Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Monte Bianco SKY WAY la via del cielo


LA VIA DEL CIELO,  SUL MONTE BIANCO

 

Sabato 23 luglio 2022

Una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano. Offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, elevandoli verso l’alto. Situata a Courmayeur in Valle d’Aosta, la nuova funivia è infatti il modo più sensazionale di raggiungere, con mezzi di trasporto, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco. L’impianto, inaugurato a giugno 2015, consta di tre stazioni: Courmayeur (1.300 m), il punto di partenza; Pavillon du Mont Fréty (2.200 m), la stazione intermedia; Punta Helbronner (3.466 m) dove ammirare il Gigante d’Europa in tutta la sua imponenza dalla meravigliosa terrazza panoramica a 360° e le vette circostanti come il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso.

 

Partenza da Mandello ore 6.45 – da Lecco ore 7.00, Viale Dante

 

Arrivo a Courmayeur e partenza con la nuova funivia per Punta Helbronner. Ogni partecipante può individualmente scegliere la fermata intermedia e procedere successivamente alla fermata finale.

 

Pranzo libero in uno dei bar, ristoranti, bistrot ed eventualmente al Rifugio Torino (raggiungibile a piedi da Punta Helbronner in tunnel o in ascensore).

 

Nel pomeriggio, all’ora che sarà definita, partenza per il rientro a Lecco e Mandello.

 

Quota, per un gruppo minimo di 30 persone  Euro 95

 

La quota comprende:

viaggio in pullman – funivia Monte Bianco – assicurazione medico/bagaglio  – nostro accompagnatore