Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Dolomiti Trekking Parco Adamello Brenta 2021


Trekking in Trentino

Easy trekking nel Parco Naturale Adamello Brenta – 01 Agosto

La proposta di Go trekking vi porterà in Trentino Madonna di Campiglio: l’occasione giusta per uscire dalle tracce comuni ed ampliare le proprie conoscenze.

Questo trekking con guida alpina è dedicato a principianti e famiglie che vogliono scoprire nuovi orizzonti con il lento cammino all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, dove la natura è maestosa padrona di casa.

Un settimana di relax alla scoperta della natura con facili escursioni accompagnate, senza rinunciare al momenti di benessere presso il centro wellness dell’albergo e alla cucina locale del ristorante.

Ma la destinazione offre davvero molto ai suoi ospiti, con  percorsi “Natural Wellness” che attraverso 8 proposte che vanno dal Barefoot allo yoga fino alla meditazione, esplorano 5 elementi naturali delle dolomiti. Ricco anche il programma disponibile e i vantaggiosi sconti con la Dolomeet Card.

Le uscite di trekking si snodano lungo semplici itinerari incontrando nel loro cammino, laghi, cascate e boschi.

Nei dintorni è possibile visitare alcuni musei o castelli per chi volesse ritagliare un momento culturale durante la vacanza, come il Museo dell’Antica Vetreria a Carisolo, il Museo della Malga a Caderzone, il Museo della Guerra a Spiazzo, la collezione etnografica di Casa Cus a Darè oppure i castelli di Stenico e Caldes.

Imperdibili de tour:

Immergersi nel paesaggio durante l’escursione al Lago di Nambino, che è la meta per una rilassante passeggiata tra boschi di conifere e pascoli. Veramente notevole la bellezza dell’ambiente circostante, il laghetto che offre un magnifico panorama sul Gruppo di Brenta.

Rimanere incantati dal rumore ipnotico lungo il “sentiero delle cascate” dove incontrerete la spettacolare cascata di Nàrdis, la cascata del Casòl, le cascate di Làres e di Folgorìda,  che rendono l’escursione particolarmente affascinante.

Minimo 6 partecipanti

Data inizio: 1° agosto 2021

1° GIORNO

01/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (-/-/D)

Arrivo in autonomia a Madonna di Campiglio, nel pomeriggio sistemazione presso la struttura.
Sistemazione in camera Classic presso Hotel Campiglio Bellavista 4*
L’Hotel Campiglio Bellavista è un albergo 4 stelle a conduzione familiare, con 38 camere, interamente ricostruito con certificazione “Casa Clima” (sigillo di garanzia per la salute e benessere degli Ospiti nonché rispetto sull’ambiente)!
La famiglia ARTINI, noti ristoratori da decenni, ha voluto creare un ambiente i cui caratteri distintivi fossero la tradizione nell' ospitalità, la cordialità e la buona cucina.
Si trova a pochi passi dalla piazzetta principale di Madonna di Campiglio (250 m circa) e direttamente di fronte alla telecabina di Pradalago. Dispone di ristorante, centro benessere e centro estetico.

2° GIORNO

02/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (B/-/D)

Colazione e incontro con la guida direttamente allo spot.
LAGO DI NAMBINO
Una facile escursione al Lago di Nambino a Madonna di Campiglio, nel Parco Naturale Adamello-Brenta.
L'itinerario, di notevole fascino, è adatto a tutti, anche ai più piccoli che si divertiranno a seguire lo scorrere dell’acqua, talvolta lento, talvolta impetuoso e spumeggiante, in tutte le sue forme e colori.
Il Lago di Nambino è la meta per una rilassante passeggiata tra boschi di conifere e pascoli.
Veramente notevole la bellezza dell'ambiente circostante, il laghetto che offre un magnifico panorama sul Gruppo di Brenta. Un'ottima occasione per ascoltare il silenzio e le voci della montagna: suggestioni senza tempo da assaporare con tutti i sensi.
-Ritrovo c/o parcheggio Piana di Nambino (1km dal centro del Paese di Madonna di Campiglio)
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso l’incantevole rifugio Nambino sulle sponde del lago.

