Brescia - I campioni della pittura LOTTO, ROMANINO, MORETTO, CERUTI
Domenica 7 Maggio 2023
Partenza pullman ore 7.oo da Mandello – ore 7.3o da Lecco
All’arrivo a Brescia, incontro con la guida per la prima parte della visita della città con il parco archeologico di età romana che ha finalmente riaccolto la splendida Vittoria Alata in tutto il suo fascino senza tempo, la Basilica Romana parte del complesso di Piazza del Foro e gli scavi presenti all’interno del Palazzo Martinengo che hanno portato a rinvenimenti di eccezionale interesse per la conoscenza delle diverse tappe dello sviluppo storico della città. Il Palazzo ospita la prestigiosa mostra Lotto, Romanino, Moretto, Ceruti, ricca di oltre 80 capolavori provenienti da collezioni pubbliche e private sia italiane che estere che visiteremo con guida e permetterà per la prima volta di indagare e mettere a confronto diretto i campioni della pittura rinascimentale e barocca attivi nelle città di Brescia e Bergamo durante i quattro secoli di dominazione veneziana.
Pranzo libero
Nel pomeriggio completamento della visita con una passeggiata all’antico e multiforme quartiere del Carmine. I luoghi, le vicende, le chiese come la Chiesa di S. Maria del Carmine, la Chiesa di San Giovanni, la basilica delle Grazie e la Chiesa dei SS. Faustino e Giovita, tutte ricche di importanti opere d’arte, per conoscere la storia del quartiere più antico e caratteristico del centro storico.
Dopo la visita partenza per il rientro a Lecco e Mandello.
Quota per persona Euro 65 (per un gruppo di fino a 25 persone)
Quota per persona Euro 55 (per un gruppo oltre 25 persone)
La quota comprende: viaggio in pullman – ingresso alla mostra e visita con guida – guida per la visita della città - assicurazione medica – nostro accompagnatore.
ZIG ZAG VIAGGI Piazza Manzoni, 11 – 23900 LECCO
Tel. 0341/284154 www.zigzag.it