Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





GIAPPONE minimo 2 viaggio di nozze 9 gg 2021


Giappone in Due – 9 giorni / 2020 – 2021

Programma pensato per i viaggi di nozze per scoprire il Giappone in parziale autonomia e provare alcune esperienze imperdibili della cultura del paese del sol levante come il pernottamento in ryokan tradizionale, o un romantico bagno termale nel proprio onsen privato in camera. Il tour include i pernottamenti negli hotel a Tokyo, Kyoto ed in ryokan con cena tradizionale a Ogoto Onsen, una giornata di visita con guida in lingua italiana a Tokyo , mezza giornata a Kyoto, il Japan Rail Pass con validità di una settimana e l’assistente parlante italiano per il transfer all’arrivo. Il resto del tempo e degli spostamenti sono in autonomia; sono inclusi il trasporto separato del bagaglio tra un hotel e l’altro e l’assistenza telefonica h24 in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno. Le visite previste sono in condivisione con altri partecipanti (in gruppi che in genere non superano i 16 partecipanti). Il tour può essere integrato con visite ed estensioni opzionali da prenotare dall’Italia ed abbinato, a seconda della stagione, con un soggiorno mare in una località balneare del sudest-asiatico.

Partenze a date fisse dall’Italia, minimo 2 partecipanti

1° GIORNO

ITALIA - TOKYO (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Tokyo, con volo di linea (costo del biglietto non incluso nella quota di partecipazione del viaggio). Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO

TOKYO (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo Narita o Haneda. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con un assistente parlante italiano a disposizione durante il trasferimento con i mezzi pubblici dall’aeroporto all’hotel per informazioni, aiutare a convalidare il Japan Rail Pass e per il check-in in hotel (il trasferimento e l’assistenza potrebbero essere condivise con altri partecipanti). Sistemazione nelle camere riservate (a disposizione dopo le ore 15:00). Resto della giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

Note:
- il servizio di assistenza è disponibile per un massimo di 4 ore. In caso di ritardo del volo, passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione.
- per gli arrivi tra le ore 20.00 e le ore 7 del mattino è previsto un supplemento di EUR 40 per persona

3° GIORNO

TOKYO (B/-/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano e partenza per la visita di Tokyo: si comincia scoprendo la storia e la cultura della città al museo di Edo-Tokyo, per poi proseguire alla volta del caratteristico quartiere di Asakusa dove si vista il Tempio Senso-ji che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950) e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. Si continua con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi e nell’elegante quartiere di Ginza, simbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè ed i moderni edifici di design. La giornata termina presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

4° GIORNO

TOKYO - KYOTO - OGOTO ONSEN (B/-/D)

Prima colazione. Partenza per Kyoto con treno Shinkansen (in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass) e proseguimento con treno regionale (circa 20 minuti) per la località termale di Ogoto-Onsen, dove si potrà provare l’esperienza tipicamente giapponese dell’onsen, il bagno termale tradizionale, parte integrante delle cultura del paese del sol levante. Arrivo alla stazione ferroviaria e proseguimento con la navetta dell’hotel. Sistemazione in ryokan tradizionale con vasca termale privata in camera (camera in stile giapponese a disposizione dalle ore 15.00). Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. In alternativa è possibile visitare per proprio conto il monte Hiei, dove si trova il tempio Enryaku-ji dal quale si gode di una magnifica vista sul Lago Biwa. Cena tipica in ryokan. Pernottamento

Nota: il bagaglio principale verrà trasportato tramite corriere direttamente all’hotel di Kyoto, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per la notte a Ogoto Onsen.

5° GIORNO

OGOTO ONSEN - KYOTO (B/-/-)

Prima colazione giapponese in ryokan. Mattinata libera e rientro a Kyoto in autonomia con il treno regionale (utilizzando il Japan Rail Pass). Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città con il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, vera icona cittadina, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima ed il tempio zen Ryoanji, con il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Proseguimento con il quartiere delle geisha di Gion, dove nel tardo pomeriggio è possibile osservare qualche graziosa Maiko a passeggio in kimono. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO

KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per proseguire per proprio conto con la visita della città o per effettuare l’escursione facoltativa proposta a Nara ed al Santuario di Fushimi Inari. Pernottamento.

