Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Italia, Teatro Greco di Siracusa
e Borghi della costa tirrenica
790 euro
Siracusa Teatro Greco - Italia - Teatro Greco di Siracusa

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Siracusa Teatro Greco


Teatro Greco di Siracusa  e borghi della costa Tirrenica

30 Maggio – 3 Giugno 2019

La classicità del Teatro Greco ritrova la sua attualità in una terra che ne fece accoglienza nella sua bellezza e nell’importanza della sua storia.

 

Giovedì 30 maggio                              MANDELLO / LECCO - MILANO – CATANIA -  SIRACUSA

Partenza pullman per aeroporto Milano Linate ore 6.3o da Mandello - ore  7.oo da Lecco.

Volo diretto a Catania con partenza alle ore 11.15 con arrivo alle ore 13.oo. Trasferimento con pullman riservato a Siracusa, sistemazione nelle camere riservate e pranzo leggero in hotel.  Alle ore 18.45 rappresentazione classica al Teatro Greco di LE TROIANE di Euripide. Cena  libera. Pernottamento.

 

Venerdì 31 maggio                              SIRACUSA: escursione alla Riserva di Vendicari o Noto

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita con guida della Riserva di Vendicari, un ampia “Oasi Faunistica”  che si trova  tra Noto e Pachino. All’interno della riserva, vive indisturbato un intero ecosistema,  con paesaggi mozzafiato, vegetazione fitta che si apre improvvisamente a un mare cristallino, spiagge lunghissime e dorate, che in poche centinaia di metri diventano rocce a strapiombo su un mare profondo. All’interno della riserva si possono visitare, La Cittadella Maccari, il villaggio bizantino sorto nel VI secolo d.C., utilizzato al tempo dei Fenici e dei Greci, come zona di scambi commerciali, dove si trovano sparse i resti di alcune catacombe bizantine,  La Trigona, una cuba bizantina a pianta quadra, con tre absidi e la Tonnara di Vendicari. Dopo la visita proponiamo due soluzioni, dividendo il gruppo in due. Primo gruppo trasferimento a Noto e visita della bellissima città barocca con il suo centro storico. Il secondo gruppo prosegue lungo la costa sud per il rientro a Siracusa con sosta a Marzamemi. Alle 18.45 rappresentazione classica al Teatro Greco di ELENA  di Euripide. Cena libera e pernottamento.

 

NOTA: all’atto dell’iscrizione si prega di scegliere a quale delle due escursioni si vuole partecipare.

 

Sabato 1 giugno                                 SIRACUSA – CEFALU’

Prima colazione in hotel.  In mattinata partenza in pullman per Cefalù con soste lungo il percorso per le visite di due borghi. Petralia Soprana, eletto nel 2018 Borgo dei Borghi, il paese più alto delle Madonie arroccato su un aspro altipiano di roccia calcarea a quasi 1150 metri sul livello del mare che conserva un centro storico quasi intatto. Polizzi Generosa, un viaggio nella storia millenaria della città incastrata su una panoramica rocca, sospesa tra le Madonie e l’immenso mare di colline dell’interno della Sicilia. Pranzo. Arrivo a Cefalù, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Domenica 2 giugno                             CEFALU’: escursione a TINDARI e MILAZZO

Prima colazione in hotel. Partenza per visita di Milazzo, porto naturale,  con il suo interessante centro storico dominato dal castello di Federico II di Svevia uno più estesi di tutta la Sicilia. Si prosegue poi per Tindari, cittadina celebrata dal poeta Quasimodo, con la visita al parco archeologico e al Santuario della Madonna Nera. Lungo il tragitto di ritorno si trova la famosa fiumara d’arte, letto di un fiume a carattere torrentizio, dove numerosi artisti contemporanei hanno realizzato le loro opere. Cena e pernottamento in hotel.

 

Lunedì 3 giugno                                 CEFALU’ -  MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione a Isnello, un borgo da “fiaba” di epoca medievale, visita del paese e dell’osservatorio astronomico. Pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per la visita di Villa Valguarnera la più sontuosa di Bagheria. Trasferimento all’aeroporto di Palermo in tempo utile per il volo di rientro,in partenza alle ore 21,15 con arrivo a Milano Linate alle ore 22.50. Trasferimento con pullman privato a Lecco e Mandello.

 

Quota per persona in camera doppia             Euro 790

 

Supplemento camera singola Euro 220

 

Tasse aeroportuali Euro 110

 

Assicurazione annullamento Euro 35 (Facoltativa da richiedere alla prenotazione)

 

Costo dei biglietti, posti numerati primo settore, due spettacoli : Euro 105

 

La quota comprende:

Volo di linea  da Milano, franchigia bagaglio kg. 20 – Trasferimento in bus riservato da Mandello/Lecco a Linate e viceversa – Trasferimenti e tour in Sicilia con pullman riservato  -  Sistemazione in hotel 4 stelle  – I pasti indicati nel programma – Visite con guida locale –   Assicurazione medico-bagaglio – Nostro accompagnatore

 

La quota non comprende:

Le tasse aeroportuali * I biglietti per gli spettacoli al Teatro Greco * Gli ingressi ove richiesti * Le bevande ai pasti * Le mance * Gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “La quota comprende”

 

Documento richiesto : carta di identità in corso di validità