Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Richiedi informazioni





Boston e New England Fogliage balene e streghe


BOSTON - NEW ENGLAND   e i colori autunnali del “FOLIAGE”

10 - 15 Ottobre 2018

Boston è un pezzo di Inghilterra nel cuore degli Stati Uniti. La città, con la sua architettura di tipo anglosassone e i suoi quartieri multiculturali è forse una delle più affascinanti di tutti gli Usa. Lo spettacolare fenomeno naturale per cui le foglie degli alberi in autunno si tingono di straordinari colori, passando dal verde al giallo, all’arancione, al rosso ed al marrone ne aumentano il fascino.

 

Mercoledì 10 ottobre               MILANO / BOSTON

Partenza da Milano per Boston con l’accompagnatore che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Pranzo e snack a bordo. Arrivo a Boston e trasferimento privato in hotel, durante il quale verrà fornita una prima introduzione alla città. Sistemazione nelle camere riservate e, dopo un breve relax, passeggiata nei dintorni dell’hotel. Cena e pernottamento.

 

Giovedì 11 ottobre     BOSTON DA NON PERDERE: IL FREEDOM TRAIL

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Boston, la più piccola delle grandi città d’America e la città storica per eccellenza, essendo stata teatro dei più importanti avvenimenti dell’Indipendenza Americana. La visita con guida specializzata ruoterà intorno al Freedom Trail, il “Cammino della Libertà” lungo 4 km e contrassegnato da una striscia di mattoni rossi, che conduce a 16 luoghi di interesse storico della Boston rivoluzionaria in cui si sono svolti eventi fondamentali per la storia americana. Punto di partenza è il centrale Boston Common; altre tappe importanti sono la maestosa State House, l’Old Corner Bookstor, la Old South Meetinghouse e la Old State House. L’itinerario passa per Beacon Hill con le tipiche residenze in pietra bruna chia- mate “brownstones”: si tratta della zona più ricca di Boston. Si riconosce l’essenza vittoriana del Beacon Hill nel ciottolato, nei marciapiedi di mattoni, nei lampioni a gas,nei cancelli in ferro battuto, nei giardini nascosti, e nei vetri di tinta violacea. Si proseguirà poi per Downtown e North End, quest’ultimo la prima enclave degli italiani a   Boston che giunsero numerosi a partire dal 1920. Per il pranzo libero, la guida darà del tempo a disposizione a Quincy Market, una istituzione di per se senza la quale la visita della città non sarebbe completa. Il tour si concluderà nel pomeriggio a Charlestown, dove si potrà ammirare il monumento di Bunker Hill con la caratteristica cupola, che ricorda una delle più sanguinose battaglie della rivoluzione americana. Prima di rientrare in hotel si passerà da Cambridge per una breve passeggiata panoramica nei pressi dell’Università di Harvard, la più antica d’America e fra le più prestigiose al mondo. Rientro in hotel, cena in ristorante nelle vicinanze e pernottamento.

 

Venerdì 12 ottobre                   BOSTON KENNEDIANA e  WHALE WATCHING  

Prima colazione in hotel. La mattinata verrà dedicata al cittadino più illustre di Boston: John Fitzgerald Kennedy al quale, a Columbia Point, è dedicata la meravigliosa struttura di I.M.Pei che ospita la John Fitzgerald Library & Museum. E’ una delle attrattive turistiche più popolari a Boston, dispone di oltre 25 esposizioni multimediali e la ricostruzione d’epoca della White House, offrendo un’esaltante esperienza “You Are There” e creando una testimonianza vivida dei mille giorni presidenziali del Presidente Kennedy. Nella tarda mattinata si giungerà al porto di Boston per la partenza per la crociera in motonave per l’avvistamento delle Balene (whale watching). Il rientro è previsto per l’ora di pranzo nella zona del porto, dove ci sono vari ristorantini specializzati in pesce e crostacei. Al termine, rientro in hotel. In serata cena presso il ristorante Union Oyster House, il più antico ristorante in America, dove John Kennedy trascorreva la domenica pomeriggio. Rientro in hotel e pernottamento.

Sabato 13 ottobre                    I COLORI DEL FOLIAGE e GLOUCESTER

Prima colazione in hotel. L’autunno tinge di colori speciali anche la città, ma è necessario spingersi appena fuori per assistere ad uno spettacolo unico al mondo che prende il nome di “Fall Foliage”, cioè il fogliame rosso autunnale per il quale il New England è famoso. Con l’accompagnatore si parte per la zona che viene chiamata “North of Boston”. Si percorrerà la strada costiera sino a Marblehead, per ammirare lo splendido panorama, e piccoli villaggi e cittadine che sono veri e propri gioiellini cosi tipici del New England fino ad arrivare a Salem, deliziosa cittadina 28km a nord est di Boston, che ha molto da offrire specie nel mese di ottobre. Fondata nel 1626, verso la fine del XVII secolo fu teatro delle persecuzioni alle streghe. Il “Salem Witch Museum” (Museo delle Streghe) è un luogo che attira molti visitatori ogni anno, per la sua atmosfera incantata e stregata allo stesso tempo e per le belle case addobbate in attesa di Halloween. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso nord attraversando il paese di Manchester by the Sea e arrivo in serata a Gloucester. Visita della cittadina fra le più note località sulla Costa a Nord di Boston, fondata nel 1623 da pescatori inglesi. Cena in ristorante a Gloucester e rientro a Boston in serata. Pernottamento.

Domenica 14 ottobre               BOSTON / MILANO

Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione per attività individuali. L’accompagnatore potrà fornire suggerimenti ed assistenza, ed eventualmente accompagnare. Chi desidera dedicarsi allo shopping, avrà solo l’imbarazzo della scelta tra le boutiques eleganti della Newbury, Quincy Market, il grande centro commerciale presso il Prudential, oppure l’Outlets at Assembly Row. Molto importanti sono i musei fra i quali il più noto è certamente il Museum of Fine Arts, una delle più belle esposizioni d’arte al mondo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza per Milano con volo di linea. Cena e pernottamento a bordo.

 

Lunedì 15 ottobre                    MILANO

Prima colazione a bordo. Arrivo a Milano in mattinata.

 

Quota per persona, in camera doppia   Euro 1.799

 

(La quotazione è basata su un minimo di 20 partecipanti e sarà aggiornata in caso di non raggiungimento del minimo)

 

Supplemento camera singola   Euro 580

 

Tasse aeroportuali Euro 345

 

Quota di iscrizione Euro 80

 

Polizza annullamento facoltativa, da richiedere al momento della prenotazione

 

La quota comprende:

volo intercontinentale Milano / Boston e ritorno - accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio - pasti come da programma - trasferimenti da/per l’aeroporto a Boston- trasporto privato per le escursioni e visite guidate da programma - ingressi come da programma - assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende:

tasse aeroportuali - pasti non espressamente indicati - bevande ai pasti - mance ed extra personali - tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

 

 

DOCUMENTO NECESSARIO: OBBLIGATORIO PASSAPORTO A LETTURA DIGITALE e ESTA (U$D 14 da versare in agenzia al momento del saldo)