Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Primavera ad AMSTERDAM


AMSTERDAM

 

Dal 27 al 30 marzo 2025

Con i suoi canali del 17 secolo introdotti nella lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità e i ponti che li attraversano, la città presenta monumenti di interesse culturale e paesaggistico di grande interesse. Un viaggio che regala emozioni con importanti visite quali il famoso Rijksmuseum, uno fra i più importanti al mondo, la casa di Anna Frank, il museo di Van Gogh e le suggestive escursioni tra i campi di tulipani e i mulini a vento. Ogni angolo della città racconta la sua ricca cultura e tradizione.

 

Giovedì 27 marzo              MANDELLO / LECCO – MILANO – AMSTERDAM

Trasferimento con pullman riservato da Mandello e Lecco all’aeroporto di Milano Linate per il volo di linea diretto ad Amsterdam. All’arrivo incontro con la guida e prima visita panoramica in pullman della zona esterna della città con relative informazioni generali sui monumenti più importanti. Pranzo libero. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio completamento delle visite con guide. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Venerdì 28 marzo              AMSTERDAM

Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città con i suoi monumenti più importanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale Olandese Rijksmuseum, con audio guida. Situato nel centro città, il museo ospita una collezione straordinaria di arte e storia olandese che presenta la storia dei Paesi Bassi in un contesto internazionale dal 1100 ai giorni nostri. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

Sabato 29 marzo                AMSTERDAM – Escursione Avenhorn e Mulini a Vento

Prima colazione. Partenza con bus e guida per Avenhorn per la visita ad una azienda familiare dove si coltivano i tulipani di vari tipi e colori. Durante la visita, verranno mostrati i dettagli come piantare i bulbi e raccogliere questi fiori caratteristici del paese. Proseguimento per Schermerhorn dove i mulini a vento punteggiano la campagna olandese. Pranzo libero. Rientro ad Amsterdam e tempo libero per attività individuali o visite facoltative, come la Casa di Anna Frank o il Museo Van Gogh. Cena presso un tipico ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Note importante: * per la visita della Casa di Anna Frank, essendo ingresso individuale e non collettivo, è importante segnalare la propria adesione al momento dell’iscrizione. La quota di ingresso è di Euro 17.00.

 

Domenica 30 marzo          AMSTERDAM – MILANO – LECCO / MANDELLO

Prima colazione in hotel. In mattinata navigazione in battello lungo i canali del fiume Amstel, che caratterizzano il paesaggio della città. Pranzo e tempo liberi a disposizione, per visite individuali in attesa del successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Milano Linate. All’arrivo proseguimento con bus riservato per Lecco e Mandello.

 

* Nota importante sul bagaglio consentito: bagaglio che non superi gli 8kg di peso, un’altezza non superiore a 55 cm e una larghezza non superiore a 35 cm + uno zainetto o borsetta

 

Quota di partecipazione Euro 1.390

 

Tasse aeroportuali Euro 110

 

Supplemento doppia uso Singola Euro 410

 

Assicurazione contro annullamento (facoltativa)

In camera doppia  Euro 65

In camera singola Euro 85

 

La quota comprende:

trasferimento in bus da Mandello/Lecco per aeroporto di Milano Linate e ritorno – volo da Linate - * bagaglio massimo 8kg + borsa o zaino – hotel 4 stelle – trattamento di mezza pensione– trasferimenti da/per aeroporto Amsterdam/Hotel –visite con guide parlanti italiano come da programma –ingresso al Rijksmuseum, con audio guida – escursione ad Avenhorn e Schermerhorn - navigazione in battello tra i canali – assicurazione medico, bagaglio – nostro accompagnatore.

 

La quota non comprende:

le tasse aeroportuali – le bevande ai pasti – gli ingressi non inclusi nella quota – gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato al paragrafo “La quota comprende”

 

Documento richiesto: carta di identità in corso di validità.