Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Italia, Napoli
viaggio in treno beati i primi
460 euro
Napoli Segreta  Presepi e misteri COMPLETO - Italia - Napoli

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Napoli Segreta Presepi e misteri COMPLETO


Luci e profumi dell’Avvento   *  Mercatini  natalizi  …  e non solo

NAPOLI  SEGRETA

Presepi, tradizioni e misteri

1 - 3 Dicembre 2017

 

Venerdì 1 dicembre                LECCO – MILANO - NAPOLI

In mattinata partenza in treno da Lecco per Milano e coincidenza con il treno Frecciarossa diretto a Napoli, posti prenotati di seconda classe. Arrivo a  Napoli nel primo pomeriggio e trasferimento all’hotel con pullman riservato. Sistemazione in hotel. Inizio della visita delle stazione dell’arte, un suggestivo tour condurrà alla scoperta delle meraviglie architettoniche e artistiche che si celano nel ventre di Neapolis. Visiteremo la stazione  Garibaldi.  Da  qui  si  arriverà  alla stazione Università per  poi  proseguire  alla  stazione  Toledo, dichiarata  dalla  stampa  internazionale,  come  la  più bella fermata  europea  del  Metrò.   Cena e pernottamento.

 

Sabato 2 dicembre                 NAPOLI

Prima  colazione  in  hotel. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico con guida, tempo libero per shopping e la via dei presepi.  La  guida accompagnerà il gruppo alla scoperta della Galleria Borbonica che prende il nome dal re Ferdinando II di Borbone che nel 1853 ne avviò la realizzazione allo scopo di creare un collegamento segreto sotterraneo tra il Palazzo Reale e Piazza Vittoria, vicina al mare e alle caserme, in modo tale da consentire una fuga sicura e veloce al Re  in caso di pericolo. Il 25 maggio 1855 ci fu l’inaugurazione. Nel corso della storia il tunnel ha avuto usi diversi: ricovero, magazzino e riparo. Nel 2005 è stata riconsiderata dai geologi rinvenendo man mano vari ambienti restituendola al pubblico- Cena e pernottamento in hotel.

 

Domenica 3 dicembre            NAPOLI – MILANO - LECCO

Prima  colazione  in  hotel. Trasferimento con pullman riservato alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella zona di Capodimonte. Da dove inizia la passeggiata con guida lungo il percorso del Miglio Sacro, un percorso lungo un miglio attraverso il prestigioso patrimonio custodito nel Quartiere Sanità dove, ancora oggi, usanze e costumi sono più vivi che mai. Una visita esclusiva che porterà alla luce le magnificenze partenopee presenti sopra e sottoterra: a partire dalle Catacombe di San Gennaro al Cimitero delle Fontanelle, dalla Basilica di Santa Maria della Sanità al Palazzo Sanfelice per poi concludere la meravigliosa rassegna con i capolavori artistici, storici e culturali del Borgo delle Vergini e di Porta San Gennaro. Pranzo libero. Trasferimento in stazione per il treno per il treno Frecciarossa diretto a Milano e coincidenza con il treno per Lecco

Quota per persona, in camera doppia Euro 460 (minimo 25 partecipanti)

 

Supplemento camera singola Euro 95

 

Assicurazione penalità annullamento Euro 25

 

La quota comprende:

Viaggio in treno in seconda classe da Lecco a Milano e con Frecciarossa da Milano a Napoli, andata e ritorno – trasferimento in pullman dalla stazione all’hotel e viceversa -  sistemazione in hotel 4 stelle, trattamento di mezza pensione –  visite in programma con guida -  assicurazione medico bagaglio – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

I pasti indicati come liberi – gli ingressi dove richiesti – le mance – gli extrapersonali – tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

 

Documento richiesto: carta di identità in corso di validità.