Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Oriente, India
Rajasthan Udaipur Jodhpur Jaipur Ranthambore Agra
1940
INDIA  DIVALI  festa della luce - Oriente - India

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





INDIA DIVALI festa della luce


INDIA del nord e le luci del “Diwali”

12 – 23 Ottobre 2017


Pensate all’India come a un mondo a parte, così diverso che da solo può offrirvi tutto: un mondo così antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura. Un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita tale è la festa del “Diwali” che simboleggia la vittoria del bene sul male ed è chiamata “festa delle luci”, durante la celebrazione si usa infatti accendere delle luci (candele o lampade tradizionali chiamate diya). Un mondo dove passato e presente convivono.


Giovedì 12 ottobre        MILANO – NUOVA DELHI

Partenza in serata da Milano Malpensa con volo diretto a Nuova Delhi. Pasti e pernottamenti a bordo.

Venerdì 13 ottobre         DELHI

Arrivo a Nuova Delhi in mattinata, incontro con la giuda e trasferimento all’hotel. Tempo a disposizione per relax e pranzo. Nel pomeriggio visita con guida al Tempio di Akshardham, il più grande complesso di tempio indù di Delhi, noto anche come Swaminarayan Akshardham ed è il posto migliore per vivere la tradizionale cultura, la spiritualità, il patrimonio e l'architettura dell’India in un unico luogo. È senza dubbio una meraviglia architettonica. Belle figure di divinità, animali, ballerine, ecc, sono scolpiti su ogni parete del monumento. Dopo la visita rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 14 ottobre         DELHI

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita della città con guida iniziando dalla Vecchia Delhi con la Moschea del Venerdì, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso, il Raji Ghat il Mausoleo di Mahatma Gandhi e Jama Masjid, la moschea più grande dell'India risalente al XVII secolo. Si resterà colpiti dai suoi due minareti, dalle

quattro torri e dal grande cortile. Pranzo. Conclusione con una  passeggiata nel  grande mercato colorato di  Chandni Chowk. Nel pomeriggio visita di Nuova Delhi con il prezioso complesso del Humayun e Qutub Minar; giro panoramico del quartiere coloniale con i palazzi governativi ed il famoso “India Gate”. Cena e pernottamento.

Domenica 15 ottobre       DELHI  – UDAIPUR 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Udaipur. Arrivo e trasferimento in hotel. Udaipur, detta anche la “Venezia d’Oriente” è forse la città più bella dell’India, dove le verdi colline Aravalli si incontrano con i suoi tre laghi, il più famoso dei quali è il Lago Pichola. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 16 ottobre            UDAIPUR 

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città: visita del City Palace, una vera cittadella che si affaccia sul lago e l’antico e famoso tempio indù Jagdish Temple, dedicato a Vishnu al cui interno viene conservata una statua in pietra nera dove viene rappresentato come Jagannath o signore dell’Universo. Si continua con Saheliyon ki Bari, bellissimo esempio di giardino di un harem. Pranzo. Per finire con il Tribes Museum, museo degli artigiani per la conoscenza dell'architettura, della musica e delle arti tradizionali delle tribù dell'India occidentale.Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

Martedì 17 ottobre          UDAIPUR-RANAKPUR- JODHPUR

Prima colazione. Partenza per Jodhpur con sosta per visitare i famosi templi di Jain di Ranakpur del XV secolo, capolavoro di arte jainista, dove il marmo bianco viene lavorato fino a diventare filigrana. Pranzo. Dopo la visita si prosegue per Jodhpur. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Mercoledì 18 ottobre       JODHPUR-JAIPUR

Prima colazione. Salita all’imponente Forte Mehrangarh, dall’alto del quale si può ammirare “La Città Blu” per il colore delle sue case. Durante la discesa visita dei cenotafi della famiglia reale di Jaswant Thada e del mercato locale. Pranzo lungo il percorso. Si raggiunge Jaipur. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giovedì 19 ottobre           JAIPUR

Prima colazione. Escursione a dorso di elefante al Forte Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Si completa la visita della “Città Rosa” con il Palazzo del Maharaja, il suo museo con esposizione di preziosi tappeti, smalti, dipinti e miniature e l’osservatorio astronomico con una meridiana alta 30 metri. Pranzo. Nel pomeriggio incontro con una famiglia indiana per celebrare la festa Diwali partecipando alla cerimonia di Dea Laxmi e Ganesha aiutando la famiglia a decorare la casa cui segue la cena e lo spettacolo pirotecnico. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Venerdì 20 ottobre         JAIPUR - RANTHAMBORE

Prima colazione. Partenza per Ranthambore. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio jungle safari nella Riserva Ranthambore National Park: si tratta di uno dei più grandi parchi nazionali in India dove esistono ancora esemplari di tigri del Bengala. Cena e pernottamento.

 

Sabato 21 ottobre           RANTHAMBORE - AGRA

Prima colazione. Partenza per Agra con arrivo nel pomeriggio. Pranzo durante il percorso. Tempo permettendo visita del Forte Rosso, costruzione realizzata in arenaria rossa dall’ imperatore Akbar fra il 1565 e il 1574 che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli.

Cena e pernottamento.

 

Domenica 22 ottobre         AGRA - DELHI

Prima colazione. Visita al mausoleo di Etimad-ud-Daula da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal, il mausoleo costruito dall’ imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il símbolo dell’ India intera. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o per la visita al Forte Rosso nel caso non fosse stato possibile effettuarla il giorno prima. Partenza per Delhi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Lunedì 23 ottobre       DELHI – MILANO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano Malpensa con arrivo previsto in serata.

 

Quota per persona in camera doppia Euro 1.940

(valida per un gruppo minimo di 16 partecipanti)

 

Supplemento singola Euro 490

 

Tasse aeroportuali Euro 400 (da verificare all’emissione del biglietto)

 

Visto consolare Euro 90

 

Assicurazione annullamento Euro 80 (da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende:

Volo intercontinentale in classe economica, franchigia bagaglio kg 20 – volo interno Delhi-Udaipur - sistemazione in hotel 4 stelle – trattamento di pensione completa – tour con mezzo riservato con aria condizionata – guida parlante italiano per tutto il tour – visite ed escursioni in programma, inclusa la festa di Diwali in casa di una famiglia indiana – assicurazione medico/bagaglio – nostro accompagnatore

 

La quota non comprende:

Le bevande ai pasti - le mance (prevedere circa Euro 45 a persona) - gli ingressi ove richiesti - extra a carattere personale - tutto quanto non specificamente indicato nel paragrafo “La quota comprende”.

Documenti indispensabili: