Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Capodanno 2019 2020, Spagna Bilbao e i Paesi Baschi
Prenotate subito
da 1120 min 21 partecipanti
Capodanno a BILBAO Paesi Baschi - Capodanno 2019   2020 - Spagna Bilbao e i Paesi Baschi

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Capodanno a BILBAO Paesi Baschi


Capodanno a    B I L B A O

 e la bellezza dei Paesi Baschi

29 dicembre 2019 – 03 gennaio 2020

 

Non si può dire di conoscere la Spagna senza avere fatto un tour a Bilbao e Paesi Baschi. Un viaggio dove l’arte, la cultura e la storia si trovano a cielo aperto e dove la vita si disperde tra mercati e mercanti lasciando la sensazione di visitare un territorio che rimane una delle porte del vecchio continente.

 

Domenica 29 dicembre                   MILANO – BILBAO  

Partenza nel primo pomeriggio dall’areoporto di Milano Malpensa con volo di linea diretto a Bilbao. All’arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 30 dicembre                         BILBAO

Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città, la più grande dei Paesi Baschi e capoluogo della provincia di Biscaglia. Passeggiata nella città vecchia con il Paseo del Arenal e la Chiesa di San Nicolas, protettore dei naviganti, e la Plaza Nueva, vero e proprio punto d’incontro cittadino. Continuazione verso la zona del “Ensanche” con la famosa Casa Montero, uno dei pochi esempi di stile modernista nei Paesi Baschi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’importante museo Guggenheim, diventato un’immagine-simbolo dell’architettura contemporanea che attira moltissimi appassionati d’arte e di curiosi da tutto il mondo. È uno dei pochi casi in cui un museo diventa praticamente un sinonimo della città in cui è ospitato. Cena e pernottamento in hotel.

Martedi 31dicembre                         BILBAO: escursione a  GUERNICA e PORTUGALETE

Prima colazione. Partenza per Guernica. Fondata il 28 aprile 1366, è per il popolo basco “La Città Santa” per eccellenza. I re castigliani, seguiti più tardi dai re spagnoli, giuravano sotto la quercia di Guernica di rispettare e conservare le particolari leggi autonomiste della Biscaglia. Guernica verrà poi definitivamente immortalata da Pablo Picasso nella famosa tela: un quadro raffigurante la città bombardata e devastata durante la Guerra Civile Spagnola. Proseguimento per Portugalete per ammirare lo spettacolare ponte sospeso di Bizkaia, patrimonio dell’Umanità per l’Unesco. Rientro a Bilbao per il pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena libera**. Pernottamento.

**Per questa sera di fine anno cercheremo di organizzare una cena speciale presso un buon ristorante il cui costo sarà comunicato appena ne avremo conferma. Questa cena rimane comunque facoltativa, da prenotare.

 

Mercoledi 01 gennaio                       BILBAO: escursione a BERMEO

Prima colazione, mattinata libera per attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Bermeo, cittadina di tradizione marinara, fondata nel 1236. Tra le varie attrazioni turistiche vi sono: l'eremo di San Juan de Gaztelugatxe, la torre Ercilla, che ospita il museo del pescatore, la Porta di San Giovanni, il centro storico ed il porto, sia commerciale che turistico. Rientro a Bilbao. Cena e pernottamento in hotel.

Giovedi 02 gennaio                         BILBAO:  escursione a SAN SEBASTIAN  

Prima colazione. Incontro con la guida  e giornata intera di escursione in pullmana San Sebastian. La città dove si fondono tradizioni e modernità,  era anticamente centro balneare dei re della Spagna. Si visiternno il  Monte Igueldo ed il Monte Urgull, senza dimenticare la spiaggia della Concha,  la più conosciuta e famosa della città con il suo meraviglioso lungomare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico per i villaggi sul mare: Zarautz e Hondarribia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Venerdì 03 gennaio                         BILBAO – MILANO

Prima colazione. Trasferimento in areoporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano.

 

Quota individuale di partecipazione, in camera doppia Euro 1.280

(gruppo da 16 a 20 partecipanti)

 

Quota individuale di partecipazione, in camera doppia Euro 1.120

(gruppo da 21 e oltre partecipanti )

 

Tasse aeroportuali Euro 160

 

Supplemento camera singola Euro 240

 

Assicurazione annullamento Euro 50   (facoltativa da richiedere alla conferma!!)

 

La quota comprende:

Trasferimento da Mandello/Lecco con pullman riservato per aeroporto di Milano e ritorno - volo diretto da Milano, classe economica, franchigia bagaglio 20 kg. – sistemazione in hotel 4 stelle centrale – i pasti indicati in programma con bevande incluse  – escursioni e visite con guida parlante italiano e pullman riservati – ingresso al Museo Guggenheim – assicurazione medico/bagaglio – nostro accompagnatore

 

La quota non comprende:

Tasse aeroportuali – i pasti indicati come liberi – la cena di fine anno – le bevande ai pasti – gli ingressi ove richiesti – le mance – gli extra personali e tutto quanto non indicato al paragrafo “La quota comprende”

 

Documento richiesto : carta di identità