Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Cracovia
volo da Milano hotel 4 stelle
545 euro
CRACOVIA luci dell' Avvento  Polonia - Europa - Cracovia

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





CRACOVIA luci dell' Avvento Polonia


Luci e profumi dell’Avvento    CRACOVIA  - Polonia

6 – 8 Dicembre 2018

Una meta già di per se affascinante con i suoi palazzi e monumenti storici; aggiungete l'atmosfera dei mercatini

di Natale nel centro storico della Città Vecchia a due passi dalla Basilica di Santa Maria e dal Palazzo dei Tessuti: ecco una vacanza di Natale indimenticabile. I mercatini di Natale a Cracovia sono un posto delizioso dove acquistare souvenir fatti a mano, ceramiche, prodotti in legno, vetro e cuoio, tazze e  baubles (palline) tradizionali in vetro dipinto a mano e assaggiare prodotti alimentari e piatti caldi: formaggi locali come quello di pecora affumicato della zona di Zakopane (oscypek), salsicce, pierogi (ravioli fritti con ripieno di formaggio accompagnati da varie salse). Ma anche specialità di Natale come noci caramellate, cannolo di sfoglia ungherese (kurtoskalacs) e pan di zenzero. Vino caldo galiziano e birre locali.

 

Giovedì 6 Dicembre                                    MANDELLO / LECCO - CRACOVIA

Trasferimento in prima mattinata con pullman riservato all’aeroporto di Milano Malpensa per il volo con destinazione Cracovia. Visita guidata della città. Pranzo libero. Cracovia, città istituita patrimonio mondiale dell'UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Si ammireranno: la collina di Wavel, dominata dalla Cattedrale, il Castello, che racchiude opere d’arte del valore inestimabile e dalle Torri difensive; si farà una passeggiata lungo la Strada Reale. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Venerdì 7 Dicembre                                                CRACOVIA - WIELICZKA - CRACOVIA

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alle miniere di Wieliczka con bus privato e visita guidata. Le miniere di Wieliczka sono le più antiche miniere polacche ancora in attività e vi si estrae sale da oltre mille anni; sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre a sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Pranzo libero. Partenza per il rientro a Cracovia. Proseguimento della visita guidata con la Basilica di San Francesco, il Palazzo Arcivescovile con il cortile Collegium Maius, per finire con la vasta Piazza del Mercato nella Città Vecchia, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

                                                                                                                

Sabato 8 dicembre                                      CRACOVIA – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite ed attività individuali. Pranzo libero. Partenza per l'aeroporto, in tempo utile per il volo di rientro Milano Malpensa. All’arrivo rientro in bus a  Lecco e Mandello.

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 545

Supplemento camera singola Euro 110

 

Tasse aeroportuali Euro 90

 

Polizza annullamento Euro 30  (facoltativa, da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende:

Trasferimento all’aeroporto di Malpensa con pullman privato da Lecco e Mandello e viceversa – Volo diretto da Milano – Franchigia kg 20 - Tutte le visite con guida – Bus privato a disposizione per la visita della città - Trattamento di mezza pensione – Hotel 4 stelle – Assicurazione medico/bagaglio – Nostro accompagnatore

 

La quota non comprende:

I pranzi – Le bevande - Gli ingressi ove richiesti – Le mance – Gli extra personali e tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”.