Capodanno a BARCELLONA
Avignone e Cannes
28 dicembre 2023 – 3 gennaio 2024
Colorata, bizzarra, trasgressiva, Barcellona è una città splendida, ricca di scorci panoramici, angoli romantici, parchi lussureggianti, vie e piazze con un’atmosfera d’altri tempi. Plasmata dalla fantasiosa architettura modernista di Gaudì e altri geniali artisti nel primo Novecento non ha mai smesso di emozionare e stupire. Soste in andata ad Avignone e a Cannes al ritorno.
Giovedì 28 dicembre MANDELLO / LECCO – AVIGNONE
Partenza pullman da Mandello ore 6.30 – da Lecco ore 7.00.
Soste di ristoro lungo il percorso e per il pranzo (libero) in autogrill. Nel pomeriggio arrivo a Avignone. Antica sede papale sul fiume Rodano, la cittadina è deliziosa con il suo maestoso Palazzo dei Papi, le sue mura difensive e la sua scenografica posizione sul Rodano. Sia il Palazzo dei Papi che il Ponte Saint-Bénezet nel 1995 sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
Venerdì 29 dicembre BARCELLONA
Prima colazione in hotel. Passeggiata per una breve visita di Avignone. Ripresa del viaggio, soste di ristoro lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Barcellona, una delle più dinamiche città del mondo che rivaleggia con Madrid per il ruolo di capitale intellettuale, artistica e economica della Spagna. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Sabato 30 dicembre BARCELLONA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita del centro storico con la Cattedrale, la Piazza Reale e il Palazzo del Comune sino a raggiungere le rinomate Ramblas. Tempo a disposizione per il pranzo libero in zona ramblas con l’antico mercato della Boqueria. Nel pomeriggio continuazione della visita della città con i suoi palazzi in stile liberty dalla facciate moderniste, il Parc Joan Miro, la Piazza di Spagna con le torri veneziane e le fontane di Gaietà Buigas. Trasferimento alla Sagrada Familia e visita del tempio incompiuto di Gaudì. Al termine passeggiata nella Ribera che da antico quartiere delle corporazioni ha saputo trasformarsi in un punto di riferimento per appassionati moda e design conservando antichi palazzi e la meravigliosa Basilica di Santa Maria del Mar. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
.
Domenica 31 dicembre BARCELLONA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento dalla visita della città. Pranzo libero. Tempo a disposizione per relax e per prepararsi ai festeggiamenti del nuovo anno. Pernottamento.
Facoltativa cena di Capodanno in un ristorante del Porto Olimpico con musica e bevande Euro 150 da prenotare all’iscrizione
Lunedì 01 gennaio BARCELLONA
Prima colazione. Mattinata libera per attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per completamento della visita della capitale della Catalogna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Martedì 02 gennaio BARCELLONA – CANNES
Prima colazione. Partenza per il ritorno con soste di ristoro lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo in Costa Azzurra a Cannes nel pomeriggio sistemazione nelle camere riservate. Tempo permettendo passeggiata sulla famosa Promenade della Croisette. Cena e pernottamento.
Mercoledì 03 gennaio CANNES – LECCO / MANDELLO
Prima colazione. Proseguimento del viaggio di ritorno con soste di ristoro e pranzo libero. Arrivo a Lecco e Mandello in serata.
Quota per persona, in camera doppia Euro 1.130
(Per un gruppo minimo di 25 partecipanti)
Biglietto ingresso Sagrada Familia da Euro 30 (+65 anni) a Euro 50 (intero)
Supplemento camera singola Euro 400
Assicurazione annullamento da Euro 60 (da richiedere alla prenotazione)
Documento richiesto: carta d’identità
La quota comprende:
viaggio in bus – sistemazione in hotel 4 stelle in pernottamento e prima colazione – 4 cene – le visite indicate con guida – auricolari –- assicurazione medico, bagaglio – nostro accompagnatore.
La quota non comprende:
i pasti non indicati - le bevande - gli ingressi ove richiesti – le mance – gli extra e tutto quanto non menzionato al paragrafo “La quota comprende”