Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Richiedi informazioni





Grazie di Curtatone Navigando trai i fiori di LOTO


Grazie di Curtatone  Navigando   fra fiori di loto

Domenica 10 Luglio 2022

 

Partenza pullman: Ore 8.oo  da Mandello  -  Ore 8.3o  da Lecco, Viale Dante

 

Si raggiunge Grazie di Curtatone, antico borgo di pescatori, dove, dopo una breve visita al Santuario delle Grazie, eretto nel 1399 da Francesco Gonzaga come “ex voto”, ci si imbarca sulla motonave per la crociera sul fiume nel cuore della riserva naturale, la zona più interessante da esplorare in barca, ancora integra nella sua naturalità. Momenti di grande suggestione sono dati dal navigare lenti sul fiume e i suoi canali, fra canneti ninfee e fiori di loto che al mattino raggiungono il massimo della fioritura. Una guida naturalista a bordo spiega flora e fauna dell’ambiente.

Dopo circa due ore di navigazione, rientro a Grazie di Curtatone e pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio si prosegue per Borghetto sul Mincio per una breve visita di questo antico villaggio di mulini. Considerato uno dei Borghi più belli d’Italia è solo un pugno di case, un antico villaggio di mulini in completa simbiosi con il suo fiume. Un ambiente fluviale, con i tre antichi mulini che sembrano nascere dall’acqua. Il paesaggio è immobile, perenne, senza tempo e ci riporta al nostro bisogno di sorgenti, alle nostre fonti, come ogni mito fluviale in cui acqua e sogni si confondono.

Partenza per il rientro a Lecco e Mandello, con arrivo previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione Euro 95

La quota è calcolata per un gruppo di 25 partecipanti.

 

La quota comprende: viaggio in pullman, navigazione sul fiume, pranzo con bevande incluse, assicurazione medico gruppi, nostro accompagnatore