Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Mercatini di Natale Ravensburg e Bregenz


 

RAVENSBURG e BREGENZ

7- 8 dicembre 2019

 

 

Sabato 7 dicembre                              MANDELLO / LECCO – RAVENSBURG – TETTNANG

Partenza pullman da Mandello ore 6.oo – da Lecco ore 6.30

Soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo servito come box lunch sul pullman. Arrivo a Ravensburg, visita guidata della cittadina e tempo libero per la visita dei mercatini.

 

Ravensburg, un tempo libera città imperiale, si trova al centro della regione turistica del Lago di Costanza e dell’Algovia. La centrale Marienplatz è il punto di partenza ideale per scoprire la „città delle porte e delle torri“. Qui e nelle vie e stradine confinanti il centro pullula di vita: nella Bachstraße, dove scorre a cielo aperto il fiume cittadino, o nella accuratamente restaurata Marktstraße. Diciassette tra porte e torri, rotonde o angolari, dotate di fori per i cannoni o a piombatoia, decorate e colorate o sobriamente squadrate – sono tutte insieme la testimonianza della storia dei secoli passati. La Blaserturm, nel cuore della città vecchia, offre un bellissimo panorama sui tetti colorati del centro e fino alle colline dell’Algovia, le scintillanti acque del lago di Costanza o le Alpi coperte di neve.

 

Dopo la visita, trasferimento a Tettnang e sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

Tempo permettendo, possibilità di visitare il mercatino che si tiene nel castello fino alle ore 21.00.

 

Domenica 8 dicembre             TETTNANG – BREGENZ – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per Bregenz. Visita guidata della città e tempo libero per la visita dei mercatini. Pranzo libero.

 

Bregenz è il capoluogo del Vorarlberg, una terra dai tratti assai vari in perfetto equilibrio tra uomo e natura, tradizione e modernità. Si affaccia sull’estremità orientale del lago di Costanza (Bodensee), che l’Austria condivide con Germania e Svizzera. La città si divide in alta e bassa essendo in parte abbarbicata sulle pendici del monte Pfänder che la sovrasta. Oggi una funivia e una strada salgono alla vetta da cui si gode un incomparabile vista sul lago e i monti dell'Allgau. Nella città alta è possibile ammirare la grandiosa Martinsturm costruita nel 1602 con la caratteristica cupola a bulbo e sede del museo militare; essa rimane l’unico resto delle mura medievali ed emblema cittadino. Nella città bassa tutto gravita attorno alle due vie principali: la Kornmarktstrasse e la Rathaus Strasse. Nella prima si trovano il caratteristico Theater am Kornmarkt ricavato da un vecchio granaio, la Nepomuk-Kapelle in stile roccocò e il Museo del Vorarlberg. Nella Rathaus Strasse si affacciano il Municipio e la Seekapelle St. Georg, edificata nel 1445 e rimaneggiata in stile barocco nel 1698. Una passeggiata lungo le rive del lago vi permetterà di godere di un fantastico scenario.

 

Nel pomeriggio partenza per il rientro a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 225

(per un gruppo minimo di 25 partecipanti)

 

Supplemento camera singola Euro 30

 

Assicurazione penalità annullamento Euro 20 (facoltativa, da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende:

Viaggio in pullman – Sistemazione in hotel 4 stelle a Tettnang – Box lunch durante il viaggio di andata - Trattamento di mezza pensione - Visite con guida di Ravensburg e Bregenz – Assicurazione medico/bagaglio – Nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

Il pranzo del secondo giorno – Le bevande ai pasti – Le mance – Gli extra personali – Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Documento richiesto

Carta d’identità in corso di validità