Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Africa, Namibia
Dal deserto alla savana
da 2850 euro
Namibia    Partenze garantite 2017 - Africa - Namibia

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Namibia Partenze garantite 2017


NAMIBIA    * Tour Himba
Tour di 14 giorni
 
Partenze garantite 2017 a date fisse: 
 
Bassa stagione:
20 marzo - 17 aprile/15 maggio - 12 giugno 
 
Alta stagione:
10- 24 - 31 Luglio / 7- 14 - 21 Agosto/ 4 Settembre – 2 ottobre
 
Scoprite l’incanto della Namibia con i suoi indimenticabili tramonti e le sue emozionanti attrattive, dove deserti, oceani maestosi, savane ed infinite specie animali vi lasceranno assolutamente stupefatti in più di un’occasione! Vivete il deserto con le dune più alte del mondo a Sossuvlei. Godetevi la sensazione della brezza marina che accarezza la vostra pelle, mentre foche e delfini vi conducono in una spettacolare mini crociera, scoprite il più grande museo all’aria aperta a Twyfelfontein dove più di 6.000 anni fa i Boscimani lasciarono importanti testimonianze della loro vita. Osservate infine le notevoli capacità di adattamento della popolazione Ovahimba, per poi ritornare tra le braccia di Madre Natura nella splendida cornice dell’Etosha National Park.
 
Giorno 1 PARTENZA  
Partenza con volo da Milano . Pasti e pernottamento a bordo.  
 
Giorno 2      WINDHOEK 
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Windhoek, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento organizzato in hotel. Pomeriggio a disposizione. 
Cena tipica namibiana presso un ristorante locale. Rientro in hotel. Pernottamento.
 
Giorno 3                AREA di SOSSUSVLEI 
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Sesriem, punto di accesso alle dune di Sossusvlei. Nel tardo pomeriggio si effettuerà un piacevole safari naturalistico a bordo di veicoli scoperti 4x4. Si esploreranno le dune adiacenti al lodge con sosta strategica per godersi il tramonto. Rientro al lodge per la cena. Pernottamento.  
Giorno 4                           SOSSUSVLEI 
Partenza di primo mattino quando con l’alba le dune si alternano tra le diverse tonalità dell'arancio, del pesca e dell'albicocca. Con l’aiuto di mezzi adeguati si visiterà la depressione "Dead Vlei" caratterizzata dagli alberi fossilizzati di Camerlthorn. Tappa quindi al Canyon Sesriem prima di terminare le visite. Rientro al lodge. Pernottamento. 
 
Giorno 5                         SWAKOPMUND 
Prima colazione. Partenza in direzione del Parco Namib Naukluft. Si effettuerà una deviazione per la piana di Welwitschia per ammirare l'omonima pianta inserita come patrimonio dell'Unesco per particolare adattamento al clima rigido del deserto. Si pensa che alcune esemplari sopravvivono da oltre 2000 anni. Nelle vicinanze si effettuerà una sosta fotografica per immortalare la Valle della Luna, un paesaggio lunare davvero unico. Proseguimento per Swakopmund. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
 
Giorno 6             SWAKOPMUND 
Prima colazione. Partenza per Walvisbay per effettuare una crociera naturalistica all'interno della laguna. Nei pressi di Pelican Point sarà possibile fotografare una colonia di foche e durante la navigazione spesso si possono avvistare i delfini. Non è usuale che qualche foca e pellicano salga a bordo in cerca di un boccone fortunato. Prima del termine dell’escursione verrà servito un piccolo rinfresco di ostriche namibiane e spumante. Rientro a Swakopmund e resto del pomeriggio a disposizione per visitare questa cittadina tipicamente tedesca. Cena e pernottamento.  
 
Giorno 7              DAMARALAND 
Prima colazione. Partenza per il Damaraland, il tragitto percorre per alcuni chilometri la costa che evidenzierà la grande distesa di licheni. Superato il piccolo villaggio di pescatori di Wlotzkasbakn e Hentiesbay inizierà la salita verso l'entroterra passando per le suggestive montagne Brandberg. Arrivo nei pressi del lodge dove si visiteranno le formazioni geologiche Burnt Mountain e Organ Pipes (rispettivamente Montagna Bruciata e Canne d'Organo) ed i dipinti rupestri di Twyfelfontein. Trasferimento al lodge. Cena e pernottamento.  
 
Giorno 8               KAOKOVELD 
Prima colazione. Proseguimento per il Kaokoveld, un territorio incontaminato intervallato da colline ondulate e pianure aperte. Arrivo nel primo pomeriggio presso il lodge e tempo a disposizione per rilassarsi presso la infinity pool dell'hotel. Cena e pernottamento.  
 
Giorno 9                  KAOKOVELD 
Prima colazione. Accompagnati dalla guida si effettuerà una visita presso un villaggio tipico del popolo Himba, gente orgogliosa e statuaria che lotta per mantenere i propri valori tradizionali e la propria cultura. Gli Ovahimba vivono ancora in capanne costruite con pali in legno Mopane e ricoperte al loro interno da uno strato di argilla ed escrementi animali al tentativo di riparare l'ambiente dalle temperature torride del giorno. Rientro al lodge. Cena e pernottamento. 
 
Giorno 10       ETOSHA NATIONAL PARK 
Prima colazione. Partenza alla volta del Parco Etosha superando Kamanjabe e Outjo. Soste lungo il percorso per rinfrescarsi. Arrivo al lodge. Cena e pernottamento.  
 
Giorno 11      ETOSHA NATIONAL PARK 
Prima colazione presso il lodge. Partenza di prima mattina verso il Parco Etosha. L'intera giornata è dedicata all'attività di foto safari a bordo del mezzo utilizzato per il tour. E' possibile optare per il foto safari a bordo di jeep scoperti (supplemento a parte). Alla fine della giornata rientro al lodge. Cena e pernottamento.  
 
Giorno 12                        WINDHOEK 
Prima colazione. Si effettuerà un ultimo foto safari di circa 2-3 ore prima di iniziare il rientro a Windhoek. Prima di essere trasferiti in hotel si effettuerà una visita orientativa della città. Cena in hotel. Pernottamento.  
 
Giorno 13                       VOLO DI RIENTRO 
Prima colazione in hotel. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.  
Giorno 14                    FINE DEL VIAGGIO  
Arrivo in Italia e fine dei servizi.  
 
Quota per persona , bassa stagione:
 in camera doppia       Euro 2.850
Supplemento camera singola    Euro 370
 
Quota per persona , alta stagione:
 in camera doppia       Euro 3.030
Supplemento camera singola     Euro 425
 
Le quote sono state calcolate in base al cambio in data 14/01/17:     1€ = NAD 14
La quota comprende
Sistemazione in alberghi e lodge con trattamento di mezza pensione come da programma – guida parlante italiano per tutto il tour – ingressi come da itinerario – Trasporto in mini-bus o mini-van con aria condizionata- acqua disponibile a bordo del mezzo di trasporto – facchinaggio- assicurazione medico/bagaglio- kit borsone compact.
 
La quota non comprende
Volo dall’Italia – escursioni e le attività indicate come facoltative – pasti non indicati – bevande durante i pasti – extra personali – mance- assicurazione annullamento facoltativa.
 
Documenti richiesti: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
* Si raccomanda di NON portare valigie rigide ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo.