Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
Viaggio di gruppo
Italia, Nel cuore delle Dolomiti
Valle Laurina Lago di Braies e Anterselva
560 euro
Nel cuore delle Dolomiti - Italia - Nel cuore delle Dolomiti

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Nel cuore delle Dolomiti


Nel cuore delle Dolomiti * Valle Aurina, Laghi di Braies e Anterselva


Dal 25 al 28 agosto 2022

 

Un viaggio con soggiorno a Brunico ed escursioni giornaliere nei dintorni, alla scoperta delle bellezze naturali e storiche di un’area fra le più belle del Trentino.

 

Giovedì 25 agosto           MANDELLO / LECCO – BRUNICO

Partenza da Mandello alle ore 7.oo e da Lecco alle ore 7.30. Soste di ristoro lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo a Brunico, sistemazione in albergo nelle camere riservate. Nel pomeriggio possibilità di visita del Museo Etnografico di Teodone, un museo della vita di montagna tra i più grandi e belli d'Europa. Cena e pernottamento in hotel.

 

Venerdì 26 agosto           VALLE AURINA – PREDOI e CAMPO TURES

Prima colazione in hotel. Partenza per Predoi per la visita delle antiche miniere, dalle quali l'estrazione e la fusione diretta del metallo è stata praticata fin dal 1400. Si entra nel cuore della montagna con un trenino per circa 800 m. mentre la guida del posto illustra la vita dei minatori. Al termine, passeggiata di circa 20/30 minuti fino alla chiesetta del S. Spirito dei minatori ai piedi della Vetta d'Italia, dove sarà possibile il pranzo (libero) in ristorante o baite. Nel pomeriggio proseguimento verso Tures per la visita di uno dei castelli medievali meglio conservati del Tirolo, la cui fondazione risale al 1.100, situato su uno spuntone di roccia che domina sopra Campo Tures (si raggiunge con una breve passeggiata di circa 20 minuti). Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  

 

Sabato 27 agosto            LAGO DI BRAIES e SAN CANDIDO

Prima colazione in hotel. Partenza per il lago di Braies. Passeggiata intorno al lago legato a tante leggende e chiamato anche, per i suoi colori, lo smeraldo delle Dolomiti.

 

Situato a circa 1500 m slm nel punto più a nord del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e circondato dalle pallide vette delle Dolomiti, il Lago di Braies risalta con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo e con la sua posizione idilliaca in fondo alla Valle di Braies.

Pranzo libero. Si prosegue per San Candido, una delle località turistiche più amate delle Dolomiti con un centro storico che conserva un’atmosfera tranquilla e romantica, per una breve visita poi rientro a Brunico e tempo libero per entrare nell’atmosfera della cittadina. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

Domenica 28 agosto       BRUNICO –   LAGO DI ANTERSELVA –   LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per raggiungere il Centro Biatlon di Anterselva da dove inizia la comoda passeggiata intorno al lago alpino incastonato in fondo alla valle (facoltativa) di circa h 2.00. Pranzo libero


Il Lago di Anterselva costituisce lo scenario più spettacolare dell'omonima valle nella provincia di Bolzano. Questo lago alpino, incastonato tra le meravigliose vette del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina e caratterizzato da acque con riflessi verde-turchese, è situato a 1.642 metri di altitudine e rappresenta una delle mete più popolari della Val Pusteria.
 

Successiva partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Arrivo in serata a Lecco e Mandello.

 

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 560

(per un gruppo minimo di 25 partecipanti)

 

Supplemento camera doppia uso singola Euro 130

 

Assicurazione annullamento Euro 35 da richiedere alla conferma 

 

 

La quota comprende:
Viaggio in pullman – sistemazione in hotel 4 stelle - trattamento di mezza pensione, bevande incluse – servizio di guida come da programma - assicurazione medico/bagaglio – nostro accompagnatore.

La quota non comprende:
I pranzi non indicati – Gli ingressi ove richiesti (prevedere circa Euro 30) - Le mance -  Gli extra personali – Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Documento richiesto: carta d’identità in corso di validità

 

 

  ZIG ZAG VIAGGI 

  Piazza Manzoni, 11 –  23900 LECCO

  Tel. 0341/284154 www.zigzag.it