Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
Viaggio di gruppo
Europa, Pasqua a MADRID
Ultime camere disponibili Stop camere singole
880 euro
MADRID e TOLEDO    CONFERMATO - Europa - Pasqua a MADRID

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





MADRID e TOLEDO CONFERMATO


MADRID e TOLEDO

30 Aprile – 3 Maggio 2023

 

E’ la prima città della Spagna da quasi cinque secoli, da quando cioè un re schivo e risoluto decise di trasferire in un modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares l’intera corte; da allora Madrid ha consolidato il suo ruolo fondamentale diventando negli anni centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale.

 

Domenica 30 aprile MILANO – MADRID

In mattinata partenza da Milano Linate con volo di linea diretto a Madrid. All’arrivo trasferimento con bus privato in hotel per la sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio giro panoramico con guida per un primo contatto con la città, si visitano La Puerta del Sol, antico ingresso orientale e uno dei luoghi più significativi  della città, nel quale passa il “chilometro zero” e la statua emblema della città, un orso che addenta un "madroño" (corbezzolo), la Plaza de Cibeles, piazza al centro della quale si trova l’omonima fontana sormontata da una Sibilla molto cara ai madrileni, la Plaza de España, nel cui centro si trova la statua di Cervantes con quella dei protagonisti della sua saga più importante: Don Chisciotte e Sancho Panza, il viale Paseo de la Castellana, Plaza Colon dove sorge il monumento a Cristoforo Colombo, la cui statua domina dalla sommità di questo obelisco  il Parque del Bueno Retiro, luogo di riposo della casa reale e oggi luogo preferito dai madrileni  per i momenti di relax, Puerta de Alcalà. Cena e pernottamento in hotel.

 

Lunedì 1 Maggio MADRID: escursione a TOLEDO

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Toledo, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, antica roccaforte medievale situata su una collina, ancorata alle tradizioni e alle leggende e capitale della regione di Castilla La Mancha. Si visitano la Cattedrale, la chiesa di Santo Tomè, la Sinagoga di Santa Maria La Blanca con il quartiere ebraico. Pranzo libero.  Rientro a Madrid. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

 

Martedì 2 Maggio MADRID

Prima colazione in hotel. Completamento della visita della città, con il Palacio Real, residenza reale fatta costruire nel Settecento e commissionata ad importanti architetti italiani dal re Filippo IV, ora utilizzata solo  per le occasioni ufficiali, la Plaza Mayor, centro d’incontro per madrileni e turisti, emozionante anche per i singolari affreschi dell’edificio principale, l’edificio barocco la Casa de la Panadèria, il Mercato coperto di  San Miguel di inizio ‘900 dall’atmosfera elegante, “tempio” gastronomico della città. Pranzo libero. A fine visite, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Mercoledì 3 Maggio MADRID – MILANO

Prima colazione in hotel. Mattinata visita del famoso Museo del Prado, che ospita con le sue oltre 100 sale alcune opere dei più grandi artisti di tutte le epoche, fra i quali ad esempio Velazquez, Goya, Raffaello, Rubens. Dopo il pranzo (libero) trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano Linate

 

Quota per persona in camera doppia Euro 880

(per un gruppo minimo di 25 partecipanti)

 

Supplemento camera singola Euro 210

 

Tasse aeroportuali Euro 90

 

Assicurazione annullamento Euro 35

(facoltativa da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende: 

pullman per trasferimento da Lecco/Linate/Lecco - volo di linea da Milano –trasferimento privato aeroporto/hotel/aeroporto a Madrid – sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione e due cene in hotel – una cena in ristorante tipico – visite ed escursioni in programma con guida parlante italiano, auricolari e pullman riservato – assicurazione medico e bagaglio – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende: 

le tasse aeroportuali – i pasti indicati come liberi – le mance – gli ingressi ove richiesti - gli extra personali e tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

 

Documento necessario: carta d’identità in corso di validità.

 

ZIG ZAG VIAGGI 

LECCO, Piazza Manzoni,11    

Tel. 0341.284154  www.zigzag.it