Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Oriente, Filippine
Un paradiso con 7000 isole
2390 euro
FILIPPINE   a modo nostro  Confermato - Oriente - Filippine

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





FILIPPINE a modo nostro Confermato


FILIPPINE   Un paradiso da 7000 isole

Dal 16 al 24 Marzo 2019

 

Le Filippine sono un arcipelago composto da più di settemila isole, una più bella dell’altra. Spiagge incantevoli di sabbia bianca e mare turchese, paesaggi mozzafiato e città ricche di storia e tradizioni. Le Filippine sapranno conquistare con il loro fascino incontaminato, l’innata ospitalità e il sorriso della sua gente. Un insieme di vecchio e nuovo, tribale e contemporaneo, selvaggio e lussuoso che catturerà il vostro cuore.

 

Sabato 16 marzo                     MILANO – MANILA

Partenza da Milano Malpensa, con volo di linea via Muscat per Manila. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Domenica 17 marzo                MANILA

Arrivo in serata, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Dopo assegnazione delle camere, cena e presentazione del tour. Pernottamento.

Lunedì 18 marzo                     MANILA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita della città. Visitare la capitale delle Filippine è un passo essenziale per capire la storia del paese e la contemporaneità. La città storica è stata molto vivace sin dall'epoca del commercio, grazie alla sua posizione strategica.  Si visita Intramuros, la città vecchia situata all’interno delle mura costruita nel 1607, che racchiude diversi edifici di eredità coloniale di grande interesse, tra cui Fort Santiago  e due delle chiese più antiche del paese, la cattedrale  e la Chiesa di San Agustin, una delle quattro chiese barocche dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993, Casa Manila, ricostruzione di una casa del XIX secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si effettua un giro con “Bambike”, una specie di risciò costruito da artigiani locali. Si prosegue per l’originale  cimitero cinese e Makati, un moderno distretto di Manila centro finanziario delle Filippine con grandi magazzini, importanti banche e ambasciate straniere. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Martedì 19 marzo                   MANILA – Isola di BOHOL 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto all’isola di  Bohol, bellissima per le sue spiagge bianche, mare cristallino e un entroterra con grotte, risaie , cascate e le famose “Colline di Cioccolato”, oltre 1200 colline  a forma di cono che si susseguono a perdita d’occhio.  Dopo una  breve visita alla Baclayon Church  realizzata in pietra di corallo dalla forza lavoro di oltre 200 operai, si prosegue per la Tarsier Reserve, habitat della piccola scimmia dai grandi occhi. Pranzo in stile filippino a bordo di un ristorante galleggiante sul fiume. Attraversando un ampio paesaggio ricco  di palme nipa, piantagioni di cocco e foreste di mogano si arriva a città di Carmen dalla cui sommità  si possono vedere le “Colline di cioccolato” . Durante l'estate, le colline calcaree coperte di erba a forma di cupola si prosciugano e diventano marroni trasformando l'area in file e file di cioccolatini. Prima del trasferimento in hotel, breve visita al Butterfly Sanctuary e alla Bilar Man-made Forest, il cui giardino ospita centinaia di specie di farfalle con un sentiero naturalistico. Cena libera e pernottamento.

Mercoledì 20 marzo                 BOHOL: escursione all’isola di Pamilacan

Prima colazione in hotel. Si sale a bordo di una barca a motore con stabilizzatore diretto all'isola di Pamilacan. L’equipaggio della barca è composto da ex cacciatori di balene che ora lavorano come "osservatori di balene", avvistando balene e delfini per i turisti. Segue poi una passeggiata sull’isola per vedere le abitudini dei pescivendoli locali. Il santuario dei pesci dell’isola è un ottimo posto anche per nuotare e per lo snorkeling. Il pranzo picnic di pesce fresco è offerto e preparato dall’associazione di donne locali. Dopo il tour, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giovedì 21 marzo                   BOHOL – CEBU
Prima colazione in hotel. Trasferimento via traghetto a Cebu. Visita guidata della città. Cebu si trova nella regione centrale Visayas ed è costituita dall’isola principale e dalle 167 isole circostanti ed isolotti. La capitale è Cebu City, la città più antica e la prima capitale delle Filippine, anche chiamata la “città regina del Sud”. La croce di Magellano, che è un famoso punto di riferimento dell’isola, è stata piantata dagli esploratori spagnoli su ordine di Ferdinando Magellano in persona e si trova nella cappella accanto alla Basilica Minore del Sto. Nino, la più antica chiesa cattolica romana dell’intera regione. Al Fort San Pedro, sarà offerta una degustazione di frutti locali. Inoltre si avrà la possibilità di acquistare i prodotti dell’artigianato locale nel colorato mercato Carbon.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

 
Venerdì 22 marzo                   CEBU
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.
Sabato 23 marzo                    CEBU – MANILA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto locale per il volo di rientro a Manila. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Domenica 24 marzo               MANILA – MILANO
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto internazionale per  il volo di rientro a Milano, in serata

 

Quota per persona, in camera doppia        Euro 2.390

 

Supplemento camera singola  Euro 600

 

Tasse aeroportuali  Euro 290

 

Polizza annullamento  Euro 90  da richiedere alla prenotazione

 

La quota comprende:

trasferimento da Mandello e Lecco per l’aeroporto di Milano Malpensa e viceversa - volo da Milano – trasferimenti ed escursioni con mezzi riservati -  visite ed escursioni con guida parlante italiano -  pasti indicati in programma - sistemazione in hotel 4 stelle - assicurazione medico-bagaglio – nostro accompagnatore per un minimo di 20 partecipanti.

 

La quota non comprende:

i pasti non indicati in programma – le bevande ai pasti – mance (consigliabile circa  Euro 40 per persona) – gli extra personali  – tutto quanto non specificatamente indicato al paragrafo “La quota comprende”.

 

Documento richiesto: passaporto elettronico con validità minima di 6 mesi dalla data di arrivo.