Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Georgia
Viaggio unico
a 685 volo escluso
Georgia Sulle tracce dei millenni - Europa - Georgia

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Georgia Sulle tracce dei millenni


Georgia

Sulle Tracce dei Millenni

Una terra di contrasti da ogni punto di vista : geografico, naturale, storico, culturale e religioso. Molte nazionalità e identità diverse vivono tra le sue montagne. La capitale, Tbilisi, posta in una magnifica posizione geografica, è considerata la più bella tra le grandi città del Caucaso : fondata dal Re Santo Gorgasali nel 5° secolo d.C. è stata da sempre una delle principali vie di commercio tra Oriente e Occidente.

Partenze garantite 2018:

21 – 27 Aprile                      12 – 18 Maggio                   28 Maggio – 3 giugno

16 – 22 Giugno                   14 – 20 Luglio                     4 – 10 Agosto                    

25 – 31 Agosto                   15 – 21 Settembre             6 – 12 Ottobre

20 – 26 Ottobre

 

1 giorno                      MILANO – TBILISI

Partenza da Milano con volo per Tbilisi. Pernottamento a bordo.

2 giorno                     TBILISI

Arrivo a Tbilisi in primissima mattinata. Questo giorno è completamente dedicato alla visita della capitale della Georgia, Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Tutti i posti che meritano interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l’uno all’altro, entro un giro di alcuni minuti. Iniziamo la nostra visita da Tbilisi Vecchia con  la Cattedrale di Sioni (VII sec). Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città,  poi arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. Dopo facciamo una passeggiata lungo il Corso Rustaveli, con la visita del Museo Nazionale. Cena in ristorante tradizionale e pernottamento.

                                                                      

3 giorno                      TBILISI – MTSKHETA – KUTAISI

La mattina partiamo verso l’occidente per visitare la capitale antica ed il centro religioso della Georgia – Mtskheta ed i suoi monumenti storici – Monastero di Jvari e Cattedrale di Svetitskhoveli – tutti e due i posti del patrimonio mondiale d’UNESCO. Viaggiamo per la terra del Vello d’Oro – per la provincia di Imereti nella Georgia Occidentale. Per la strada visitiamo anche il mercato della ceramica prima di arrivare a Kutaisi – la seconda città più grande nel paese ma nei tempi antichi la famosa città che possedeva il Vello d’Oro.  Cena e pernottamento in guesthouse.

*Opzionale: si può richiedere la prenotazione per il pernottamento in hotel 3 stelle con supplemento di Euro 40 per persona o 4 stelle Euro 55 per persona

4 giorno                     KUTAISI – GELATI – GORI – UPLITSIKHE – TBILISI

La mattina dopo la colazione visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito UNESCO. Questo giorno viaggiamo nella città di Gori – cuore della Regione di Kartli. Lungo la Via della Seta visitiamo la città scavata nella Roccia di Uplistsikhe (I millennio a.C). Essa è un complesso vecchio con le dimore, i mercati, le cantine per il vino, i forni e la chiesa costruita sulla roccia ed anche il teatro. Visitiamo anche il Museo di Stalin a Gori. La sera arrivo a Tbilisi. Cena. Pernottamento.

5 giorno            TBILISI – STEPANTSMINDA  – TBILISI

Prima colazione. Poi proseguiamo con la Grande Strada Militare Georgiana, per la strada visitiamo il complesso di Ananuri (XVII sec). Il luogo è molto pittoresco  e sale  verso i monti del Caucaso. Una bellissima strada da Gudauri lungo il fiume Tergi porta a Stepantsminda, la città principale nella regione. Da Stepantsminda una salita avventurosa di un’ora e mezza (circa 4/5 km) per valli magnifiche e boschi stupendi conduce alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m.  Rientro a Tbilisi. Cena in ristorante e pernottamento.

N.B. : possibilità di raggiungere la chiesa di Gergeti con pullmino 4X4 – da prenotare.

6 giorno                TBILISI – SIGHNAGHI – VELISTSIKHE – GAVAZI – TSINANDALI – TBILISI

Dopo la prima colazione partiamo alla scoperta della  regione di Kakheti – regione vinicola di Georgia, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Qui le montagne di Gran Caucaso confrontano con paesaggi dei prati fertili. Visitiamo la cittadina  fortificata di Sighnaghi sorta su una collina che domina la valle di Alazani,  ed è circondata dalla cinta muraria con  le sue  23 torri costruite dal Re Erekle II, già nel 18 secolo,  per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori i splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso, vedremo piccole case con tetti di tegole e balconi decorati. Dopo la degustazione di vino nella cantina locale del contadino, andiamo in villaggio per  condividere  un pranzo dai locali. Dopo continuiamo verso Tsinandali per visitare il bellissimo complesso dei duca Georgiani del XIX secolo. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in hotel.

7 giorno             TBILISI – MILANO

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano.

 

Quota per persona in camera doppia:

 Euro 760           sconto prenota prima 10 %       Euro 685

 

Supplemento camera singola:

 Euro 235           sconto prenota prima 10 %       Euro 210

 

La quota comprende:

trasferimenti da/per aeroporto hotel a Tbilisi – sistemazione n hotel 4 stelle a Tbilisi, 1 notte in guesthouse a Kutaisi o in hotel su richiesta* – tour con veicolo privato – guida parlante italiano per tutto il tour – trattamento di mezza pensione come da programma – assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

IL VOLO DALL’ITALIA - i pasti non indicati – le bevande ai pasti – gli ingressi ove richiesti – le mance – gli extra personali – tutto quanto non specificatamente non indicato al paragrafo “la quota comprende”.

 

Documento richiesto : passaporto o carta d’identità