Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Richiedi informazioni





FINLANDIA 2021 Programmi Green


FINLANDIA  2021

Stiamo preparando diversi programmi in FINLANDIA per il 2021.

Per quest'anno le regole di ingresso in Finlandia prevedono controlli rigidi per cittadini italiani.

Nella speranza che la situazione cambi stiamo preparando programmi per 

A ) Aurora Boreale

B)  Helsinki  e la Regione dei  Laghi  SAIMAA . FINLANDIA SUD EST

C) LAPPONIA  Artica

D )  FINLANDIA NORD OVEST  - Taiga  Selvaggia

E)  TOUR  FINLANDIA

F ) Helsinki  e SAVONLINNA OPERA FESTIVAL  -  dal 03 luglio al 31 luglio 2021  - Festival di Opera nel Castello di Savonlinna

03 - 08 - 14/7  RE ROGER di Szeymanowski

2 -   6 - 9 - 12 - 16 - 20 - 22/7   CARMEN  di Bizet

5 - 7 - 13 - 17/7   TRAVIATA   con l'italiano Antonio Poli nel ruolo di Alfredo

10 - 15 - 19 - 21 - 23/7   BARBIERE  DI SIVIGLIA  

25 - 28/7   WERTHER  di Jules Massenet 

27 - 29/7  GIULIO  CESARE di Handel  

31/7   WARDRUNA       

Sperimenta l'antico misticismo vichingo nella notte buia di fine estate. Il famosissimo Wardruna dalla Norvegia crea nuova musica da elementi norreni secolari. I concerti in stile ambient del gruppo sono rinomati per le loro atmosfere rituali e ipnotizzanti.

Insieme ai tradizionali tamburi scandinavi, arpe e strumenti a fiato, il ricco paesaggio sonoro include voci sussurrate, voci melodiche e potenti canti corali. Gli strumenti storici norreni sono integrati dai suoni naturali di alberi, pietre, fuoco e acqua. I testi delle canzoni, scritti nelle antiche lingue vichinghe, sono basati sulla mitologia e sulle rune.

Wardruna ha pubblicato quattro album ed è in cima alla classifica di Billboard per la musica mondiale. La fama del gruppo è stata ulteriormente rafforzata dalla presenza delle sue composizioni nella popolare serie Vikings di History Channel.

Vedi altro wardruna.com

 

20.11.2020

FINLANDIA: COVID-19. Aggiornamento : Dal 19 settembre 2020 la Finlandia ha reintrodotto misure restrittive anche nei confronti dell'Italia. Dall'Italia sono consentiti solo ingressi per lavoro, per “motivi essenziali” e il ritorno dei residenti in Finlandia, con obbligo di autoisolamento fiduciario di 10 giorni, che potrà essere abbreviato in caso di doppio test negativo (tampone o test antigenico rapido) a distanza di almeno 72 ore. Saranno dispensati dall'obbligo di quarantena e / o di secondo tampone i viaggiatori per lavoro o motivi essenziali con permanenza nel Paese inferiore alle 72 ore. Non sono consentiti ingressi per turismo.
Si ricorda che le Autorità finlandesi considerano i viaggiatori provenienti dai Paesi “a rischio” anche coloro che vi transitano per mero scalo aeroportuale, oltre che sulla base di nazionalità e luogo di residenza del passeggero ( https://valtioneuvosto.fi/en/-/ 1410869 / limits-on-entry-into-the-country-to-be-edited-due-to-covid-19) .Tale decisione è prevista rimanere in vigore fino al 13 dicembre, con aggiornamenti della lista dei Paesi “a rischio ”A cadenza settimanale.
Per informazioni sulle modalità di ingresso per i viaggiatori stranieri in Finlandia, sia provenienti da Paesi considerati "a rischio" che da paesi considerati "sicuri", con particolare riguardo alle possibili modalità di riduzione del periodo di isolamento fiduciario, si rimanda a questo sito, al sito dell'Ambasciata d'Italia ad Helsinki nonché alla sezione sanitaria di questa scheda.
Eventuali dubbi possono essere preventivamente chiariti consultando la Polizia di Frontiera al numero +358 (0) 50597 2255, operativo dalle 8.00 alle 18.00.
Gli attraversamenti lungo il confine orientale con la Federazione Russa sono chiusi.
La compagnia aerea nazionale Finnair ha dato vita ad una riprogrammazione generale del proprio operativo. Per informazioni al riguardo, si consiglia di visitare il sito della compagnia https://www.finnair.com/it-it/informazioni-sul-volo/aggiornamenti-di-viaggio .
A partire dal mese di agosto Finnair ha ripristinato i voli diretti da Helsinki per Roma (FCO) e Milano (MXP. L'Italia è peraltro raggiungibile anche con varie soluzioni di voli con scalo, ad esempio via Germania, Francia, Belgio, Svezia, Si consiglia di verificare con la compagnia aerea l'operatività del proprio volo e la disponibilità di rotte alternative per raggiungere l'Italia, in quanto le informazioni sul traffico aereo possono essere soggette a cambiamenti rapidi, anche senza Per maggiori dettagli si rimanda al sito dell'Ambasciata d'Italia ad Helsinki.