtenstein e l’Austria, reso celebre in tutto il mondo per essere il paese di Heidi. Questo particolare riconoscimento è dovuto all’ambientazione del romanzo Heidi della scrittrice svizzera Johanna Spyri, che ha ispirato la famosissima versione del cartone animato giapponese, oltre che una incredibile quantità di versioni cinematografiche che in oltre 130 anni hanno celebrato questa splendida località alpina.
Il luogo simbolo di questo universo heidiano è l’Heidihaus, la casa tradizionale alpina trasformata in un museo dedicato ad Heidi, dove si può visitare la ricostruzione, fedele al racconto del romanzo, delle camere e conoscere in ogni dettaglio la storia originale grazie ai numerosi pannelli narrativi multilingue. La casa di Heidi si trova nel cosiddetto Heididorf, il villaggio immerso nello splendido paesaggio alpino dove si possono avvicinare gli animali da fattoria che vivono placidamente attorno agli edifici tra cui un simpatico gregge di caprette bianche.
Nel villaggio si possono trovare anche l’ufficio postale, che permette di mandare cartoline a tema Heidi in tutto il mondo, un negozio di souvenir e libreria e un ristorante che offre piatti tipici alpini, e dalla sua strada di ciottoli parte il sentiero che consente di raggiungere la Heidialp, la vicina cima che permette di ammirare il meraviglioso paesaggio immerso tra i monti e i pascoli svizzeri.
Il sentiero che conduce all’Heidialp consente una passeggiata di quasi un’ora in completa tranquillità ed è accessibile a tutti: anche chi non è un appassionato escursionista troverà splendido aggirarsi in questo paesaggio di indimenticabile bellezza dove un ricco apparato di pannelli e cartelli illustrativi narra le vicende di Heidi rispetto alla località che si sta attraversando.
 
A metà strada tra Monaco e Stoccarda si trova il parco dei divertimenti
 
LEGOLAND
aperto nel 2002 dalla celebre casa danese Lego. Esteso su una superficie totale di 140 ettari, il parco comprende diverse aree tematiche. Miniland ricostruisce, usando oltre 25 milioni di mattoncini Lego, alcune località ed attrazioni della Baviera come lo stadio Allianz Arena di Monaco e il castello di Neuschwanstein, scorci di Berlino e Venezia ed altre suggestive ricostruzioni urbane e paesaggistiche. Dopo questa visita culturale ci si può spostare nella Terra dei Pirati - Land der Piraten - dove si può salire su piccole navi e iniziare una divertente guerra d’acqua con i vascelli nemici. Una delle più frequentate attrazioni è il grande castello - Knights’ Kingdom - i cui segreti e misteri si possono scoprire a bordo di due trenini veloci a forma di drago... un’emozione allo stato puro!
Un'altra attrazione è il Regno dei Faraoni - Reich der Pharaonen - dove è possibile immergersi nel fascino e nei misteri dell'antico Egitto. I bambini possono frequentare una scuola guida e assistere a spettacoli dal vivo, in particolare nella Lego Arena e nell’Affentheater. Si tratta di spettacoli in tedesco, quindi valutare se prenderne parte… alcuni sono simpatici e divertenti solo a guardarli, si ride anche capendo poco o nulla della lingua. Per fare un giro del parco tranquillamente seduti si può prendere un trenino a vapore oppure salire sulla torre panoramica. Come chiusura in grande stile ed emozionante si consiglia il trenino veloce Project X (di fianco all’ingresso).
 
Programma di viaggio:
Sabato 31 Agosto 
Ritrovo agli orari e nei punti prestabiliti, sistemazione in pullman e inizio viaggio verso il territorio svizzero.
Alle ore 11.00 circa arrivo in prossimità di Maienfeld e sosta presso l’Autogrill Marchè Heidiland dedicato ad Heidi, prima tappa per immergersi nel mondo della celebre pastorella. 
Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla scoperta del mondo di Heidi, Peter, il nonno, Clara, la signorina Rottenmeier, il signor Sesemann, e perché no, anche il cane Nebbia e la capra Bianchina.
Nel tardo pomeriggio proseguimento del viaggio verso il territorio tedesco.
Arrivo in zona ULM, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
Domenica 1 Settembre
Prima colazione in Hotel. Rilascio delle camere e ritiro del cestino da viaggio.
Breve trasferimento a LEGOLAND.
Giornata libera da trascorrere nel parco: a disposizione più di 50 attrazioni per i bambini di tutte le età divise in varie zone: Miniland, Lego City, Knights’ Kingdom, Imagination, Adventure Land, Pirate Land e Lego X-treme.
A disposizione aree picnic dove si potrà consumare il cestino da viaggio ritirato in Albergo.
Nel tardo pomeriggio inizio viaggio di ritorno. Arrivo in serata nelle località di partenza.
 
  
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ADULTI                 EURO 210,00
BAMBINI fino a 3 anni non compiuti                                           EURO  90,00
BAMBINI dai 3 anni ai 14 non compiuti                                       EURO 145,00
Supplemento per sistemazione in camera singola  Euro 20,00
 
La quota comprende:

viaggio in pullman Gran Turismo – cena, pernottamento e I^ colazione in hotel categoria 3 stelle in camere doppie con servizi – cestino da viaggio (due panini, un frutto, uno snack e ½ minerale) - biglietti d’ingresso al Villaggio di Heidi e al Parco Legoland – assicurazione medico sanitaria – accompagnatore.

Sono escluse dalla quota le bevande durante la cena in Hotel – gli extra personali – tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 ** Indispensabile il documento d’identità valido per l’espatrio.