Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





SAN PIETROBURGO 22 25 APRILE 2018


San Pietroburgo

22 – 25 aprile 2017

Sfida di uno Zar caparbio, meraviglia sull’acqua, capitale imperiale e delle rivoluzioni. San Pietroburgo , dalla storia appena tricentenaria, ha già trovato un posto nella leggenda. Ora vuole ritrovare la sua identità di un tempo, la sua vocazione di illuminata città europea al centro della Russia. E’ proprio questo il momento di riscoprirla nella effervescenza nuova del suo rinnovarsi e nell’eterna magia delle sue architetture da sogno.

 

Sabato 22 aprile                     MILANO  – SAN PIETROBURGO

Partenza aeroporto Milano Malpensa con volo di linea,  via Francoforte.  All’arrivo, trasferimento in bus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Domenica 23 aprile                SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per la visita della città: “il Piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, l’Ammiragliato ed infine la Piazza S. Isacco con il suo colonnato e l’omonima Cattedrale.” Pranzo in  ristorante. Pomeriggio visita della reggia di Pushkin: residenza estiva di Caterina la Grande, costruita dai più grandi architetti residenti in Russia. Una delle meraviglie del Palazzo Grande di Caterina è la celebre “Sala dell’Ambra” realizzata da Rastrelli per ospitare i magnifici pannelli della pregiata resina fossile. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 24 aprile                     SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza per la l’escursione del Museo Hermitage (ingresso incluso) uno dei più grandi al mondo; le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della collezione degli impressionisti e continuazione della visita città. Cena e pernottamento in hotel

Martedì 25 aprile                     SAN PIETROBURGO – MILANO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo: costruita nel 1703 per volontà di Pietro il Grande, fu la prima costruzione di questa città e per questo considerata il suo simbolo.  Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro – operazioni d’imbarco su volo di linea, via Francoforte per Milano.

N.B. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine indicato.

 

Quota per persona, in camera doppia     Euro 760

Supplemento camera singola  Euro 150

Tasse aeroportuali   Euro 165 (da verificare all’atto della emissione dei biglietti aerei)

Visto consolare + Assicurazione sanitaria obbligatoria  Euro 80

Quota di iscrizione Euro 50

Assicurazione annullamento Euro 45 (Facoltativa)

 

La quota comprende:

Volo di linea da Milano, franchigia kg. 20 – Trasferimenti da/per aeroporto hotel in bus riservato -Sistemazione in hotel 4 stelle  - Pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quarto - Visite ed escursioni in programma con guida di lingua italiana – Ingressi inclusi ove previsti – Accompagnatore da Milano per un gruppo di almeno 20 partecipanti- assicurazione medico bagaglio.

 

La quota non comprende:

Le bevande ai pasti – Tasse aeroportuali - * Le mance –*facchinaggio -* Gli extra personali -* Tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”

 

Passaporto e visto

Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

Per l’ottenimento del visto occorre consegnare presso i nostri uffici , un mese prima della partenza: il passaporto originale firmato + formulario + 1 foto formato tessera recente a colori,su fondo bianco,senza occhiali scuri.

 

N.B. : per il trasferimento da Lecco all’aeroporto di Malpensa e viceversa sarà organizzato un pullman il cui costo sarà diviso per il numero dei partecipanti che vorranno usufruire di tale servizio