Rientro in albergo, tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

3° GIORNO

03/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (B/-/D)

Colazione e incontro con la guida direttamente allo spot.
LE DOLOMITI ED IL SENTIERO DELLA FORRA
L’escursione lungo la Val Brenta, nel cuore delle Dolomiti, è un itinerario, unico, di grande fascino e suggestione.
Quello che conoscerete accompagnati dalle nostre guide è un mondo fatto di acqua e di roccia, di natura, panorami unici e tradizioni.
“… Il turista che penetra in questa catena fantastica si trova da principio valli anguste, bagnate da chiari torrenti che ora scorrono calmi su prati dalle soffici zolle, ora danzano attraverso i faggeti, ora si gettano in profondi burroni in miniatura tappezzati di muschio e orlati di frassini dalle bacche lucenti. Colpito da quanto si presenta al suo sguardo egli dimentica lo scopo del suo viaggio; ma tosto, fra le cime degli alberi, un incredibile fiamma gialla, immobile per l’eternità fra il verde e l’azzurro, richiama alla mente la presenza delle Dolomiti e lo sprona ad una nuova conquista. Egli sale un ripido sentiero e i pinnacoli si allineano e diventano parte di un vasto anfiteatro di roccia…” (Douglas W. Freshfield)
-Ritrovo c/o parcheggio gratuito Val Brenta (4km dal centro del Paese di Sant’Antonio di Mavignola e 10km dal centro di Pinzolo)
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso il rifugio Cascate in una location unica.

Rientro in albergo, tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

04/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (B/-/D)

Colazione e giornata libera. L’albergo aderisce al programma "Natural Wellness" ed i nostri Ospiti (con il voucher dell’albergo) potranno partecipare gratuitamente.
Cena e pernottamento

5° GIORNO

05/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (B/-/D)

Colazione e incontro con la guida direttamente allo spot.
IL SENTIERO DELLE CASCATE
L’escursione lungo il “Sentiero delle Cascate” in Val Genova, laterale della Val Rendena, è un itinerario adatto a tutti, anche alle famiglie, rilassante e di grande fascino.
Quello che scoprirete accompagnati dalle nostre guide non è visibile immediatamente: una giornata tra leggende, storia, tradizione e natura.
L’abbondanza d’acqua, gli impetuosi salti, le spettacolari cascate, che si possono ammirare percorrendo a piedi il “Sentiero delle Cascate”, hanno fatto sì che, fin dai tempi dei primi esploratori, la Val Genova venisse chiamata la “Versailles dell’Italia settentrionale”. Lungo il cammino i numerosi salti d’acqua che si incontrano: la spettacolare cascata di Nàrdis; la cascata del Casòl, le cascate di Làres e di Folgorìda, rendono l’escursione particolarmente affascinante. Sul fondovalle anche il torrente Sarca forma il salto di Casina Muta, quello di Stabléi, del Pedrùc… Imponenti formazioni di roccia granitica si elevano dal fondovalle e dalle distese dei ghiacciai che ricoprono vaste superfici alle quote più alte. Frequenti e sempre inaspettati sono, nei boschi e nelle radure di questa valle, gli incontri con la fauna alpina che vive tra gli abeti, i larici, i faggi, i mughi, le betulle ed un profumato e variopinto sottobosco.
-Ritrovo c/o parcheggio gratuito Antica Vetreria (1km dal centro del Paese di Pinzolo)
-Possibilità di pranzo a base di prodotti tipici trentini presso uno dei caratteristici rifugi della Val Genova.

Rientro in albergo, tempo a disposizione per relax. Cena e pernottamento.

6° - 7° GIORNO

06-07/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (B/-/D)

Colazione e resto della giornata a disposizione.
Cena e pernottamento

8° GIORNO

08/08/2021 MADONNA DI CAMPIGLIO (B/-/-)

Colazione e check-out.

Quote per persona, a partire da:

Partenza

Doppia

Dal 1 Agosto 2021 al 8 Agosto 2021

€ 940

Note

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive

 

Attrezzatura consigliata:


La quota comprende

La quota non comprende