Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Europa, Estremadura
Ultimi 2 posti partenza da Bergamo
1250 euro
PASQUA in ESTREMADURA   Spagna Confermato - Europa - Estremadura

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





PASQUA in ESTREMADURA Spagna Confermato


Scaricate il programma in PDF
PASQUA in EXTREMADURA
 
Cuore della Spagna medievale
 
Dal 18 al 25 aprile 2019
 
Una regione ricca di contrasti dove potrete visitare complessi monumentali di grande valore, fra i quali tre grandi luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Una Spagna che si svela in tutta la sua magnificenza.
 
Giovedì 18 aprile MILANO/Linate – MADRID
Trasferimento all’aeroporto di Milano Linate con bus da Mandello e Lecco. Volo per Madrid, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel con una visita panoramica della città. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
Venerdì 19 aprile MADRID – AVILA – ALBA DE TORMES - SALAMANCA ( 235 km )
Prima colazione in hotel. Inizio del tour con pullman riservato con destinazione Avila. Visita guidata della Cattedrale e della Chiesa di San Vicente proseguimento fino ad Alba de Tormes. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Convento Madres Carmelitas dov’é morta Santa Teresa de Jesus ( 04/10/1582 ), continuazione fino a Salamanca. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
Sabato 20 aprile SALAMANCA
Prima colazione in hotel. Giornata intera di visita guidata della città di Salamanca con la Cattedrale nuova e vecchia, la Casa de las Conchas, l’Università e la Plaza Mayor. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 
Domenica 21 aprile SALAMANCA – PLASENCIA – CACERES (275 km)
Prima colazione in hotel e partenza per il Monastero de Yuste, ultima dimora dell’Imperatore Carlo V. Proseguimento fino a Plasencia per la visita della città chiamata anche la Perla del Jerte, famosa perché passava la Ruta de la Plata. Visita della Cattedrale Vecchia e Nuova, della Plaza Mayor con il Palazzo del Comune del XVI secolo e la Torre dell’ Orologio e del Quartiere de la Juderia. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo Caceres – Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
Lunedì 22 aprile CACERES
Prima colazione in hotel. Giornata intera per la visita della millenaria città di Caceres, dichiarata nel 1986 dall’UNESCO Patrimonio de la Humanidad e considerata il terzo complesso Monumentale di Europa. Vedremo la Plaza Mayor, la Plaza Santa Maria con la Chiesa di Santa Maria la Mayor (Concatedral), il Palazzo Episcopale, la Torre de los Espaderos del secolo XV ed il Palazzo Toledo-Moctezuma.Pranzo in ristorante durante la visita. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
 
Martedì 23 aprile CACERES: escursioni a TRUJILLO e MERIDA ( 210 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Trujillo (Città de los Conquistadores). Visita guidata del borgo medievale, scenario di diversi film, con la Plaza Mayor e la statua equestre del famoso conquistador Pizarro, il Palazzo de los Marqueses de la Conquista in stile plateresco e la Chiesa di San Martin del XV e XVI secolo in stile gotico/rinascimentale. Si visitano anche il castello di origine araba, del secolo X e XI, con le sue torri quadrate, dove si trova la Patrona di Trujillo la Vergine de la Victoria. Pranzo libero. Proseguimento fino Merida per la visita guidata dell’ antica città romana ( Emerita Augusta ), dichiarata nel 1993 dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, dove si potranno ammirare: il Circo del 20 a.c. , il Teatro e l’Anfiteatro del periodo di Marco Agrippa con il Museo Nacional de Arte Romano, il Tempio di Diana e l’ Arco di Traiano, l’Acquedotto de los Milagros dove arrivava l’ acqua del lago di Proserpina. Rientro a Caceres in hotel, per la cena ed il pernottamento.
 
Mercoledì 24 aprile CACERES – TOLEDO ( 264 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Guadalupe (dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio de la Humanidad) , composto da 4 parti : tempio-basilica, auditorium, chiostro con le otto Torri, dove si trovano pitture di Zurbaran ed il Sagrario che in origine era lo scrittoio del Re Felipe II. Pranzo libero. Arrivo a Toledo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
Giovedì 25 aprile TOLEDO – MADRID ( 75 Km ) – MILANO/Linate
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città di Toledo, con la Cattedrale gotica e la Chiesa Santo Tome. Pranzo libero. Si raggiunge Madrid in tempo utile per il volo di rientro a Milano/Linate.
All’arrivo trasferimento in bus riservato a Lecco
 
Quota per persona in camera doppia Euro 1.250
(valida per un gruppo minimo di 25 partecipanti)
 
Supplemento camera singola Euro 260
Tasse aeroportuali Euro 150
Assicurazione annullamento Euro 50 (facoltativa da richiedere alla prenotazione)
 
La quota comprende:
Trasferimento da Mandello/Lecco e ritorno all’aeroporto di Milano/Linate con bus riservato – Volo di linea,
franchigia 23 kg. – Hotel 4 stelle, con trattamento di mezza pensione – Pranzo il giorno di Pasqua – Pullman
riservato per trasferimenti e il tour e visite con guide locali parlanti italiano – Assicurazione medico- bagaglio
– Nostro accompagnatore
 
La quota non comprende:
I pasti non indicati – Le bevande ai pasti – Gli ingressi ove richiesti – Le mance – Gli extra personali e tutto
quanto non menzionata al paragrafo “La quota comprende”
 
Documento richiesto: carta di identità in corso di validità.
 
ZIG ZAG VIAGGI .
Piazza Manzoni, 11 23900 LECCO Tel. 0341/284154 – Fax 0341/283079 www.zigzag.it
P.I./C.F. 02166700134