Nara e Fushimi Inari
(intera giornata con guida in lingua italiana in condivisione con altri partecipanti):
Partenza per Nara in treno locale (utilizzando il Japan Rail Pass), antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese. Si visita il Tempio Todaiji con la grande statua del Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo ed il grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, o Parco dei Cervi, dove vivono in semi libertà numerosi esemplari di daini, considerati sacri in quanto messaggeri divini. Ritorno a Kyoto con treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare il santuario shintoista Fushimi Inari, tra i più importanti e noti nel Paese: questo santuario deve la sua fama non tanto al monastero vero e proprio, ma ai sentieri o più propriamente “tunnel” che si snodano sotto centinaia di torii (cancelli). Al termine rientro a Kyoto e proseguimento per proprio conto in hotel.

7° GIORNO

KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per proseguire per proprio conto con la visita della città o per effettuare una delle attività facoltative proposte. Pernottamento.

Consigliata la visita per proprio conto del Tempio Kiyomizu, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone, la cui terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre una splendida vista della città e del tempio Sanjusangendo, dedicato alla Dea della Misericordia, fondato nel 1164 e ricostruito un secolo dopo a causa di un incendio che lo aveva completamento distrutto, al suo interno si ammira un cortile di 120 metri che è la struttura lignea più grande del Giappone, vero gioiello di architettura. In alternativa consigliamo di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare Arashiyama, una delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d’anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryū-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Oppure, sempre con il Japan Rail, Pass dirigersi al grande lago Biwa o ad Uji, patrimonio dell’Umanità Unesco, dove visitare il Byodo-in o assistere alla Cerimonia del tè, una delle esperienze fondamentali per immergersi interamente nella cultura giapponese. La cerimonia del tè è uno dei riti caratteristici della tradizione nipponica poiché sintetizza gli aspetti fondamentali della cultura zen. Durante la cerimonia potrete sperimentare le varie fasi della preparazione ed infine gustare il sapore intenso del matcha.

A cena con la Maiko
(privato minimo 2 partecipanti, su richiesta tutti i giorni, con assistente locale parlante inglese):
Alle ore 18.00* incontro con lo staff presso l’edificio del Nishijin Tondaya (3 minuti a piedi dalla fermata del bus Imadegawa Omiya). Avrete l’opportunità di cenare con cibo tradizionale Kaiseki in uno spazio privato appositamente preparato per voi. In questa location suggestiva potrete ammirare l’esibizione della Maiko, una delle apprendiste geisha che tramandano da secoli le arti tradizionali della danza, del canto e della musica. Ogni gesto è studiato con un’attenzione sopraffina: un’esperienza senza eguali. Lasciatevi affascinare dall’ospitalità e dalla grazia del Giappone antico con questa cena particolare. La cena si concluderà alle ore 20:00. Rientro in hotel per proprio conto

Note*: se si vuole visitare l’antica Machiya dove avrà luogo la cena, si prega di presentarsi all’appuntamento con almeno 30 minuti di anticipo. Questa proposta è consigliata ai partecipanti che abbiano compiuto 18 anni. Si prega di indossare o portare con sé dei calzini per entrare nella Machiya scalzi. Non sono ammessi piedi nudi e calze di altro tipo.

La cerimonia del tè
(minimo 2 partecipanti, su richiesta tutti i giorni, con assistente locale parlante inglese):
Incontro con lo staff presso l’edificio del Nishijin Tondaya (3 minuti a piedi dalla fermata del bus Imadegawa Omiya). Verrete accompagnati all’interno di un’autentica Machiya, le tradizionali case-negozio in legno di Kyoto. Inizio della lezione di cerimonia del tè (90 minuti circa) a cui potrete partecipare indossando l’abito tradizionale giapponese: il Kimono ha una storia antichissima ed è un indumento versatile, pieno di trucchi e caratteristiche inaspettate che gli istruttori vi mostreranno durante la vestizione. Durante la Cerimonia del tè, il maestro vi insegnerà il profondo significato di questo rito celebrato già dal XVI secolo e il suo collegamento con il Buddhismo zen. Durante la dimostrazione verrà utilizzato il famoso tè verde matcha, servito con utensili raffinati e grande maestria.

