Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Mercatino di Natale a BIENNO (Brescia )


BIENNO in Val Camonica  * “Borgo dei Magli e degli Artisti”

 

Lunedì 07 Dicembre 2020

 

Partenza Pullman: da Mandello ore 8.oo -  da Lecco ore 08.30

 

Arrivo a Bienno e incontro con la guida per la visita del Borgo. Si visiteranno la Fucina Museo e il Mulino per poi proseguire con una passeggiata alla scoperta dei suoi angoli nascosti. Si termina la visita con l’ingresso nella chiesa di Santa Maria del 1.400 con i suoi bellissimi affreschi e le storie degli innumerevoli Santi che si trovano al suo interno. Pranzo libero.

 

Bienno, uno dei Borghi più belli d’Italia è un antico comune dall’incredibile fascino che riempie di orgoglio e storia la media Valle Camonica. Ricco di meravigliosi scorci e pittoreschi cortili è circondato dal verde delle montagne, una perla tutta da scoprire.

Camminare nei vicoli di Bienno significa fare un passo indietro nel tempo, assaporare la vita semplice lontani dal frastuono delle città e rivivere l’atmosfera di antichi mestieri e artigiani.

Tra i palazzi e gli edifici storici di Bienno spiccano il Palazzo Simoni Fè, oggi sede della pinacoteca, il Palazzo rinascimentale Francesconi Rebajoli e l’accoppiata Mulino & Fucina Museo, nuclei originari del Museo Etnografico del Ferro, delle Arti e Tradizioni Popolari di Bienno. Di grande interesse anche la Casa degli Artisti o Casa Valigia, sede di esposizioni e laboratori.

 

Tempo a disposizione e rientro nel pomeriggio a Lecco e Mandello.

 

Quota di partecipazione Euro 55

(per un gruppo di minimo 25 e un massimo di 35 partecipanti)

 

La quota comprende: viaggio in pullman – visita con guida - assicurazione medico bagaglio – nostro accompagnatore.

 

Possibilità di prenotare un pranzo con menù tipico, bevande incluse a Euro 25