Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Gerusalemme


GERUSALEMME

Una storia senza tempo

5 – 9 Novembre 2017

 

Gerusalemme, un tempo capitale del regno di Giuda è ora la città più contesa al mondo. Sede di un patriarcato cattolico-romano, di uno greco-ortodosso, di uno armeno e di un vescovado anglicano, la città  del Tempio di Salomone, della Passione di Gesù Cristo e dell’ascesa di Maometto al cielo e  sacra ugualmente a ebrei, cristiani e musulmani. La parte antica, chiamata Città Vecchia è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1981 e all’interno della sua cinta muraria lunga 4 km, contiene quattro quartieri distinti: quello ebraico, quello cristiano, l’armeno e quello musulmano. Fra i tanti monumenti storici e religiosi,  il più visitato è l’emblematico Muro Occidentale o “Muro del Pianto”, luogo sacro          per eccellenza degli ebrei, residuo del Tempio costruito da Erode il Grande, re di Giudea.

 

Domenica 5 novembre                               MILANO - TEL AVIV -  GERUSALEMME

Partenza in tarda mattinata da Milano Malpensa con volo di linea diretto a Tel Aviv. All’arrivo, nel pomeriggio, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman riservato a Gerusalemme.  Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo permettendo breve giro orientativo della città. Cena e pernottamento.          

 

Lunedì 6 novembre                                                GERUSALEMME

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia all’interno delle mura di Gerusalemme. Ampio rilievo verrà dato al Muro occidentale (o muro del Pianto), alla spianata del Tempio con le moschee di Omar e di El Aqsa (non visitabili internamente), alla Basilica di Sant’Anna, che risale all'epoca crociata, alla Piscina Probatica, dove secondo il Vangelo di San Giovanni è avvenuta la guarigione di un paralitico. Si ripercorre la Via Crucis, ora per gran parte dislocata in mezzo alle bancarelle del suk arabo, per raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro, che attualmente ospita sette comunità religiose. Al tramonto, salita sui tetti di Gerusalemme per godere di una vista spettacolare. Cena e pernottamento in albergo.

 

Martedì 7 novembre                                   GERUSALEMME: escursione a Masada

Pensione completa. In mattinata partenza  presto per il deserto della Giudea. Salita in funivia per visitare l'imponente fortezza Erodiana di Masada, divenuta simbolo della resistenza  ebraica durante la guerra contro i romani nel 73 d.c. Proseguimento per Gerico per  una visita panoramica della città più antica al mondo. Pranzo. Rientro a Gerusalemme e continuazione delle visite a Betlemme con la Grotta e Basilica della Natività.  Al temine rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

 

Mercoledì 8 novembre                               GERUSALEMME

Pensione completa. Inizio della giornata con il Parco Archeologico di Gerusalemme e il Davidson Center, recentemente restaurato per un’introduzione alla storia del Monte del Tempio. Continuazione con la visita del Quartiere Ebraico con il Cardo Massimo, il Quartiere Armeno. Arrivo alla Porta Jaffa per la visita alla Torre di David con il museo che ripercorre tutta la storia di Gerusalemme. Dai bastioni si gode un’imperdibile vista panoramica sulla città. Da qui si parte per una bella passeggiata in cima alle mura cittadine verso nord fino alla porta dei Leoni passando per la Porta Nuova, la Porta di Damasco e la porta di Erode. Al temine rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

 

Giovedì 9 novembre                                   GERUSALEMME – TEL AVIV – MILANO      MALPENSA

Prima colazione in Hotel. Trasferimento per Jaffa “la bella”, la vecchia Tel Aviv, per una breve visita. Jaffa è il porto storico del Paese sul Mar Mediterraneo, citato nell'Antico Testamento come porto di arrivo del cedro del Libano, usato per la costruzione del tempio di Salomone. Pranzo libero. Breve tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per il volo di rientro a Milano, con arrivo in serata.

 

 

Il tour potrebbe subire delle variazioni nella successione delle visite senza alterare il contenuto del programma.

 

Quota per persona, in camera doppia 

Euro 1.120 per un gruppo minimo di 25 partecipanti

 Euro 1.250 per un gruppo da 16 a 24 partecipanti

Supplemento camera singola  Euro 260

 

Tasse aeroportuali  Euro 110

 

Assicurazione penalità annullamento  Euro 35 (da richiedere alla conferma)

 

La quota comprende:

volo di linea da Milano, franchigia bagaglio kg 20 – sistemazione in hotel 4 stelle – trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quinto giorno – trasferimenti ed escursioni con pullman privato e presenza di una guida locale parlante italiano – assicurazione medico /bagaglio – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

tasse aeroportuali – i pranzi del primo e del quinto giorno – le bevande e i pasti – gli ingressi ove richiesti – le mance – gli extra personali – tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

Documento richiesto: passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza