Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Norvegia Lofoten Vesteralen e Capo Nord


NORVEGIA, LOFOTEN, VESTERALEN e CAPO NORD

Dal 8 al 15 agosto 2022

 

1° giorno 8 agosto                        MILANO - BODØ

Partenza con volo diretto da Milano Malpensa per Bodø. Arrivo, trasferimento e pernottamento in hotel.

 

2° giorno 9 agosto                        BODØ-ISOLE LOFOTEN- STAMSUND (KM 180)

Mezza pensione

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per la partenza in traghetto per Moskenes. Navigazione di 3 ore circa verso l’arcipelago delle Isole Lofoten, note per i paesaggi che oppongono serene vedute costiere a picchi alpini che ricordano scure piramidi rocciose. Sbarco e proseguimento per Å, pittoresco villaggio di pescatori con coloratissime casette in legno. La sistemazione è a Stamsund piccola località incastonata tra le frastagliatissime coste, Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 10 agosto                      VISITA DELLE LOFOTEN

Mezza pensione        

Prima colazione in hotel. .Visita di Henningsvær e Kabelvåg fino a Svolvaer., capoluogo delle Lofoten. Tempo a disposizione e rientro a Stamsund per la cena e il pernottamento.

 

4° GIORNO 11 agosto                      STAMSUND-HARSTAD (KM 235) – CROCIERA NEL TROLLFJORD

Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Svolvær ed imbarco sul battello per la crociera di 3 ore nel Trollfjord: la nave si insinua tra le montagne a strapiombo sul mare e durante la navigazione si possono ammirare le aquile ed altri uccelli marini, rientro alle 13 e proseguimento per Harstad verso le Isole Vesterålen. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO 12 agosto                       HARSTAD-STORSLETT (KM 390)

Pensione completa

Prima colazione e partenza verso nord. Dopo circa 2 ore sosta al Polar Park – un Parco di circa 1000 ettari dove negli anni è stato creato l’habitat naturale per molte specie di animali selvatici che abitano nella Norvegia settentrionale: orsi, linci, volpi, renne, alci, buoi muschiati (ingresso incluso). Proseguimento ancora verso nord costeggiando fiordi e montagne. Pranzo in ristorante. Sistemazione in prossimità di Storslett in una località adagiata sul fiordo tra le montagne e bagnata dal fiume Reisa – ricco di salmoni. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO 13 agosto                      STORSLETT-HONNINGSVÅG (KM 445)

Mezza pensione

Prima colazione e partenza per Capo Nord. Oggi si percorre la E6 la grande arteria che collega la Norvegia da Sud a all’estremo Nord. Dopo varie soste nei punti più importanti e dopo aver costeggiato il Porsangerfjord si giunge a Honningsvåg superato il tunnel sottomarino. Sistemazione in hotel. Cena in hotel e trasferimento a Capo Nord - la mèta più ambita e conosciuta come il punto più a nord d’Europa. Visita al centro Nordkapp Hallen situato sul promontorio di Capo Nord. All’interno del grande padiglione si trovano: un cinema dove si può assistere alla proiezione di un filmato sulle 4 stagioni, caffetteria e ristorante, negozio di souvenir, una cappella ecumenica. Ritorno ad Honningsvåg e pernottamento.

 

 

7° GIORNO 14           agosto             HONNINGSVÅG-TROMSØ (KM 530)

Mezza pensione

Prima colazione in hotel. Partenza per Tromsø – la capitale artica per eccellenza e sede universitaria. Pranzo in ristorante ad Alta. Attraversamento degli splendidi Ullsfjord e Lyngenfjord ed arrivo a Tromsø nel tardo pomeriggio – breve visita orientativa e sistemazione in hotel.  Pernottamento.

 

8° GIORNO 15 agosto                      TROMSØ-MILANO MALPENSA

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per il completamento delle visite. Trasferimento all’aeroporto 3 ore prima della partenza del volo. Partenza con volo per Milano Malpensa.

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 2.450

 

Supplemento camera singola Euro 450

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 150

 

Iscrizione (obbligatoria) Euro 50

 

Assicurazione annullamento Euro 87 (obbligatoria)

 

La quota comprende:

- Volo speciale Milano Malpensa/Bodø e ritorno con volo di linea Sas, franchigia bagaglio 23 kg (1 bagaglio in stiva) e 5 kg (1 bagaglio a mano); sistemazione in camera standard con servizi privati della categoria 4 e 3 stelle sup.in mezza pensione; i pasti principali indicati nell’itinerario; tour in autopullman G.T e battelli come indicato in programma; ingressi ove indicati; assistenza dedicata in aeroporto e a bordo del volo charter a/r;

- Accompagnatore per l’intera durata del viaggio

Le quota non comprende:

- Tasse aeroportuali; - Spese iscrizione; -    Alcuni pasti, bevande, mance, facchinaggio; - Polizza assicurativa obbligatoria).

 

NOTE

L'itinerario potrebbe subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà per ragioni tecniche operative.