Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
ISLANDA, Islanda
pullman guida locale in lingua italiana
2295 euro
Sapori d' Islanda   2017 - ISLANDA - Islanda

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Sapori d' Islanda 2017


ISLANDA 2017                                      

Tour di gruppo con guida locale in lingua italiana

 

SAPORI D’ISLANDA

 

Pullman – tour di 8 giorni / 7 notti

 

Un tour esclusivo che offre una combinazione perfetta tra natura e cultura locale. Visitate tutte le attrazioni naturali che più caratterizzano l’Islanda immergendovi, allo stesso tempo, nella storia, nelle tradizioni e nel patrimonio culinario islandese. Ammirate ghiacciai, cascate, geyser, vulcani, distese desertiche ed il sole di mezzanotte, gustate piatti tipici e scoprite tutti i segreti che solo gli islandesi conoscono. Un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i vostri sensi!

 

Partenza tour

 

26 Giugno

03 Luglio                     

10 Luglio

19 Luglio

31 Luglio

09 Agosto

14 Agosto

 

Partenze garantite con minimo 2 pax

 

1° giorno: Arrivo a REYKJAVIK

Scoprite Reykjavik, la capitale più a nord del mondo.

Pernottamento a Reykjavik. Transfer non incluso.

 

2° giorno:                  REYKJAVIK – SIGLUFJÖRĐUR

Capitale d’Islanda - fauna e storia islandese – fattorie.

Breve visita della città di Reykjavik per poi proseguire verso nord. Continuiamo verso le coste della baia Hunafloi. Sosta alla fattoria Gauksmýri per una breve presentazione del cavallo islandese prima di proseguire verso SiglufjÖrdur, antico sito arcivescovile, per il pernottamento.

 

3° giorno:                       TROLLASKAGI - AKUREYRI

Museo delle aringhe – escursione per l’avvistamento delle balene – birreria – capitale del nord.

La giornata di oggi è dedicata alla penisola di Trollaskagi nel nord Islanda, una delle aree più montuose in Islanda. A Siglufjörður ci immergiamo nella storia dello sviluppo islandese tra il 1867 – 1968 grazie all’industria ittica e soprattutto alla lavorazione dell’aringa. Visita al museo con assaggio di prodotti locali. Continuiamo poi per Dalvík, dove effettuiamo un’ escursione in barca per l’avvistamento delle balene e pesca d’altura con assaggio. Successivamente visita in birreria islandese di Kladi del luogo con assaggio. Proseguiamo verso Akureyri per il pernottamento.

 

 

4° giorno: MÝVATN – DIMMUBORGIR – DETTIFOSS - AKUREYRI

Cascata “degli Dei” – bizzarre formazioni vulcaniche – fenomeni geotermici – ricca avifauna – cascata più potente in Europa.

Una giornata intera dedicata alla visita dell’area del Lago Myvatn, un paradiso naturalistico che raccoglie innumerevoli fenomeni vulcanici tutti a poca distanza gli uni dagli altri. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudocrateri di Skùtustadagìgar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Nàmaskard / Hverarönd con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Successivamente visitiamo la cascata Dettifoss, la cascata più potente d’Europa. Rientro ad Akureyri per il pernottamento.

 

5° giorno: FIORDI ORIENTALI

Montagne scoscese – pittoreschi fiordi.

Attraversiamo gli altopiani interni di Mödrudalsöraefi, in un’area naturalistica sub-artica di grande bellezza. Sosta all’antica  fattoria di Sænautasel con assaggio di prodotti locali ed ingresso all’abitazione d’epoca. Raggiungiamo poi Egilsstadir, la capitale dell’est dell’Islanda, situata alle porte dei fiordi orientali. Visitiamo una fattoria locale dove assaggiamo prodotti tipici artigianali. Da Egilsstaðir attraversiamo piccoli paesi di pescatori sparpagliati qua e là sulle pendici di imponenti montagne che precipitano nel mare. Pernottamento nell’area.

