Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Oriente, Cina
prenotate subito
3350 euro
Cina Classica e le montagne colorate - Oriente - Cina

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Cina Classica e le montagne colorate


CINA classica  e MONTAGNE COLORATE

22 settembre – 5 ottobre 2018

Un tour che tocca le più importanti città , i luoghi dalla storia più antica con le loro sorprendenti bellezze e il fascino di una cultura millenaria. Di particolare interesse è  il Parco geologico nazionale del Danxia cinese di Zhangye, una delle meraviglie naturali della terra con gli incredibili colori delle sue rocce formatesi milioni di anni fa. Una serie di passerelle e strade panoramiche sono state costruite per incoraggiare i visitatori a esplorare l’area.  Nel 2016 il ministero della terra e delle risorse lo ha ufficialmente istituito come "Parco geologico nazionale di Zhangye Gansu". Il parco è situato sulle pendici settentrionali delle montagne Qilian al confine tra le contee di Linze e Sunan e si conferma come una delle aree geologiche della terra fra le più sorprendenti e visitate.

 

Sabato 22 Settembre                           MILANO PECHINO

Partenza per Pechino con volo di linea. Volo notturno. Pasti e pernottamento a bordo.

Domenica 23 Settembre                      PECHINO

Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento e sistemazione in albergo e tempo a disposizione per relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle colline profumate e al Tempio del Buddha Dormiente. Cena in albergo. Pernottamento.

Lunedì 24 Settembre                           PECHINO

Dopo la prima colazione, visita guidata di Pechino: la Piazza Tian An Men, il cuore simbolico della nazione cinese, e la Città Proibita che fu palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing e centro cerimoniale e politico del governo cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, un immenso giardino imperiale arricchito da passerelle, laghi e padiglioni in pietra. Il simbolo del Palazzo d’Estate è il famoso battello di marmo, fatto costruire dall’imperatrice Cixi e utilizzato per le feste imperiali. Escursione in barca attraverso l’incantevole paesaggio. Cena in ristorante. Rientro in albergo e pernottamento.

Martedì 25 Settembre                          PECHINO

Prima colazione e partenza per la Grande Muraglia Juyongguan, lunga oltre 6000 km e considerata una delle meraviglie del mondo, fu costruita a partire dal 220 a.C.. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita della Via Sacra, grande necropoli che ospita le spoglie di 13 dei 16 sovrani della dinastia Ming. Degustazione del tè presso una tea house. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Mercoledì 26 Settembre                      PECHINO – XI’AN

Prima colazione. In mattinata visita al Tempio del Cielo, complesso di edifici culturali taoisti, che veniva usato per il culto officiato dall’imperatore al “Cielo”. Dopo pranzo trasferimento in stazione, partenza in treno veloce per Xi’an(circa 5 ore). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in albergo. Pernottamento.

Giovedì 27 Settembre                          XI’AN

Dopo la prima colazione, visita dell’Esercito dei Guerrieri di terracotta, un grandioso complesso del III secolo a.C. scoperto casualmente nel 1974. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Grande Moschea fondata nel 742 e successivamente ampliata dalle dinastie Ming e Qinq. Passeggiata nel quartiere musulmano. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

Venerdì 28 Settembre                          XI’AN – ZHANGYE

Prima colazione. In mattinata visita delle Mura dei Ming, una cinta di impressionante bellezza lunga 15 km intervallato da contrafforti e torri di guardia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Zhangye. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena in hotel. Pernottamento.

Sabato 29 Settembre                           ZHANGYE LANZHOU

Prima colazione. Intera giornata di escursione nel Parco Geologico Danxia, una delle meraviglie naturali della terra per gli incredibili colori naturali delle rocce, alte centinaia di metri, frutto di depositi di arenaria e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa. Pranzo durante l’escursione. Cena in ristorante locale. Trasferimento in stazione, partenza in treno per Lanzhou (circa 2 ore). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Domenica 30 Settembre                      LANZHOU GUILIN

Prima colazione. Partenza in minibus ‐ 2 ore auto circa ‐ per l’escursione al complesso di grotte buddhiste di Binglingsi (1740 m) situate in una gola del Fiume Giallo, che data la sua relativa inaccessibilità è uno dei rari templi buddisti scavati nella roccia a essere sopravvissuto quasi intatto ai tumulti del XX secolo. Le grotte si raggiungono con una navigazione fluviale di circa mezz’ora. L’ambiente e lo straordinario paesaggio di campi terrazzati che si attraversa per arrivare fin qui fanno delle “grotte dei mille Buddha” una meta stupenda. Picnic in corso di escursione. In tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Guilin. Arrivo e trasferimento in albergo. La cena verrà servita in camera con sandwich e frutta. Pernottamento.

Lunedì 1 Ottobre                                 GUILIN

Prima colazione. Trasferimento al porto fluviale, imbarco per l’escursione in motobarca sul fiume Li, particolarmente suggestiva, della durata di circa 4 ore. Un incantevole paesaggio fra i più belli e ammirati di tutto il paese. Pranzo semplice a bordo. Sbarco e trasferimento a Guilin. Cena e pernottamento.

Martedì 2 Ottobre                                GUILIN – SHANGHAI

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. Pranzo libero. All’arrivo incontro con la guida visita del Tempio del Buddha di Giada ed il Bund di Shanghai, zona commerciale lungo il fiume Huangpu. Cena in ristorante. Pernottamento.

Mercoledì 3 Ottobre                            SHANGHAI

Prima colazione. Visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu, un classico giardino cinese, un microcosmo composto con sorprendente equilibrio  da piante, minerali e animali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo della Seta. Resto del tempo per passeggiata lungo la via Nanchino. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Giovedì 4 Ottobre                                SHANGHAI – MILANO

Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12.00. Pranzo libero e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo diretto Milano. Pasti e pernottamento a bordo.

Venerdì 5 Ottobre                                MILANO ARRIVO

Arrivo al mattino all’aeroporto di Milano Malpensa.

Quota di partecipazione, in camera doppia  Euro 3.350 *

Supplemento camera singola   Euro 660

Tasse aeroportuali   Euro 380 da riconfermare

Visto Euro 99

Polizza annullamento, facoltativa, da richiedere alla prenotazione

* Quota valida minimo 15 persone

La quota comprende:

Volo aereo intercontinentale in classe economica, franchigia kg. 20 – Voli interni classe economica e tasse aeroportuali –  Due tratte in treno, in seconda classe – Tutti i trasferimenti privati da/per aeroporto nelle varie località ed escursioni previste – Trasporto in autopullman per tutto il tour – Sistemazione in hotel 4 stelle – Pasti come indicato da programma – 1 bicchiere di soft drink oppure birra locale per persona durante ogni pasto menzionato – Escursioni e visite indicate come da programma con guida parlante italiano – Accompagnatore nazionale per tutto il tour, parlante italiano -  Ingressi per le visite indicate – Assicurazione Medico Bagaglio

 

La quota non comprende:
Mance (in Cina sono obbligatorie ed ammontano a circa  Eur 5.00 p.p./ al giorno, prevedere Euro 70 p.p.) – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

Visto:  per ottenere il visto è necessario che il passaporto abbia una validità residua minima di 6 mesi dalla data di ingresso. Si tratta di un visto collettivo.