Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Nord Spagna Finisterre Santiago di Compostella
viaggio confermato con accompagnatore
590 euro
Nord Spagna Finisterre Santiago di Compostela - Europa - Nord Spagna Finisterre Santiago di Compostella

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Nord Spagna Finisterre Santiago di Compostela


NORD della SPAGNA da Santiago  a Cabo Finisterre

 

07 - 11 Novembre 2017

 

Martedì 07 novembre              BERGAMO – SANTIAGO DE COMPOSTELA   

Trasferimento con bus privato da Mandello - Lecco all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo diretto a Santiago De Compostela. Trasferimento con pullman riservato in hotel, cena e pernottamento.

 

Mercoledì 08 novembre                      SANTIAGO DE COMPOSTELA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita  di Santiago, città millenaria dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1985 e, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie di Giacomo il maggiore, apostolo di Gesù. Si visiterà la Piazza dell’Obradoiro, la maestosa Cattedrale in stile romanico dove sono conservate le spoglie dell’apostolo e il suo centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giovedì 09 novembre                          ESCURSIONE LA CORUÑA – CABO FINISTERRE - MUXIA 286 km

Prima colazione in hotel. Partenza per  La Coruña, lingua di terra protesa verso l’Atlantico, dominata da un bellissimo faro di circa 2000 anni, simbolo della città. Dopo la visita proseguimento per Muxia, dove sorge lo spettacolare Santuario di Nuestra Señora de la Barca. Pranzo libero e continuazione per Cabo Finisterre, uno dei due punti più occidentali della Spagna. Finisterre deriva dall’espressione latina fins terrae, cioè “fine della terra”. E’ spesso visitato dai pellegrini che compiono il cammino di Santiago e decidono di prolungare il pellegrinaggio di ulteriori  cento chilometri. La tradizione vuole che i pellegrini qui raccolgano una delle conchiglie che si trovano sulla spiaggia a prova dell’avvenuto cammino. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Venerdì  10 novembre                        ESCURSIONE RIAS BAIXAS -  O’ GROVE –SANXENXO - PONTEVEDRA

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dei Rìas Baixas, spettacolari fiordi da cui si ammira un panorama mozzafiato. Proseguimento per  O’ Grove, le cui colorate imbarcazioni accolgono il visitatore presentando un’immagine indimenticabile. La popolazione, oltre che della pesca di frutti di mare e della pesca costiera, vive anche dell’allevamento di mitili, ostriche e capesante. Giro in battello e degustazione delle cozze. Nel pomeriggio visita di Pontevedra, che conserva uno dei centri storici più importanti ed eleganti della Galizia. A ridosso della ria della città si sviluppa l’antica urbe, un intrecciarsi di viuzze, vicoli e piazze su cui si affacciano imponenti architetture civili e religiose. Rientro a Santiago, cena e pernottamento in hotel.

 

Sabato 11 novembre               SANTIAGO DE COMPOSTELA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione, pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Milano Malpensa. Arrivo e trasferimento con bus riservato a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona, in camera doppia       Euro 590

 

Supplemento camera singola   Euro 140

 

Tasse aeroportuali  Euro 150 (da riconfermare alla prenotazione)

 

Assicurazione penalità annullamento            Euro  30  (facoltativa, da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende: trasferimento con bus privato da Mandello-Lecco a Bergamo e ritorno –volo in classe economica, franchigia bagaglio 20 kg – tour con pullman riservato -  visite con guide locali parlanti italiano – sistemazione in hotel 4 stelle – trattamento di mezza pensione  - assicurazione medico/bagaglio – nostro accompagnatore

 

La quota non comprende: le tasse aeroportuali – le bevande ai pasti – gli ingressi ove richiesti – le mance – gli extra personali – tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

Documento necessario: carta di identità in corso di validità senza timbro di rinnovo