Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Medio Oriente, Emirati Arabi Dubai e Abu Dhabi
Programma unico speciale solo con noi
1390 euro
Emirati Arabi    Dubai  e Abu Dhabi  Louvre Museum - Medio Oriente - Emirati Arabi  Dubai e Abu Dhabi

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Emirati Arabi Dubai e Abu Dhabi Louvre Museum


Emirati  Arabi  DUBAI e ABU DHABI

28 Febbraio – 6 Marzo 2019

 

Terra di grandi contesti dove convivono le tradizioni locali e ardite costruzioni architettoniche, centri commerciali grandiosi e tipici souq. Gli Emirati Arabi offrono siti archeologici, estese dune con la quiete e la magia degli immensi spazi del deserto, divertimenti e lusso. E’ una terra dove tutto è di più, una terra freneticamente proiettata verso il futuro.

 

Giovedì 28 Febbraio           MILANO – ABU DHABI

Partenza in mattinata dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo di linea diretto ad Abu Dhabi. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

           

Venerdì 1 Marzo                   ABU DHABI

Prima colazione. Mattinata di relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione per la visita di Heritage Village, ricostruzione di un villaggio oasi tradizionale che offre un’interessante istantanea sul passato dell’Emirato. Gli aspetti tradizionali di una vita nel deserto sono esposti nel museo all’aperto. Ci sono botteghe dove gli artigiani mostrano competenze tradizionali, come la lavorazione dei metalli e della ceramica, mentre le donne sono impegnate nella tessitura e nella filatura. Gli artigiani sono felici di condividere le loro abilità e a volte vi coinvolgeranno direttamente. Rientro ad Abu Dhabi per la visita del Louvre Museum, il primo museo nel mondo arabo nato grazie ad un accordo trentennale con il governo francese. Nel museo vi sono opere d’arte di tutto il mondo, con particolare attenzione a colmare il divario tra arte occidentale e orientale. Cena libera. Pernottamento.

Sabato 2 Marzo                    ABU DHABI: escursione ad Al Ain

Prima colazione. Partenza per l’escursione dell’intera giornata ad Al Ain, una delle più antiche città degli Emirati Arabi Uniti. Al Ain è la città giardino degli Emirati Arabi, una città-oasi che ospita migliaia di piante di dattero. Visitiamo gli Hili Gardens e il loro sito archeologico risalente all'Età del Bronzo, il Palazzo Museo di Al Ain che fu residenza di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ed ora ospita una mostra sulla vita della famiglia regnante e sul loro stile di vita. La città è considerata il principale patrimonio culturale del paese, tanto che alcuni siti archeologici ed alcune oasi all’interno del perimetro cittadino dal 2011 sono inseriti nell’elenco dei patrimoni dell’umanità protetti dall’UNESCO. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento.

Domenica 3 Marzo               ABU DHABI

Prima colazione e mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della Grande Moschea, una delle più grandi al mondo, imponente costruzione in marmo bianco dalle sofisticate decorazioni che rappresenta l’unione delle diversità culturali del mondo islamico con i valori storici e moderni dell’architettura e dell’arte. Cena libera e pernottamento in hotel.

Lunedì 4 Marzo                       ABU DHABI – DUBAI

Prima colazione e trasferimento in pullman a Dubai. Nel pomeriggio visita della città, cominciando dal quartiere residenziale Bastakiya, quartiere storico di pescatori, commercianti e cacciatori di perle. Strettissime strade che corrono fra piccole case che sono state recuperate ed ora sono sede di negozi di artigianato che espongono il frutto della loro attività. Si visiterà  anche il principale museo di Dubai situato nel forte di Al Fahidi che fu costruito  nel 1787 e per questo ne fa l’edificio più antico di Dubai. Pranzo libero. Dopo una bella passeggiata nei souq delle spezie e dell’oro si raggiunge il Creek, un canale lungo il quale si svolge un’intensa vita sociale notturna, per la cena a bordo di un Dhow, tipica imbarcazione locale. Pernottamento.

Martedì 5 Marzo       DUBAI

Prima colazione. Proseguimento della visita guidata nella parte moderna della città salendo sull'edificio più alto del mondo, il 'Burj Khalifa'. Iniziamo l'ascesa verticale con l'ascensore ad alta velocità, salendo a 10 metri al secondo. Quando le porte si aprono, le pareti di vetro dal pavimento al soffitto offrono una vista libera a 360 gradi della città, dal deserto all'oceano. Proseguiamo a Dubai Marina e in seguito Palm Jumeirah, un'isola creata dall'uomo che è diventato un potente simbolo dell'emirato. Pranzo libero e nel pomeriggio partiamo per un safari in veicoli 4x4 verso le dune di sabbia dorata con sosta in una camel farm. Arrivati nel deserto ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuiamo l'avventura sulle dune fino ad arrivare al nostro campeggio beduino proprio nel cuore del deserto. Al calare della notte ci attende una  deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l'atmosfera è resa ancora più magica dall'incanto della musica araba e dalle danze di un'incantevole danzatrice del ventre.

Mercoledì 6 Marzo               DUBAI – ABU DHABI

Prima colazione. Mattinata a disposizione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per un’escursione nel piccolo emirato di Sharjah, incoronata dall’UNESCO capitale mondiale del mondo arabo grazie alle numerose attività artistico culturale che la città offre. Interessanti sono la King Faisal Moschea e il Blue Souk. Al termine della visita trasferimento in aeroporto ad Abu Dhabi (circa due ore) in tempo utile per il volo diretto a Milano Malpensa in partenza alle prime ore del mattino successivo.

Giovedì 7 Marzo                   ABU DHABI - MILANO

Arrivo a Milano Malpensa in mattinata.

 

Quota per persona, in camera doppia        Euro 1.390

Supplemento camera singola  Euro 320

Tasse aeroportuali  Euro 160

 

Polizza annullamento facoltativa da richiedere alla prenotazione

La quota comprende:

trasferimento da Mandello e Lecco per l’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa - volo da Milano, franchigia bagaglio kg 20 – trasferimenti ed escursioni in loco con bus riservato con aria condizionata -  visite ed escursioni con guida parlante Italiano (di lingua inglese al Louvre Museum) -  pasti indicati in programma - sistemazione in hotel 4 stelle - assicurazione medico-bagaglio – Nostro accompagnatore per un minimo di 20 partecipanti

 

La quota non comprende:

i pasti non indicati in programma – le bevande ai pasti – mance (prevedere circa Euro 30 a persona) – gli extra personali – tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”

 

Documento richiesto:

passaporto con validità minima di 6 mesi