Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Augsburg Memmingen e Kempten
Mercatini di Natale in Germania
da 220 euro min 35 partecipanti
Germania Augsburg Memmingen e Kempten - Europa - Augsburg Memmingen e Kempten

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Germania Augsburg Memmingen e Kempten


Luci e profumi dell’Avvento *  Mercatini  natalizi  …  e non solo

AUGSBURG   MEMMINGEN e  KEMPTEN

8 - 9 dicembre 2017

 

Venerdì 8 dicembre                MANDELLO – LECCO – KEMPTEN – MEMMINGEN

Partenza pullman: ore 6.30 da Mandello – ore 7.oo da Lecco.

Soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo con cestino da viaggio servito sul pullman. Arrivo a Kempten, incontro con la guida per la visita della città e tempo libero per la visita dei mercatini.

 

Kempten è davvero splendida. Situata al centro della graziosa regione dell’Algovia è una delle città più antiche della Germania. Si tratta di un centro molto vivace e aperto che si dimostra sempre assai accogliente nei confronti dei visitatori. Da non perdere la cappella dedicata a San Erasmo, situata sulla piazza St. Mang, che contiene diverse testimonianze della lunga storia della città.

 

Proseguimento per Memmingen, antica città di origine romana, diventata poi libera Città Imperiale, con un importante centro storico, caratterizzato da edifici del XVI e XVII secolo. Dopo la sistemazione in hotel, se resta disponibilità di tempo, breve passeggiata in centro per la visita del mercatino. Cena e pernottamento in hotel.  

 

Sabato 9 dicembre                 MEMMINGEN – AUGSBURG – LECCO – MANDELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per Augsburg. All’arrivo incontro con la guida per la visita della città e tempo libero per i mercatini.

 

Augsburg (Augusta) oggi città moderna grazie all’importante industria dell’elettronica, conserva un centro storico di notevole bellezza. La piazza del Municipio ospita il mercatino che si ripete ogni anno dal 1653, certamente uno dei più antichi in Germania. Augsburg è stata fondata  nel 15 a.C. dall'imperatore Augusto lungo la Via Claudia ed è divenuta ben presto un importante centro commerciale. Fra i numerosi edifici spicca la grandiosità del duomo con la sua preziosa facciata, dominata dalle due torri campanarie gemelle e con all’interno le vetrate più antiche della Germania.

 

Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona in camera doppia Euro 250 (per un gruppo fino a 35 partecipanti)

 

Quota per persona in camera doppia Euro 220 (per un gruppo oltre 35 partecipanti)

 

Supplemento singola Euro 30

 

Polizza annullamento Euro 15 (facoltativa, da richiedere alla prenotazione)  

 

La quota comprende: viaggio in pullman – sistemazione in hotel 4 stelle a Memmingen con trattamento di mezza pensione – cestino da viaggio all’andata – visite con guida di Kempten e Augsburg – assicurazione medica – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende: pranzo del secondo giorno – le bevande alla cena in hotel – le mance – gli extra personali –  tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

 

Documento necessario: carta d’identità in corso di validità.