Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI INDIVIDUALI min 3 persone
mondo, Peru Il grande Nord
possibilità di estendere il programma
da definire
Peru  Il grande Nord   2021 - mondo - Peru  Il grande Nord

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Peru Il grande Nord 2021


PERÙ GRAN NORD

 

14 giorni / 13 notti

 

 

Prima colazione Box lunch Pranzo Cena

 

PROGRAMMA

 

1º giorno | Arrivo a Lima (154 mslm)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

 

2º giorno | Lima / Trujillo (34 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Trujillo. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Intera giornata dedicata alle visite del centro storico e casone republicane, Museo Huacas de Moche e i complessi archeologici: Sole, Luna e Chan Chan. Pranzo tipico in ristorante nella spiaggia di Huanchaco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

 

3º giorno | Trujillo / Chiclayo (27 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento per Chiclayo (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio) (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo incluso in ristorante di fronte al mare nel porto di Pacasmayo. Nel tragitto, sosta per visitare il complesso archeologico El Brujo e il Museo di Cao. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

4º giorno | Chiclayo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata a visitare i complessi archeologici Huaca Rajada-Sipán con il suo museo di sitio e Ventarrón nella zona di Cartavio, completementariamente il Museo Tumbas Reales di Sipán nel paese di Lambayeque (chiuso i lunedì), pranzo tipico in ristorante (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.  

 

5º giorno | Chiclayo

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata a visitare il complesso archeologico e bosco di Pomac, il Museo di Sicán nel paese di Ferreñafe (chiuso i lunedì) e le piramidi di Tucume con l’annesso Huaca Las Balsas, pranzo tipico in ristorante (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

 

6º giorno | Chiclayo / Cocachimba (2.200 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento per Cocachimba, nella provincia di Amazonas (km. 470, circa 10 ore effettive di viaggio) (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo al sacco incluso. Pernottamento.

 

7º giorno | Cocachimba

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata a visitare le cateratte di Gocta, una delle più alte al mondo con 771 metri (per questa escursione si bisogna camminare circa 3.30h, andata e ritorno) (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo incluso. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

 

8º giorno | Cocachimba / Karajía & Quiocta / Chachapoyas (2.335 mslm)

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei sarcofagi di Karajía e le caverne di Quiocta (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo al sacco incluso. Pernottamento.

 

9º giorno | Chachapoyas / Kuélap / Chachapoyas

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dell’imponente complesso archeologico di Kuélap, soprannominato come il “Machu Picchu del Nord”, pranzo incluso. Prima di tornare in albergo, breve visita alla città di Chachapoyas e il belvedere del canyon di Huancas (servizi privati, guida parlante italiano). Pernottamento.

 

10º giorno | Chachapoyas/ Revash / Leymebamba (2.200 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento per il paese di Leymebamba (km. 93, circa 3 ore effettive di viaggio) (servizio privato, guida parlante italiano), box lunch incluso. Durante il tragitto sosta per visitare, con appoggio di cavalli, la necropolis di Revash. Arrivo a Leymebamba e visita al museo Mallqui dove sono esposte più di 200 mummie trovate negli strapiombi della Laguna de los Condores. Sistemazione in albergo basico. Pernottamento.

 

11º giorno | Leymebamba / Cajamarca (2.720 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento privato per la città di Cajamarca (km. 240, circa 10 ore effettive di viaggio) (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo al sacco incluso. Pernottamento.

 

12º giorno | Cajamarca

Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di la città, la necropolis di Otuzco ed il complesso archeologico e naturale di Cumbemayo (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

 

13º giorno | Cajamarca / Lima

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.  

 

14º giorno | Partenza da Lima

Prima colazione in albergo. In orario opportuno, Trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di partenza).

 

** FINE DEI NOSTRI SERVIZI **

 

ALBERGHI (Soggetti a disponibilità e conferma) CITTÀ

ECONOMICO

STANDARD

Lima

Britania 3*

José Antonio 4*

Trujillo

Casa Andina Standard 3*

Casa Andina Premium 4*

Chiclayo

Costa del Sol 3*

Casa Andina Select 4*

Cocachimba

Gocta Lodge 3*

Gocta Lodge 3*

Chachapoyas

La Xalca 3*

La Xalca 3*

Leymebamba

La Casona de Leymebamba 2*

La Casona de Leymebamba 2*

Cajamarca

Portal del Marqués 3*

Costa del Sol 4*