Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





A un passo dal cielo Lago di Braies Val Pusteria


“A un passo dal cielo”  LAGO DI BRAIES  e VAL PUSTERIA

Dal 29 - 30 novembre 2019

 

Venerdì 29 novembre MANDELLO / LECCO – LAGO DI BRAIES – BRUNICO

Partenza pullman da Mandello ore 6.oo – da Lecco ore 6.30

Soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo sul Lago di Braies, la perla delle Dolomiti, che incanta con le varie sfumature di verde smeraldo. Tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita dei mercatini. Dopo la visita, trasferimento a Brunico e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una passeggiata nella Via Centrale, delimitata dalle torri medievali del Castel Brunico e per la visita del mercatino. Cena e pernottamento.

Situato a ca. 1500 m slm nel punto più a nord del parco naturale Fanes-Senes-Braies e circondato dalle pallide vette delle Dolomiti, il Lago di Braies risalta con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo e con la sua posizione idilliaca in fondo alla Valle di Braies e fa parte inoltre del set cinematografico della serie televisiva “Un passo dal cielo“ con Terence Hill e di seguito con Daniele Liotti. A pochi chilometri dal Lago troviamo Brunico con l’omonimo castello, che dalla sua altura boscosa, accoglie i visitatori già da lontano. Basta poi varcare una delle imponenti porte della città per ritrovarsi nel bel mezzo di un variopinto viavai: piccole botteghe vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche sono disseminate lungo tutta la lunga via Centrale. Brunico, il cuore della Val Pusteria, pulsa di una vivacità coinvolgente.

Sabato 30 novembre               BRUNICO – LOACKER MONDO BONTA’ – SAN CANDIDO – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per la piccola località di Heinfels, al confine con l’Austria, ove la natura incontaminata, l’acqua limpida e l’aria fresca sono i presupposti essenziali per realizzare gli storici prodotti Loacker. Visita del Museo Loacker Mondo Bontà ove i visitatori potranno vivere la storia dell’azienda, assaporare l’arte pasticcera e acquistare tutti i loro prodotti. Al termine della visita, proseguimento verso San Candido, immersa nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto e dominata dalla Rocca di Baranci. Passeggiata nell’incantevole centro storico, tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita del mercatino.

San Candido in Alta Pusteria si adagia tra 1.113 e 3.145 m s.l.m e conta all’incirca 3.100 abitanti. Nel quarto secolo a.C. in questa zona si formarono i primi insediamenti celtici. Da non perdere a San Candido sono la chiesa in stile romanico dedicata a S. Michele, che nel 1735 venne ristrutturata in stile barocco, ed il Museo della Collegiata di San Candido che comprende anche l’archivio e la biblioteca.

Nel pomeriggio partenza per il rientro a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 170

(per un gruppo minimo di 25 partecipanti)

 

Supplemento camera singola Euro 35

Assicurazione penalità annullamento Euro 20 (facoltativa, da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende:

Viaggio in pullman – Sistemazione in hotel 4 stelle  - Trattamento di mezza pensione – Assicurazione medico/bagaglio – Nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

I pranzi – Tassa di soggiorno - Le mance – Gli extra personali – Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Documento richiesto

Carta d’identità in corso di validità