Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





SCOZIA TOUR classico 2024


Tour SCOZIA classico 2024

8 giorni / 7 notti               VOLO ESCLUSO

Date di partenza

Giugno: 22

Luglio: 6, 13, 20, 27

Agosto: 3, 10, 17, 24

 

Giorno 1:                     ITALIA / EDIMBURGO

Arrivo e sistemazione in hotel a Edimburgo (trasferimento dall’aeroporto non incluso).

 

Giorno 2:                     EDIMBURGO

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per il giro della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall'alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3:                     EDIMBURGO – ST. ANDREWS –GLAMIS – ABERDEEN

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf e bellissima cittadina universitaria. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4:                     ABERDEEN – SPEYSIDE –  HINGHLANDS

Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen, conosciuta come la città del granito. Partenza verso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Pranzo libero. Proseguimento verso le Hinghlands scozzesi. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 5:                     HINGLANDS – ISOLA DI SKYE - HINGHLANDS

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del Castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Pranzo libero. Proseguimento per l’Isola di Skye e giro panoramico dell’isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Nota: giornata piena, rientro in tarda serata.

 

Giorno 6:                    HIGHLANDS – LOCH NESS -  WEST HIGHLAND WAY (Costa Ovest)

Prima colazione in hotel. Partenza verso il misterioso Loch Ness il lago diventato il più famoso della Scozia per la leggenda legata al mostro “Nessie”.. Si farà una crociera sul lago dalla quale si potranno ammirare i maestosi paesaggi delle Hinghlands e le imponenti rovine del Castello di Urquhart.Continuazione verso Fort Augustus, dove si trovano le chiuse che collegano Loch Ness al Caledonian Canal che taglia la Scozia in due collegando l’Oceano Atlantico al Mare del Nord. Pranzo libero. Proseguimento verso la Cosa Ovest attraverso maestose vallate caratteristiche di quest’area.  Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 7:                  COSTA OVEST – INVERARAY - LOCH LOMOND – GLASGOW

Prima colazione in hotel. Partenza verso Inverarary, grazioso villaggio di case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del suo Castello. Passaggio al punto panoramico “Rest and be thankful” e proseguimento verso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 8:                  GLASGOW / ITALIA

Prima colazione in hotel e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso).

 

Quota per persona in camera doppia Giugno e Luglio   Euro 1.380

 

Supplemento singola Giugno e Luglio  Euro 535 (disponibilità limitata)

 

Quota per persona in camera doppia Agosto Euro 1.490

Supplemento singola Agosto Euro 605 (disponibilità limitata)

 

Le quote sono state calcolate al cambio 1 Sterlina = 1,17 Euro (Febbraio 2024)

Eventuale adeguamento del cambio sarà calcolato 20 giorni prima della partenza.

 

I trasferimenti dall’ aeroporto all’ hotel e viceversa non sono inclusi, ma sono prenotabili prima della parenza, tariffe su richiesta.

 

La quota comprende:

7 notti in hotel di categoria 3*/4* in camere con servizi privati e pima colazione – 4 cene in hotel – pullman & guida di lingua Italiana per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 come da programma – traghetto dall’isola di Skye – ingressi ai monumenti previsti nel programma.

 

La quota non comprende:

VOLO DALL’ITALIA

Mance autista e guida Sterline 25 per persona - Trasferimenti da/per aeroporto in Scozia in arrivo e partenza, tariffe su richiesta – 2 cene a Edimburgo +1 a Glasgow  e tutti i pranzi – Bevande – Facchinaggi e mance – Extra e tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

 

Documento richiesto: passaporto