Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Sudamerica, Argentina
volo da Milano e Roma
3390 euro
Terra del Fuoco Argentina MARZO 2020 - Sudamerica - Argentina

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Terra del Fuoco Argentina MARZO 2020


ARGENTINA * PATAGONIA  e CASCATE DI IGUAZU'

dal 2 al 17 marzo 2020

Una terra che prende il cuore con i suoi grandi spazi,  la sua variegata e sorprendente natura, la sua cultura e la sua musica. L’unicità del grande ghiacciaio Perito Moreno e l’emozionante esperienza della Terra del Fuoco sono i punti di forza di questo viaggio. Un’escursione ai confini del Brasile porta alla sorprendente e impetuosa bellezza delle Cascate di Iguazu.

 

Lunedi 2 marzo                       MILANO  -   BUENOS AIRES 

Partenza da Milano Linate per Buenos Aires ( volo via Roma ) . Pasti e pernottamento a bordo.

Martedi 3 marzo                   BUENOS AIRES

Arrivo all’aeroporto internazionale Ezeiza in prima mattinata, trasferimento in hotel e mattinata per relax.Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Buenos Aires.Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Proseguiremo per il quartiere di La Boca: primo porto della città. Questo quartiere fu il primo luogo  conosciuto dagli immigrati e rappresentava il loro rifugio. L’immigrazione più importante fu quella italiana tra il 1880 e il 1930. Uno dei principali centri d’interesse di La Boca è la via “Caminito”, dove potrete scoprire degli ammassi di piccole case modeste costruite di lamiera recuperata dai colorati battelli in disuso. Si visita poi San Telmo, un quartiere storico che all’origine non era altro che una piccola via che univa la Piazza Mayor al porto. Con il passare del tempo gli artigiani o lavoratori, a seconda delle attività portuarie, si sono installati nel quartiere che è diventato sempre più grande. Un po’ come Montmartre a Parigi, il quartiere ha cominciato soprattutto a essere frequentato da artisti e intellettuali e si è trasformato in un luogo altolocato d’opere d’arte e bar di tango. La visita termina con Puerto Madero che in questo momento è uno dei quartieri più in voga e visitati dai turisti; una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. Rientro in hotel e tempo a disposizione.  Pernottamento.

Mercoledi 4 marzo               BUENOS AIRES - TRELEW  - PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Nel primissimo mattino trasferimento all’aeroporto nazionale per il volo diretto Trelew. All’arrivo trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione e resto del pomeriggio libero. Pernottamanento.

Giovedi 5 marzo                   PUERTO MADRYN – PENISOLA VALDES – PUERTO MADRYN

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione di un intera giornata nella Penisola di Valdés, una delle riserve animali più importanti al mondo. Nella riserva vivono leoni marini, delfini, orche,  guanacos, ñandues” (struzzi della Patagonia), volpi grigie, ecc… Arrivo a Puerto Piramides da dove si possono prendere le navigazioni opzionali (sogette a condizioni climatiche). Continuazione per Fattoria San Lorenzo che ospita una colonia di pinguini di Magellano situata sulla riva dell’Oceano Atlantico Pranzo libero. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.                                     

Venerdi 6 marzo                   PUERTO MADRYN – TRELEW - USHUAIA

Prima colazione in hotel.Trasferimento all’aeroporto di Trelew per il volo per Ushuaia . Arrivo e sistemazione in hotel. Inizio della visita guidata della città per conoscere i posti che più  la rappresentano: la Plaza Civica; l’ex polizia Gamela, antica casa di governo; l’Almancén de Ramos Generales ed il vecchio tempio della “Senora de la Merced; il porto; la Passeggiata del Centenario” e visita al Museo della Fine del Mondo. Pranzo e cena  liberi. Pernottamento.

Sabato 7 marzo                    USHUAIA – CANALE DI BEAGLE – PARCO NAZIONALE

Prima colazione in hotel. Partenza per una navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città. Si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici. Durante la navigazione si potrà osservare l’affascinante panorama della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”.Pranzo libero. Proseguimento della visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Cena libera . Pernottamento in hotel.

Domenica 8 marzo                    USHUAIA – EL CALAFATE 

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Ushuaia per il volo per El Calafate . Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

Lunedì 9 marzo                      EL CALAFATE  - PERITO MORENO – EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del ghiacciaio Perito Moreno, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Questo parco fu creato nel 1937 con lo scopo di conservare e proteggere le specie  naturali di questa regione. Si estende su una superficie di 600.000 ettari e nel 1981 venne dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. E’ uno dei ghiacciai nel mondo che continuano ad avanzare nelle acque che formano il Lago Argentino.Osservazione del ghiacciaio da passerelle costruite appositamente per godere al meglio del panorama. Pranzo libero. Navigazione per guardare il Ghiacciaio dalla parte frontale e non solo dall’alto.

Ritorno a El Calafate . Cena libera e pernottamento

Martedì 10 marzo                    EL CALAFATE  - LAGO ARGENTINO – EL CALAFATE

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per fare alcune delle navigazioni sul Lago Argentino in spagnolo/inglese. Cena libera e pernottamento.

Il ghiacciaio Upsala è uno dei più importanti del Parco Nazionale Los Glaciares. Navigare sul Lago Argentino tra gli iceberg e le montagne circostanti costituisce una combinazione equilibrata e molto piacevole  di natura, avventura e storia. I tragitti incorniciati dalla Cordigliera delle Ande, dai ghiacciai e dal Lago Argentino, ci mettono in contatto con un ambiente naturale, unico e remoto.

Mercoledì 11 marzo                    EL CALAFATE  -  BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel.Trasferimento all’aeroporto di El Calafate. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Buenos Aires . Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel pernottamento.

Giovedì 12 marzo                      BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento per la visita di quartieri del Norte: Recoleta e Palermo.  La Recoleta è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Buenos Aires. Il quartiere Palermo è noto per i parchi e laghi. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

Venerdì 13 marzo                      BUENOS AIRES –  PUERTO IGUAZU   

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Iguazu. Arrivo, incontro con la guida locale e continuazione in direzione del confine con il Brasile, ingresso al Parco Nazionale Iguazu. La visita, si snoda attraverso sentieri e passarelle in legno che solcano il Rio Iguazu che consentono di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo”. Rientro in hotel e pernottamento.

Sabato 14 marzo                         PUERTO IGUAZU

Prima colazione. Ingresso argentino del Parco Nazionale Iguazu, per la visita che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. Dopo breve tragitto a bordo di un trenino ecolgico, si parte per una camminata che culmina presso la rinomata “Garganta del Diablo”, dal quale di può apprezzare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica 15 marzo                  PUERTO IGUAZU – BUENOS AIRES

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena con spettacolo di tango. Rientro in hotel e pernottamento.

Lunedì 16 marzo                       BUENOS AIRES – MILANO

Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per visite e attività individuali. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale Ezeiza in tempo utile per il volo di rientro a Milano (Via Roma). Pasti e pernottamento a bordo.

Martedì 17 marzo                  MILANO

Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Roma Fiumicino e coincidenza con il volo per Milano Linate

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 3.390

(per un gruppo minino di 15 partecipanti)

 

Supplemento singola Euro 670

 

Tasse aeroportuali Euro 480

 

Per garantire voli, hotels e servizi consigliamo di prenotare entro fine novembre

 

Le quote sono state aggiornate in base al valore del cambio:  1Usd.=€ 0,90

 

Assicurazione annullamento viaggio ( facoltativa da richiedere ) Euro 135

La quota comprende :

 

La quota non comprende :

INFORMAZIONI TECNICHE