Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
Viaggio di gruppo
Italia, Incanti marchigiani CORINALDO e PESARO
viaggio speciale con accompagnatore
275 euro
INCANTI marchigiani  CORINALDO e PESARO - Italia - Incanti marchigiani  CORINALDO e PESARO

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





INCANTI marchigiani CORINALDO e PESARO


 Feste e atmosfere natalizie * Corinaldo e Pesaro, incanti marchigiani

Dal 30 novembre al 1 dicembre 2024

Scopriamo Corinaldo uno dei borghi più belli d’Italia nelle Marche. Questo borgo autentico ha una storia millenaria che riecheggia ancora oggi per le sue viuzze strette. Regala meravigliosi scorci e per le sue strade regna un’insolita quiete e un pizzico di poesia. Pesaro città di arte e cultura con i suoi musei e luoghi che raccontano aspetti diversi della sua storia e dei suoi protagonisti, cominciando dal genio di Giochino Rossini.  

Sabato 30 novembre            MANDELLO / LECCO – CORINALDO -  PESARO

Partenza pullman: ore 6.oo da Mandello – ore 6.3o da Lecco, Viale Dante

Soste di ristoro lungo il percorso e per il pranzo (libero) in autogrill. Arrivo a Corinaldo nel primo pomeriggio per la visita tra storia, arte, tradizione e spiritualità di uno dei Borghi più belli d’Italia immerso nell’entroterra di Senigallia, a pochi chilometri dalla costa. Situato sulla sommità di un colle e circondato da imponenti mura quattrocentesche perfettamente conservate. Famosa la scalinata della Piaggia, il centro della città, con il Pozzo della Polenta, la Casa di Scuretto, il Santuario di Santa Maria Goretti  e il Teatro Goldoni. Tempo per i mercatini per le vie e le piazze del centro storico, tra profumi e musica e successivo trasferimento a Pesaro (km 50) per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica 1 dicembre          PESARO – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel – Visita guidata di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024, una città che possiede tradizioni culturali antiche, un patrimonio storico artistico importante come i Musei Civici, Casa Rossini, la Biblioteca Oliveriana, i mosaici della Cattedrale, chiese, ville gentilizie e sculture moderne che si incontrano passeggiando per la città. Tempo libero per la visita dei mercatini tra artigianato, enogastronomia, luci e candele.  Pranzo libero – Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 275

Supplemento camera singola Euro 40

Assicurazione annullamento Euro 25 (facoltativa, da richiedere)

La quota comprende: viaggio in pullman – sistemazione in hotel 4* a Pesaro, con trattamento di mezza pensione – visite con guida di Corinaldo e Pesaro – assicurazione medica – nostro accompagnatore.

La quota non comprende: i due pranzi – le mance – gli extra personali e tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

Documento richiesto: carta d’identità in corso di validità.