Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Norimberga e Eichstatt
viaggio in bus
a partire da 215 EURO oltre 30 partecipanti
Norimberga   e  Eichstatt - Europa - Norimberga e Eichstatt

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Norimberga e Eichstatt


Luci e profumi dell’Avvento

 Norimberga   e Eichstätt

8 - 9 dicembre 2018

 

 

Sabato 8 dicembre                          MANDELLO / LECCO – EICHSTätt

Partenza pullman da Mandello ore 6.oo – da Lecco ore 6.30. Direzione Como – Svizzera.

Soste di ristoro lungo il percorso. Pranzo servito come box lunch sul pullman. Arrivo a Eichstät, in alta Baviera, nel pomeriggio. Incontro con la guida per la visita della città e del mercatino.

 

Ad Eichstätt è l'aria barocca a dare il volto alla città, piccola, elegante e ricca: nel centro storico la meta principale è la Residenzplatz, una delle più belle piazze barocche della Germania, dove si affacciano palazzi settecenteschi, la statua della Madonna e un'ala dell'antica Residenza del principe-vescovo. Fa parte del complesso il Duomo (Domplatz), costruzione che presenta aspetti romanici, gotici e barocchi.  La piazza più frequentata è la Marktplatz, la piazza del mercato, dove si erge il Municipio e la fontana dedicata al santo patrono Willibald, primo vescovo della città.

 

Dopo la visita, trasferimento in hotel a Pfahldorf/Kipfenberg. Cena e pernottamento.

 

Domenica 9 dicembre                     EICHSTätt – Norimberga – Lecco / Mandello

Prima colazione. Trasferimento in pullman a Norimberga (circa un’ora di viaggio). All’arrivo incontro con la guida e visita della città . Tempo libero per il mercatino e per attività individuali. Pranzo libero.

 

Norimberga è una delle più importanti città  imperiali della Germania, seconda città della Baviera, oggi capoluogo amministrativo della Franconia. Si trova sulle due rive del fiume Pegnitz – Nel corso della sua milionaria storia la città si è arricchita di inestimabili tesori d’arte, racchiusi entro un giro di mura perfettamente conservate – Si visitano: le antiche mura, poderoso sistema difensivo unico in Germania; San Lorenzo, principale chiesa evangelica della città, un capolavoro del gotico maturo; Hauptmarkt, la piazza più importante della città con la stupenda fontana Schoner Brunnen, capolavoro di un maestro praghese del 1385.

 

Nel pomeriggio partenza per il rientro a Lecco e Mandello

 

Quota per persona, in camera doppia Euro 245     (fino a 30 partecipanti)

Quota per persona, in camera doppia Euro 215     (oltre i 30 partecipanti)

 

Supplemento camera singola Euro 20

 

Assicurazione penalità annullamento Euro 15 (facoltativa, da richiedere alla prenotazione)

 

La quota comprende:

Viaggio in pullman – Sistemazione in hotel 4 stelle – Box lunch durante il viaggio di andata - Trattamento di mezza pensione - Visite con guida di Eichstätt e Norimberga – Assicurazione medico/bagaglio – Nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

Il pranzo del secondo giorno – Le bevande ai pasti – Le mance – Gli extra personali – Tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Documento richiesto

Carta d’identità in corso di validità