Capodanno
ISTANBUL CAPPADOCIA e COSTA EGEA
Dal 29 dicembre 2023 al 05 gennaio 2024
Tutto il fascino e la suggestione di un paese diviso fra Asia ed Europa, dove tradizione e modernità convivono armoniosamente, dove la bellezza del paesaggio, seduce e attrae quanto diecimila anni di storia, con la favolosa Istanbul, l’affascinante Cappadocia, la suggestiva Pammukale e la splendida Efeso con la Costa Egea.
29 dicembre MANDELLO / LECCO – MILANO - ISTANBUL
Trasferimento con bus da Mandello e Lecco per aeroporto di Milano per il volo diretto a Istanbul.
All’arrivo in aeroporto incontro la guida dopo le procedure passaporti e bagagli. Trasferimento in hotel. Cena
e pernottamento.
30 dicembre ISTANBUL – ANKARA – CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Cappadocia con volo diretto a Ankara. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
31 dicembre CAPPADOCIA
Dopo la prima colazione partenza per la visita del Museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Valle dell’Amore (camini delle fate) e una delle città sotterranee. Tempo permettendo visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Possibilita di partecipare al Cenone Serata Turca: Quota a partire da Euro 160, da prenotare!
01 gennaio CAPPADOCIA - PAMUKKALE
La mattina molto presto; possibilità di partecipare all’escursione facoltativa un giro in Mongolfiera (quota a partire da Euro 300).. Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per Pamukkale con breve sosta lungo il percorso a un Caravanserraglio. Pranzo durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio e visita di questo posto unico con le sue cascate pietrificate insieme con l’antica città di Hierapolis. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
02 gennaio PAMUKKALE - EFESO - IZMIR
Dopo la prima colazione partenza per la visita della città antica Efeso situata ai piedi di una collina. L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e le statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmi con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto e il magnifico Teatro capace di contenere anche 25 mila persone. Dopo pranzo proseguimento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
03 gennaio IZMIR - BURSA - ISTANBUL
Prima colazione hotel. Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
04 gennaio ISTANBUL
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul: l’ Ippodromo nel cuore della città antica; la Moschea Blu famosa per i sei minareti e le maioliche blu; della moschea di Santa Sofia, e Il Palazzo di Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo. Al termine Grand Bazar con tempo libero. Nel pomeriggio, escursione Crociera sul bosforo per ammirare le bellezze via mare di due continenti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
05 gennaio ISTANBUL – MILANO
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Milano. All’arrivo trasferimento in bus a Lecco e Mandello
Quota per persona in camera doppia Euro 1.880
Tasse aeroportuali Euro 160
Supplemento camera singola Euro 470
La quota comprende:
trasferimento in bus da Mandello/Lecco all’aeroporto di Milano e ritorno – volo da Milano - sistemazione in hotel 4 e 5 stelle in pernottamento e prima colazione - trattamento di pensione completa: 7 Colazioni e Cene, 6 Pranzi (bevande escluse) - ingressi ai musei e siti, indicati nel programma – volo interno Istanbul/Cappadocia - tutti i trasferimenti, escursioni e visite in pullman granturismo - guida di lingua italiana - assicurazione medico e bagaglio e con annullamento per motivi certificabili ad eccezione di epidemie e pandemie.
La quota Non comprende:
tasse aeroportuali – mance ’’obbligatorie’’ prevedere Euro 35 a persona da versare in loco per autista, guida, hotel, ristoranti – eventuali ingressi non inclusi – il cenone di Capodanno – gli extra personali e tutto quanto non menzionato al paragrafo “La quota comprende”
Documenti richiesti: passaporto oppure carta di identità cartacea o elettronica, valida per espatrio, integra e con una validità minima di 5 mesi dalla data di ingresso in Turchia