Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
Viaggio di gruppo
Italia, Tour Isole Eolie
prenotate subito
1210 euro
Tour ISOLE EOLIE - Italia - Tour Isole Eolie

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Tour ISOLE EOLIE


TOUR ISOLE EOLIE

Dall’ 11 al 17 settembre 2022

 

Iscritte nel 2000 tra i siti Patrimonio dall’Umanità dall’Unesco e definite le “sette perle del Mediterraneo”, le isole Eolie sono un vero e proprio angolo di paradiso, lambite dalle acque cristalline del Mar Tirreno, con panorami sensazionali e affascinanti caratteristiche geofisiche tra cui i due vulcani attivi di Stromboli e Vulcano. L'arcipelago delle Isole Eolie prende il loro nome dal Dio Eolo, Dio incontrastato dei venti, ed è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia.

 

1 giorno domenica 11 settembre               MILANO / CATANIA / LIPARI

Partenza con bus riservato da Mandello e Lecco per l’aeroporto di Milano per il volo diretto a Catania. All’arrivo trasferimento in bus per Milazzo e proseguimento con aliscafo per Lipari. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.  Incontro con assistenti per una breve illustrazione del tour.  Cena e pernottamento in hotel.  

 

2 giorno lunedì 12 settembre                     LIPARI    

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Lipari, del Museo e Parco Archeologico Eoliano, Cattedrale di San Bartolomeo, protettore delle Isole Eolie con annesso chiostro.  Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio giro dell’isola di Lipari in bus privato con sosta nei punti panoramici più suggestivi dell’isola ex Cave di pomice, Quattropani, Quattrocchi. Cena e pernottamento in hotel

 

3 giorno martedì 13 settembre                  LIPARI: escursione PANAREA e STROMBOLI

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo in hotel.  Nel primo pomeriggio partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta fotografica alla caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorci panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Tempo libero per scoprire le suggestive stradine, i negozi nascosti tra le case bianche e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera.  Cena libera. Al tramonto in barca si raggiungerà la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari. Pernottamento.

 

4 giorno mercoledì 14 settembre              LIPARI: escursione ALICUDI e FILICUDI

Prima colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell'arcipelago, tipica per le mulattiere e i muretti a secco. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove si potrà apprezzare l'atmosfera retrò e fare un bagno rinfrescante. Proseguimento per Filicudi, sosta fotografica alla Grotta del Bue Marino, la Canna, gli scogli di Giafante e Montenassari. Pranzo libero. Sosta sull’isola e tempo a disposizione per la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano o per una piacevole nuotata. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio. Cena e Pernottamento in hotel.

 

5 giorno giovedì 15 settembre                   LIPARI: escursione SALINA

Prima colazione in hotel. Partenza per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Arrivo a Salina, giro dell’isola in bus privato. Sosta a Pollara, scenario del film Il Postino con Massimo Troisi, per la visita di un’azienda di coltivazione dei capperi. Pranzo “Agriturismo Al Cappero” Pollara. Prima di imbarcarsi daremo il tempo necessario per una sostaDA ALFREDO località Lingua per degustare le famose granite facoltativo. Nel primo pomeriggio rientro a Lipari, costeggiando la parte occidentale dell’isola per ammirare gli splendidi faraglioni e le grotte nascoste. Cena e Pernottamento in hotel.

 

6 giorno venerdì 16 settembre                   LIPARI: escursione VULCANO

Prima colazione in hotel e partenza in barca per il tour di Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Giro dell’isola in barca, sosta fotografica Piscina di Venere, Grotta del Cavallo, Gelso. Arrivo al porto e partenza in bus per un giro di Vulcano con sosta a Capo Grillo dove ammirare uno dei panorami più indimenticabili delle Eolie, si continua per Capo Gelso, Passo Piano per le soste fotografiche e si prosegue per una   breve visita sempre in bus per Vulcanello, per ammirare i Faraglioni di Lipari   Dopo il giro si avrà il tempo per la visita del piccolo paesino e godersi le spiagge di sabbia nera. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

7 giorno sabato 17 settembre                    LIPARI / CATANIA / MILANO    

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Lipari e partenza per Milazzo con aliscafo, proseguimento in bus privato per l'aeroporto di Catania in tempo utile per il volo di rientro a Milano. All’arrivo trasferimento in bus privato a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona in camera doppia Euro 1.210

(quota per minimo 25 partecipanti)

 

Tasse aeroportuali Euro 80

 

Supplemento camera singola Euro 190 (poche disponibili)

 

Supplemento vista mare Euro 200 per persona

 

Assicurazione annullamento Euro 50

 

La quota comprende:

Volo da Milano – trasferimenti in bus da Lecco/Mandello aeroporto Milano e ritorno - trasferimenti con bus riservato da aeroporto Catania/Milazzo Porto e ritorno - trasferimenti Porto Lipari/Hotel andata e ritorno – aliscafo Milazzo/Lipari andata e ritorno -  hotel 3 stelle Lipari – i pasti indicati – escursioni in barca come da programma con guida – tassa ingresso Eolie – assicurazione medico bagaglio

 

La quota non comprende:

*tasse aeroportuali - *ingressi ove richiesti – *i pasti non indicati – *le bevande ai pasti – *le mance – *gli extra personali e tutto quanto non menzionato al paragrafo “La quota comprende”

 

Il programma, per motivi organizzativi o per avverse condizioni meteo-marine può subire delle variazioni nella successine delle visite senza modificarne il contenuto.