Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Peru 2021 Meraviglie Peruviane


MERAVIGLIE PERUVIANE

 

10 giorni / 9 notti

 

• Il programma consente l’arrivo con il volo internazionale nel tardo pomeriggio/notte alla città di Lima. Per gli arrivi in mattinata, i prezzi non contemplano early check-in nell’albergo di Lima.

• Non ci sono nè uscite in gruppo, nè con date stabilite; il programma prevede uscite individuali in qualunque periodo dell’anno.

• I prezzi sono soggetti alla disponibilità degli alberghi e/o servizi proposti. Lo status finale verrà comunicato dal nostro riparto booking al momento della prenotazione.

• I prezzi sono soggetti ad aumenti imprevisti. In caso di giorni festivi si possono verificare aumenti che verranno comunicati a seconda dei casi.

• Gli orari ed i tempi descritti sono indicativi e possono essere soggetti a confermazione.

• La velocità massima permessa per i mezzi di trasporto turistico sulle strade peruviane è di 90 km/h.

 

Prima colazione Box lunch Pranzo Cena

 

PROGRAMMA

 

1º giorno | Arrivo a Lima (154 mslm)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

 

2° giorno | Lima / Iquitos (105 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo con destino a Iquitos. Accoglienza all’aeroporto di Iquitos e trasferimento in città. Dopo una breve visita della città, si navigherà attraverso il Rio delle Amazzoni (45 minuti) fino al lodge, visitando durante il tragitto Fundo Pedrito, per ossservare la fauna e flora locale. Dopo la sistemazione e il pranzo, si realizzerà un’escursione ecoculturale a piedi o in canoa (dipendendo dalla stagione), presso la comunità nativa Yagua di Nuevo Perù, per conoscere le abitudini e caratteristiche. Ritorno al lodge ed escursione notturna in canoa o a piedi per conoscere il misterioso mondo degli insetti notturni, ragni, mantidi religiose, ecc. Cena e pernottamento.

*Tutti i servizi ad Iquitos sono collettivi con guida parlante spagnolo/inglese.

 

3° giorno | Lodge Sinchicuy

Al mattino presto osservazione di uccelli. Dopa la colazione, si navigherà all’estremo opposto delle Amazzoni per osservare delfini e differenti piantagioni (yucca, banana, papaia, ecc.). Rientro al lodge e pranzo. Nel pomeriggio, si navigherà sul fiume Yanayacu osservando gli uccelli; durante il percorso, visita al mulino per l'estrazione del succo di canna da zucchero e visita al naturista locale grande conoscitore dei segreti della natura e delle sue applicazioni per la cura delle malattie del corpo e dello spirito

4° giorno | Lodge Sinchicuy

Prima colazione. Mattinata dedicata alla pratica di pesca artigianale, utlizzando gli stessi materiali di cui si servono i locali per la loro sussistenza, e visita al Centro Fundo Neisser per l'osservazione di alcune delle varietà di animali selvatici come bradipi, scimmie, achunis, are, tucani, boa e lucertole che sono in semi-cattività. Nel pomeriggio, kayaking nella Quebrada di Sinchicuy. Cena e pernottamento.

 

5° giorno | Lodge Sinchicuy / Iquitos

Prima colazione. Si visiterà il progetto di Fauna Silvestre, dove si potranno apprezzare bradipi, scimmie, pappagalli, tucani, serpenti boa e iguana. Rientro al lodge. Dopo il pranzo, trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico per Lima. Arrivo a Lima e trasferimento in albergo (servizio privato, solo autista in spagnolo). Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

 

6° giorno | Lima / Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Cusco. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e le rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Pernottamento.

 

7º giorno | Cusco / Valle Sacra (2.846 mslm) / Cusco

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita del mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra, pranzo buffet incluso. Dopo le visite, ritorno a Cusco (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Pernottamento.

 

8º giorno | Cusco / Machu Picchu (2.400 mslm) / Cusco

Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione di Poroy (servizio privato, autista parlante spagnolo) per prendere il treno Vistadome 1st class verso il paese di Aguas Calientes (circa 3.30h, soggetto a disponibilità). Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo (servizio condiviso, guida parlante spagnolo/inglese). Nel pomeriggio, rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Vistadome 1st class verso la stazione di Poroy (circa 3.30h, soggetto a disponibilità). Arrivo e trasferimento per Cusco (circa 30m) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Pernottamento.

 

9° giorno | Cusco / Lima

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e del Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

 

10° giorno | Partenza da Lima

Prima colazione in albergo. In orario oportuno, trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale (si chiede i passeggeri in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza).

 

** FINE DEI NOSTRI SERVIZI **

IL PROGRAMMA INCLUDE

 

N.B. A Lima i trasferimenti IN /OUT saranno effettuati dal solo autista parlante spagnolo, eccetto per il trasferimento all’arrivo del volo internazionale che sarà effettuato con l’assistenza di personale parlante spagnolo/inglese.

✓ Tutte le visite e servizi come descritto nel programma.

✓ ✓ Escursione a Machu Picchu con treno Vistadome 1st class (in base a disponibilità).

✓ ✓ Alimentazione come espressamente menzionata nel programma.

 

 

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

✓ Early check-in / late check-out.

✓ Voli interni (indicativamente USD ............per persona per volo).

 

 

ALBERGHI (Soggetti a disponibilità e conferma) CITTÀ

ECONOMICO

STANDARD

Lima

Britania 3*

José Antonio 4*

Iquitos

Sinchicuy Lodge

Sinchicuy Lodge

Cusco

Munay Wasi 3*

Xima 4*