Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Richiedi informazioni





Peru Leggendario 2021


 PERÙ LEGGENDARIO

10 giorni / 9 notti

 

 

1º giorno | Arrivo a Lima (154 mslm)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

 

2º giorno | Lima / Arequipa (2.300 mslm)

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e Museo Larco (tesori del Perù antico) (servizio privato, guida parlante italiano). Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

3º giorno | Arequipa

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio privato, guida parlante italiano). Pomeriggio libero. Pernottamento.

 

4º giorno | Arequipa / Puno (3.827 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Puno (km. 300, orario soggetto a cambiamenti: 08.30/14.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

** Da 10 passeggeri, il servizio diventa privato e include la visita alla necropolis di Sillustani e pranzo al sacco  

 

5º giorno | Puno / Lago Titicaca / Puno

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile, pranzo incluso (barca collettiva, guida parlante italiano). Pernottamento in albergo a Puno.

*Da 10 passeggeri, il servizio privato diventa privato

 

6º giorno | Puno / Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Puno (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00) (servizio collettivo, guida a bordo parlante spagnolo/inglese), pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Durante il percorso, soste per visitare la chiesa coloniale di Andahuaylillas, il complesso archeologico di Raqchi e il museo litico di Pukara. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

** Da 10 passeggeri, il servizio diventa privato

 

7º giorno | Cusco / Valle Sacra (2.846 mslm) / Aguas Calientes (2.060 mslm)

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita del mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra (servizio privato, guida parlante italiano). Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome (circa 1.30h – 1st class, soggetto a disponibilità) verso il paese di Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena in albergo. Pernottamento.

** In coincidenza con domenica, esiste la possibilità di visitare anche il mercato del paese di Chinchero.

 

8º giorno | Aguas Calientes / Machu Picchu (2.400 mslm) / Cusco

Prima colazione in albergo. Nella mattina, incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo (guida parlante spagnolo/inglese privata per circa 2 ore, in lingua italiana soggetta a disponibilità). Nel pomeriggio, rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3.30h – 1st class, soggetto a disponibilità) verso la stazione di Poroy. Arrivo e trasferimento per Cusco (circa 30m) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Pernottamento.

Il biglietto di treno, consente solo il trasporto dei clienti e loro bagagli a mano (01 borsa o zaino) di peso non superiore a 5kg/11lb e una dimensione massima di 62 pollici lineari / 157 centimetri (lunghezza + larghezza + altezza), nelle carrozze destinate per questo scopo. Il bagaglio rimarrà custodito nell’albergo di Cusco.

 

9º giorno | Cusco / Lima

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e le rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

10º giorno | Partenza da Lima

Prima colazione in albergo. In orario oportuno, trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di partenza).

 

** FINE DEI NOSTRI SERVIZI **