Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





ANDALUSIA grand tour CONFERMATO


ANDALUSIA   * GRAN TOUR

dal 4 al 11 maggio 2024

Terra di sole e di profumi. Di flamenco e influssi gitani. Di colori saturi di vivacità spagnola dalle influenze moresche. Nell'immaginario comune, la regione meridionale della Spagna rappresenta quasi la quintessenza dell'intero paese dove immergersi in un territorio vibrante e autentico, da scoprire nei suoi meandri meno battuti, nei suoi villaggi sconosciuti, nella sua anima più profonda e vera, tra gastronomia tipica, paesaggi indimenticabili e tradizioni che sanno d'antico. 

 

Sabato 4 maggio                     MANDELLO / LECCO – MILANO - MALAGA

Trasferimento con pullman da Mandello e Lecco per aeroporto di Milano Malpensa per il volo diretto a Malaga. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento


Domenica 5 maggio                MALAGA – NERJA – GRANADA – 

Prima colazione in hotel e visita panoramica di Malaga comprendente la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (casa di Picasso) e la Cattedrale. Proseguimento per Nerja, tipica località detta Balcone d’Europa perchè su un promontorio dal quale si può ammirare uno splendido panorama sulle montagne e sul mare. Visita della sua famosa grotta, scoperta nel 1959, che possiede sale e gallerie con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti, che si estendono per oltre 800 metri, con la grande colonna centrale della Sala del Cataclisma, alta 32 metri. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

 

Lunedì 6 maggio                     GRANADA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che con i giardini del Generalife forma un complesso unico al mondo. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per lo shopping. Cena e pernottamento.


Martedì 7 maggio                    GRANADA – BAEZA - CORDOVA – SIVIGLIA

 Prima colazione in hotel e partenza per Cordova. Lungo il tragitto sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della zona. Proseguimento per Cordova, visita guidata della città dove si potrà ammirare la Mezquita-Catedral, antica Moschea Araba, una delle più belle opere d’arte islamiche in Spagna, trasformata in bellissima Cattedrale; passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche e la Sinagoga; le case con i balconi colmi di fori ed i tradizionali cortili andalusi. Arrivo in hotel a Siviglia, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Mercoledì 8 maggio                SIVIGLIA – JEREZ – CADICE – SIVIGLIA

Prima colazione in hotel e partenza per Jerez. Arrivo e visita della Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. Dopo la visita, che permetterà di conoscere dettagliatamente il processo di produzione, degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Cadice, la cui parte antica é protesa nell’Oceano Atlantico, quasi un’isola. Porto da cui salparono le caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora ben conservati lunghi 4,5 km. Rientro in hotel. Cena tipica di Tapas in ristorante. Pernottamento.

 

Giovedì 9 maggio                    SIVIGLIA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città comprendente: la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili fioriti. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


 

Venerdì 10 maggio                  SIVIGLIA –– GIBILTERRA - RONDA – MALAGA

Prima colazione in hotel. Partenza per Gibilterra, colonia inglese, da cui prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Visita a piedi del centro storico di questa località meta di visitatori amanti dello shopping attratti dagli ottimi prezzi, in quanto Porto Franco. Possibilità di effettuare facoltativamente una visita panoramica attraverso minibus con fermata a Europa Point (dove nelle giornate di tempo sereno si riesce a scorgere la costa africana del Marocco), alla Riserva Naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e infine alla Grotta di St. Michael dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmiti centenarie. Successivamente partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria (un importante edificio Rinascimentale che conserva un ampio arco dell’antica moschea principale) e la Plaza de Toros, una delle più belle tra le piazze di Spagna. Al termine della visita proseguimento per Malaga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento


Sabato 11 maggio                   MALAGA – MILANO – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. Tempo libero per attività individuali, prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano. All’arrivo proseguimento in bus per Lecco e Mandello

 

Quota per persona in camera doppia Euro 1.540

(quota per un gruppo di almeno 25 partecipanti)


Tasse aeroportuali Euro 70

 

Supplemento camera singola Euro 300

 

Assicurazione annullamento Euro 85 (facoltativa)

 

NOTA IMPORTANTE: la continua instabilità del costo del volo consiglia di provvedere alla prenotazione con una certa urgenza per mantenere la quota su indicata.

 

La quota comprende:

bus trasferimento da/per Mandello/Lecco aeroporto – volo bagaglio 20kg. - bus riservato per tutto il tour e trasferimenti andata e ritorno aeroporto/hotel - sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati - trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno - visite guidate come da programma - trasporto e guida accompagnatore per tutto il tour, di lingua italiana - ingresso Alhambra e giardini Generalife con Palazzo Carlos V a Granada – visita alla Bodega a Jerez con degustazione vino – visita all’oleificio Baeza con degustazione olio d’oliva locale – cena tapas a Siviglia – auricolari – assicurazione medico bagaglio – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

le bevande ai pasti • I pasti non indicati • Le escursioni facoltative e altri ingressi non specificati • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
 

IMPORTANTE: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto.

 

Documento richiesto: carta di identità

 

 www.zigzag.it