Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Africa, Egitto e navigazione sul Nilo
hotel 4 stelle pensione completa
1730 euro
Egitto navigazione sul Nilo viaggio rimandato data da definire - Africa - Egitto e navigazione sul Nilo

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Egitto navigazione sul Nilo viaggio rimandato data da definire


                                                                                              IL CAIRO e CROCIERA SUL NILO

Dal 22  al 29 MARZO 2020

 

Il Cairo – Luxor – Valle dei Re e Regine – Edfu – Kom Ombo – Aswan

 

 

 

 

 

Viaggio per scoprire il favoloso mondo dei Faraoni, con le imponenti vestigia che sono rimaste a testimoniare un grande periodo. Templi maestosi che si ergono in un contesto straordinario, che fanno rivivere con l’immaginazione una società ed una cultura che ha lasciato un’impronta straordinaria nei secoli. La navigazione lungo il Nilo, permette di assaporare immagini di vita quotidiana ferma nel tempo.

 

Domenica 22 marzo                            MILANO – IL CAIRO                                                  

Ritrovo del gruppo all’aeroporto di Milano  e imbarco su voli di linea per Il Cairo. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

Lunedì 23 marzo                                 IL CAIRO – LUXOR                                                                           

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Luxor. All’arrivo inizio delle visite con il complesso templare di Karnak e Luxor. Questi templi, che furono centro culturale e religioso dell’antica Tebe (attuale Luxor) sono  tra i monumenti più antichi e meglio conservati di tutto l’Egitto, con una grande quantità di ambienti  e bassorilievi ancora intatti, che la rendono un museo a cielo aperto tra i più grandi del mondo. Sistemazione a bordo della motonave. Cena e pernottamento a bordo.

 

Martedì 24 marzo                                LUXOR - VALLE DEI RE E DELLE REGINE - EDFU              

Prima colazione. Visita ai Colossi di Memnone, due enormi statue monolitiche, e continuazione per la Valle delle Regine e le sue tombe, tra cui quella di Nefertari visibile dall'esterno, e la celebre Valle dei Re. Pranzo in corso di visite.  Al termine ripresa della navigazione verso Edfu.  Cena e pernottamento a bordo.

 

Mercoledì 25 marzo                            EDFU - KOM OMBO – ASWAN                                                          

Prima colazione. Al mattino visita del tempio di Edfu, o tempio di Horus, considerato il più suggestivo dei templi presenti sulle sponde del Nilo. In seguito si raggiunge  Kom Ombo, che nella mitologia egizia rappresentava il dio delle inondazioni del Nilo e della fertilità e visita del suo tempio. Pranzo in corso di visite. Proseguimento in motonave per Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giovedì 26 marzo                                ASWAN                                                                                            

Prima colazione e visita della città di Aswan, la grande diga e il tempio di Philae, dalla struttura elaborata ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride. Nel pomeriggio gita in feluca, la barca a vela simbolo del Nilo, che scivola sulle acque di questo fiume per un’ esperienza unica. Cena e pernottamento a bordo.

 

Venerdì 27 marzo                               ASWAN - ABU SIMBEL – IL CAIRO                                                  

Prima colazione . Giornata dedicata all’escursione in bus al complesso archeologico di Abu Simbel sulla riva del lago Nasser. Pranzo incluso. In serata rientro in volo a Il Cairo. Cena e pernottamento in hotel.

 

Sabato 28 marzo                                IL CAIRO                                                                                           

Prima colazione. Inizio della giornata con una visita guidata al Museo Egizio con le sue ricchissime collezioni di arte faraonica, il tesoro della tomba di Tutankamon e la sala dedicata ai meravigliosi gioielli-talismani (esclusa la Sala delle Mummie). Pranzo in città. Nel pomeriggio proseguimento verso l'altopiano di Giza per la visita alla necropoli simbolicamente protetta dalla Sfinge. Qui si ammirano (dall’esterno) la piramide di Cheope, la sola delle sette meraviglie sopravvissuta fino ai giorni nostri, e le due più piccole di Chefren e Micerino. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Domenica 29 marzo                            IL CAIRO – MILANO                                                                          

Prima colazione in hotel . In base all’orario di partenza del volo per l'Italia, tempo a disposizione per attività individuali sino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano.

 

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 1.730

 

Supplemento singola Euro 380

 

Tasse aeroportuali Euro 164 (da verificare al momento dell’emissione dei biglietti aerei)

 

Assicurazione annullamento Euro 45 (da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende:

 

La quota non comprende:

 

 

L’ordine delle visite potrebbe cambiare senza preavviso a causa di fenomeni atmosferici o impedimenti strutturali imprevedibili.

 

 

Documenti richiesti: passaporto o carta d’identità.

 

Le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti: passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;

solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

 

 

In base al numero dei partecipanti sarà definita la quota per il trasferimento in pullman da Mandello/Lecco all’aeroporto di Milano e ritorno.