 

6° giorno: HÖFN - JÖKULSÀRLÒNSKAFTAFELL – KIRKJUBÆJARKLAUSTUR

Campi di lava – Parco Nazionale più vasto in Europa – laguna glaciale e iceberg – ghiacciaio più grande d’Europa.

Visitiamo la laguna glaciale di  Jökulsárlón dove grandi e piccoli iceberg vagano galleggiando sulle quiete e profonde acque della laguna. Continuiamo verso il Parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde incastonata ai piedi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Attraversiamo le pianure desertiche di Skeiðarársandur fino al villaggio di Kirkjubæjarklaustur per la cena e il pernottamento nell’area circostante.

 

7° giorno: ELDHRAUN – VÍK - SKÒGAFOSS – GULLFOSS – GEYSIR - REYKJAVIK

Nere spiagge – suggestive cascate – colonie di uccelli marini – circolo d’oro: area geotermale – geyser – parco nazionale e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Attraversiamo il campo lavico di Eldhraun (formato nell’anno 1783 dalla tremenda eruzione del vulcano Laki) seguito dalle distese di Mýrdalssandur giungendo a Reynishverfi, con la sua splendida spiaggia di sabbia completamente nera, da dove possiamo ammirare da vicino l’Oceano Atlantico. Sosta alle cascate Skógafoss e Seljalandsfoss. Continuiamo verso Gullfoss (la “Cascata d’oro”) e successivamente visitiamo le sorgenti calde di Geysir, dove ammiriamo i getti d’acqua bollente e vapore di Strokkur. Rientro a Reykjavik, dopo una sosta al Parco nazionale di Thingvellir, di grande valore storico e geologico. Pernottamento a Reykjavik .

 

8°giorno: Partenza

Transfer hotel – aeroporto Keflavik (non incluso)

 

Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità

 

QUOTA PER PERSONA

 

Sistemazione in camera doppia     Euro 2.295

 

Supplemento camera singola         Euro  895

 

Bambini 6 – 11 anni, in camera doppia con due adulti: sconto 25% (valido solo per un bambino).

Ragazzi oltre i 12 anni: quota intera - Bambini da 0 a 5 anni: non consigliato

 

La quota comprende:

Tour di 6 giorni, dal 2 al 7 giorno con guida parlante italiano con partenza ed arrivo a Reykjavik, in pullman idoneo al percorso - 2 pernottamenti a Reykjavik in hotel 3 stelle con prima colazione e servizi privati - 5 pernottamenti in albergo di classe turistica con prima colazione e servizi privati durante il tour - 3 cene durante il tour (escluso Reykjavik ed Akureyri) - Breve presentazione del cavallo islandese alla fattoria Gauksmyri (giorno 2) - Ingresso al museo di Glaumbaer - Ingresso con assaggi al museo delle aringhe (giorno 3) - Visita con assaggi in birreria locale (giorno 3) - Tour per l’avvistamento delle balene, pesca d’altura con assaggio (giorno 3) - Ingresso e piccola merenda a Sænautasel (giorno 5) - Ingresso con assaggi alla fattoria di Egilsstadir  -Assaggi di pane di segale cucinato naturalmente (giorno 7) -  Guida accompagnatore locale di lingua italiana per tutto il tour - Assicurazione medico bagaglio .

 

La quota non comprende:

Volo dall’Italia  - I pasti non indicati - Bevande, pranzi ed altri snack - Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende” - Transfer di arrivo e di partenza – Mance - Gli extra personali

 

Documento necessario: Carta d’Identità in corso di validità

 

N.B.: data la continua variazione delle tariffe aeree e delle relative tasse aeroportuali, o anche per la possibilità di voli “low cost”, per non dare quote che poi non risultano esatte, preferiamo indicare il costo del solo pacchetto “ a terra “. Il volo potrà essere prenotato al netto con le quote aggiornate  al momento dell’emissione del biglietto.

 

NOTA BENE:

Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe da montagna (adatte per camminare), una buona giacca impermeabile e vestiti caldi e comodi e idonei a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.