Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





TREVISO & BASSANO DEL GRAPPA


TREVISO e  BASSANO DEL GRAPPA

 

7 - 8 dicembre 2024

 

 

Sabato 07 dicembre                        MANDELLO / LECCO – TREVISO

Partenza pullman: ore 6.3o da Mandello – ore 7.oo da Lecco, Viale Dante

Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo a Treviso e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita della città e successivo tempo libero per la visita dei mercatini. Cena e pernottamento.

 

Fuori dai percorsi turistici più battuti Treviso incanta il viaggiatore con La Piazza dei Signori, cuore storico della città e luogo di incontro dei trevigiani, Il Palazzo del Podestà, quello dei Trecento e la Torre Civica che convivono con portici, negozi e botteghe storiche. Dalla piazza parte Calmaggiore, la più importante strada commerciale della città con le botteghe protette dai portici. Se Piazza dei Signori è il cuore civile di Treviso, il Duomo e la Chiesa di San Nicolò sono quello religioso, insieme al Complesso di Santa Caterina, oggi museo. Nel passeggio tranquillo per la città vi farà compagnia l’acqua, l’elemento predominante ma discreto che rende Treviso bella come Venezia.

 

Domenica 8 dicembre                     TREVISO – BASSANO DEL GRAPPA – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per Bassano del Grappa e incontro con la guida per la visita della città. Al termine della visita tempo a disposizione per i mercatini e per il pranzo libero.

 

Bassano è la città del Grappa e della grappa: una magnifica meta ai piedi delle Alpi Venete che combina memoria storica, arte ed enogastronomia. Possiede uno dei centri storici più belli del Veneto e nell’immaginario comune è legata indissolubilmente al suo Ponte Vecchio noto anche come “Ponte degli Alpini” simbolo della città e monumento che apre le porte al centro storico, racchiuso all’interno dell’antica cinta muraria. Recentemente dichiarato Monumento Nazionale, esiste in questo luogo già dal 1200, mentre il disegno originale della struttura attuale risale al 1569 ed è opera del Palladio, uno dei più importanti architetti del Rinascimento Italiano. Nella piazza centrale sorgono l'imponente Palazzo del Monte di Pietà e la casa Michieli- Bonato, la cui facciata era stata affrescata da Jacopo Da Ponte, detto il Bassano. A pochi passi, nella Piazza della Libertà, la chiesa neoclassica di San Giovanni, realizzata nel 1300 dall'architetto Giovanni Miazzi. Meravigliosa è anche la quattrocentesca Loggia del Comune.

 

Nel pomeriggio partenza per il rientro a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 250

 

Supplemento camera singola Euro 20

 

Assicurazione annullamento Euro 25 (facoltativa, da richiedere)

 

La quota comprende: viaggio in pullman – sistemazione in hotel 3 stelle sup. a Treviso, con trattamento di mezza pensione – visite con guida di Treviso e Bassano del Grappa – assicurazione medica – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende: i due pranzi – le mance – gli extra personali- gli eventuali ingressi e tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

 

Documento richiesto: carta d’identità in corso di validità.