8° GIORNO

KYOTO - TOKYO (B/-/-)

Prima colazione. Rientro a Tokyo con treno Shinkansen (in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass – circa 2 ore e 30). Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

9° GIORNO

TOKYO - ITALIA (B/-/-)

Prima colazione*. Check out (camere a disposizione fino alle ore 11.00) e trasferimento per proprio conto utilizzando Japan Rail Pass per l’aeroporto di Narita o Haneda. Partenza per l’Italia con volo di linea (costo non incluso nella quota di partecipazione del viaggio).

*Nota: in caso di volo la mattina presto la colazione non potrà essere garantita né rimborsata.

--- Servizio opzionale ---
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’hotel fino in aeroporto per eventuali necessità. Trasferimento hotel-aeroporto in bus/mezzi pubblici o mezzo privato.

N.B.: in concomitanza dei giochi olimpici i contenuti del tour del giorno 2 ed i mezzi di trasporto impiegati potrebbero subire variazioni.

Quote individuali di partecipazione, minimo 2 partecipanti:

HOTEL CATEGORIA STANDARD

 

Quota per persona in camera doppia partenze:

15 febbraio 2021 ; 1 e 8 marzo 2021

€ 1.850

Quota per persona in camera doppia partenze:

19 aprile 2021

€ 2.010

Quota per persona in camera doppia partenze:

15,22 e 29 marzo 2021; 2,5 e 12 aprile 2021

€ 2.170

Quota per persona in camera doppia partenze:

1 gennaio 2021; 26 aprile 2021

€ 2.420

   

HOTEL CATEGORIA SUPERIOR

 

Quota per persona in camera doppia partenze:

15 febbraio 2021 ; 1 e 8 marzo 2021

€ 2.010

   

Quota per persona in camera doppia partenze:

19 aprile 2021

€ 2.250

Quota per persona in camera doppia partenze:

15,22 e 29 marzo 2021; 2,5 e 12 aprile 2021

€ 2.420

Quota per persona in camera doppia partenze:

1 gennaio 2021; 26 aprile 2021

€ 2.580

 

Su richiesta

 

Quota di iscrizione

€ 95

Voli intercontinentali

Su richiesta

FACOLTATIVI – minimo 2 partecipanti

Supplemento escursione facoltativa Nara e Fushimi Inari

€ 270

Supplemento cena con la Maiko

€ 460

Supplemento  cerimonia del tè

€ 80

* Riduzione camera tripla (doppia con letto aggiunto) e quote bambini sotto i 12 anni su richiesta

** Le escursioni facoltative sono prenotabili solo dall’Italia ed entro massimo 3 settimane dalla partenza.

 

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Partenze a date fisse dall’Italia, minimo 2 partecipanti:

 

HOTELS PREVISTI (O SIMILARI):

Categoria standard:

 

Categoria superior:

 

VISTO

Per questo viaggio non occorre il visto, il passaporto deve essere valido 6 mesi dalla data di ingresso nel paese ed avere una pagina libera.

 

CHECK-IN e CHECK-OUT

Si ricorda che il check-in negli hotels è previsto dalle ore 15:00 in poi; mentre il check-out deve essere fatto entro le ore 11:00, salvo diversa indicazione data in loco.

 

Tasso di cambio € 1,00 = JPY 122,57

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: E’ possibile bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più soggetto a oscillazioni valutarie con un supplemento di € 50 a pratica. La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.

 

Nota bene: la presente quotazione non costituisce proposta contrattuale ed è soggetta a riconferma al momento del blocco dello spazio in base alla effettiva disponibilità dei servizi alberghieri e dei voli e delle disponibilità delle classi di prenotazione.

 

La quota comprende:

 

La quota NON comprende